Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
    Beh,la differenza di prezzo tra Italia e Germania è di quasi 3 volte...
    Va bene far girare l'economia italiana,ma non va bene "ladrare" su ogni cosa......
    Il miglior prezzo per il Mobil 0W40 che ho trovato in Italia è stato di 15euro al litro....
    Guarda da privato la penso come voi, ossia che i prezzi dei lubrificanti (ma parliamoci chiaro...di tutti i prodotti venduti in italia) sono GONFIATI del doppio....da operatore del settore invece la penso come chi vede la cosa come una fregatura per lo stato....e quindi per noi che ci perdiamo la vendita.

Il discorso è che qui in italia la pressione fiscale è così elevata che ogni guadagno che si fa, è da dividere con il "socio" stato. Se poi si ha una società con 2 persone, il 50% va lo stesso allo stato, mentre il restante 50% ce lo si divide in 2...Insomma mi spiego ?

Cmq io ho comprato un mega tira graffi x i miei gatti a 65 euro dalla germania....qui nei negozi costa sui 200 euro....Hihihihi
    WWW.MILANO-DRS.COM
    DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

Commenta

**** Edit by Criscsw ****

Evitiamo commenti di bassa lega, GRAZIE.
      Ultima modifica di Criscsw; 20-10-2011, 19:23.

Commenta

Le tasse le pagano anche in Germania in ogni caso ! La differenza è di qualche punto percentuale fra noi e la Germania. Non scarichiamo il triplo del costo pagato quì su qualche punto di differenza.

Commenta

Ciao a tutti. ho fatto proprio ieri il tagliando e mi sono meravigliato del prezzo esoso di un litro d'olio per auto (18euro!!!) Ora leggo da questo forum che si può ordinarlo all'estero spendendo molto meno. Una domanda però da ignorante (non sono un meccanico): ma se mi compro l'olio da solo poi lo posso portare al mio meccanico affinchè mi faccia il tagliando con il mio olio? altrimenti se me lo cambio da solo come bosso smaltire l'olio vecchio??
          Grazie
          Ciao

Commenta

Ciao,
            dovresti provare a chiederlo al "tuo" meccanico se ti cambia l'olio che gli porteresti tu, io penso che al massimo ti fa pagare un po di più la manodopera, oltre a girargli un po le p...le per l'olio "invenduto"...

L'olio vecchio lo puoi portare da un meccanico o da un distributore, se sei fortunato te lo ritirano gratis.

Commenta

riguardo l'olio vecchio ci sono anche le isole ecologiche.oppure le officine metalmeccaniche hanno tutte dei grossi contenitori per il recupero degli oli,per cui se magari conosci qualcuno che ci lavora sei a posto.
              Scritto con un dispositivo mobile
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Originariamente inviato da etn69 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. ho fatto proprio ieri il tagliando e mi sono meravigliato del prezzo esoso di un litro d'olio per auto (18euro!!!) Ora leggo da questo forum che si può ordinarlo all'estero spendendo molto meno. Una domanda però da ignorante (non sono un meccanico): ma se mi compro l'olio da solo poi lo posso portare al mio meccanico affinchè mi faccia il tagliando con il mio olio? altrimenti se me lo cambio da solo come bosso smaltire l'olio vecchio??
                Grazie
                Ciao
                Non credo che il meccanico sia contento se gli porti tu l'olio ....

In tutte le isole ecologiche dei paesi c'è l'apposito contenitore dell'olio esausto cui versarlo, come per le batterie al piombo lampade fluorescenti ecc. ecc.

Commenta

è un suo diritto portare l'olio al meccanico ed è un vantaggio del meccanico prendersi anche soltanto la manodopera, se si rifiutasse di metterci il mio olio andrei da qualcun altro...
                  Citroen Saxo 1.0i

Commenta

Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
                    è un suo diritto portare l'olio al meccanico ed è un vantaggio del meccanico prendersi anche soltanto la manodopera, se si rifiutasse di metterci il mio olio andrei da qualcun altro...
                    Concordo in pieno.

Commenta

alcuni mecca se gli porti l'olio dicono di no.

Commenta

Sto operando...
                      X