Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
    Ma si trova anche la "polverella" del Fullerene C60 o solo quella del Nitruro di Boro Esagonale?
    trovare si trova, sia C60 che il più economico "mixed fullerenes". Il problema è duplice:

    ce ne vuole parecchio per avere un effetto avvertibile, e il costo quindi sale molto

    la miscelazione con l'olio è laboriosa, richiede un miscelatore ad ultrasuoni o un solvente intermedio (come il benzene).

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      chi conosce questo prodotto?
      http://www.torquemaster.it/Motor%20Silk1.html
      me ne hanno parlato bene,ma personalmente non l'ho mai sentito
      (siccome non ho letto tutte le pagine del topic se è gia stato trattato chiedo scusa)

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        chi conosce questo prodotto?
        http://www.torquemaster.it/Motor%20Silk1.html
        me ne hanno parlato bene,ma personalmente non l'ho mai sentito
        (siccome non ho letto tutte le pagine del topic se è gia stato trattato chiedo scusa)
        Molto interessante,il trattamento motore poi dicono che dura 150000km addirittura.
        Comunque è sempre della famiglia Boro.
        La Torquemaster la conoscevo x le candele.

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
          Molto interessante,il trattamento motore poi dicono che dura 150000km addirittura.
          Comunque è sempre della famiglia Boro.
          La Torquemaster la conoscevo x le candele.
          anche io la conoscevo per le candele,ma poi un mio amico l'ha provato e diceva che è fenomenale come prodotto,secondo lui è migliore lo zx1
          il trattamento dura 1500000km o 4-5 cambi olio,
          però non so perchè non mi convince tanto,però se qualche altra persona l'ha provato ho qualche sicurezza in piu

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Allora gente vorrei provare a fare un sunto. Se non erro il Mobil1 ESP 5w30 contiene già il nitruro di Boro oltre che il Molibdeno?

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da Start trek Visualizza il messaggio
              Allora gente vorrei provare a fare un sunto. Se non erro il Mobil1 ESP 5w30 contiene già il nitruro di Boro oltre che il Molibdeno?
              Ciao Star, ho ripescato nel mio archivio vecchissime schede di olio usato. Il Mobil 1 contenente BN cui alludevo proveniva da un utilizzatore...che usava il Ceratec ! Quindi ricordavo male.
              Mentre di suo il Mobil 1 contiene Boro.

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Ciao Vincenzo, ma il BN non è nitruro di di boro? Quindi il nitrato di boro e il boro sono due componenti differenti? Comq io a breve faccio il tagliono con il Mobil1 ESP 5w30 poi vedo se cambia qualcosa dal Castrol.

                Commenta


                • ciao a tutti, io mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi un flush per il motore del mio Gti che ha ormai compiuto 100000km e se ci possono essere controindicazioni nel farlo su un motore così spinto cn quei chilometri, dopo vorrei anche io fare un trattamento al nitruro sperando di riuscire a reperirlo senza troppi sbatti... Riguardo al flush volevo qualche marca di quelli che si fanno a macchina ferma prima del cambio olio... Grazie in anticipo per i consigli...
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Originariamente inviato da Start trek Visualizza il messaggio
                    Ciao Vincenzo, ma il BN non è nitruro di di boro? Quindi il nitrato di boro e il boro sono due componenti differenti? Comq io a breve faccio il tagliono con il Mobil1 ESP 5w30 poi vedo se cambia qualcosa dal Castrol.
                    Si, il NB è composto da boro + azoto in pari proporzioni.

                    Originariamente inviato da jacco1985 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti, io mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi un flush per il motore del mio Gti che ha ormai compiuto 100000km e se ci possono essere controindicazioni nel farlo su un motore così spinto cn quei chilometri, dopo vorrei anche io fare un trattamento al nitruro sperando di riuscire a reperirlo senza troppi sbatti... Riguardo al flush volevo qualche marca di quelli che si fanno a macchina ferma prima del cambio olio... Grazie in anticipo per i consigli...
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Compra il Rapidflush della Sintoflon o l' Oil System Cleaner della Wynn's, rispondono a ciò che cerchi. A 100mila km, se hai sempre tagliandato, un flush del genere puoi farlo.
                    Per quanto riguarda il nitruro, se non vuoi sbatterti troppo nel reperirlo, comprati direttamente il Ceratec di Liqui Moly, che è bello e pronto per l'uso.

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Vin io non ho letto tutta la discussione però mi pareva di aver letto pagine indietri che il cerateca era stato modificato. Ha cambiato colore o altro, per cui rispetto all'inizio non si sa ce n'è ancora di boro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X