Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    la negazione sarebbe giustificata qualora l'auto fosse in garanzia, ma negare di utilizzare olio altrui significa soltanto che col proprio ci si guadagna abbastanza.
    Il cambio olio è una procedura talmente semplice che, nel caso in cui ci fosse qualche problema in seguito a tale procedura, la colpa può essere senza dubbi attribuita all'olio adoperato, quindi il meccanico si troverebbe con le spalle coperte. Dunque, escluderei anche questo motivo.
    Citroen Saxo 1.0i

    Commenta


    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      Diciamo che qualunque meccanico serio e onesto non dovrebbe fare problemi se gli porti l'olio...
      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

      Commenta


      • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        esattamente..
        Citroen Saxo 1.0i

        Commenta


        • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          Originariamente inviato da purolator Visualizza il messaggio
          alcuni mecca se gli porti l'olio dicono di no.
          Può essere....
          Il mio,al contrario,è contento in quanto non lo deve ordinare e risparmia tempo (e denaro!).

          Commenta


          • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            Acquisti su MAPODO

            1. Siete soddisfatti ?

            2. Per chi compra olio Castrol da lui, ha notato se è made in Germany o made in UE ?

            Grazie per l'aiuto.

            Commenta


            • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              Originariamente inviato da MarcLenders Visualizza il messaggio
              E' quantomai scorretto, nei confronti di una comunità, citare un messaggio senza tenere in conto minimamente di ciò di cui abbiam discusso dopo. Denota finanche una certa mancanza di rispetto per chi a quel messaggio ha risposto con competenza.
              Le informazioni che hai riportato sono senza senso.
              Cmq a scanso di equivoci sono un avvocato e mi occupo del settore fiscale. Comperare l'olio nella CE è legalissimo al pari di tutte le vendite effettuate nella Comunità. Mi secca ripetermi, trovi le mie spiegazioni una o 2 pagine indietro.
              Ciao.
              Scusa io quoto quello che ritengo giusto.
              E ritengo giusto che quando si compra l'olio all'estero chi vende deve ottemperare al pagamento della accise Italiane per differenza dal suo paese d'origine questo vale solo per i carburanti e l'olio ne fa parte.

              Io non ho aggiunto altro, poi non ho sempre tempo di leggere questo forum come vedi sono passati mesi dalla mia risposta quindi può essere che qualche messaggio mi sia sfuggito, ma addirittura accusarmi di essere scorretto solo perché quoto un messaggio, mi sembra che da un avvocato sia quantomeno una mancanza di stile.

              Poi ti dico una cosa essere avvocato e conoscere le leggi in generale, non significa che puoi conoscere tutte le normative vigenti in ogni campo, e questo non è di certo per attaccarti, ma solo perché è normale che ogni avvocato si specializza in qualcosa.

              Io ci lavoro nel settore e conosco solo questo, le accise in Italia vanno pagate e anche le nazioni comunitarie sono tenute "quando vendono olio in Italia" ha pagare le accise Italiane anche se spediscono dalla Germania o altra nazione comunitaria.

              Questo è quello che so e che ho letto dalla normativa, e quello che in azienda mi hanno spiegato, se poi mi sbaglio e mi mostri dove dice il contrario, non ne faccio un dramma, siamo qui per aiutarci e confrontarci.

              E quotare non è offendere, ma solo essere d'accordo con quello che ha scritto qualcuno che lavora nel settore come me e sa quello che dice.

              Posso oppure è vietato?
              Pace.
              Ultima modifica di Lotus70; 27-02-2012, 11:06.
              VENDO Olio Pakelo Krypton o Krypton Racing, o Krypton XT 5W-30 o 5W-40, per info: Tel. 347-6492831

              Commenta


              • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
                Concordo e sottoscrivo.

                Il privato non c'entra nulla. Tutti gli obblighi di "regolarizzarsi" con le eventuali differenze di IVA spettano SOLO ed unicamente a chi acquista con partita IVA. FINE.
                Il privato cittadino paga il prezzo finale praticato dal venditore e questo vale per gli acquisti in ogni parte del globo.

                Ad eccezione delle dogane ovviamente. Ma essendo nell'ambito della Comunità Europea, non esistono dazi doganali tra Germania ed Italia. ^_^

                Il fatto è che per tutti questi anni ricambisti, concessionari e meccanici con gli oli ci hanno marciato sopra ai danni (anche piuttosto onerosi) dei nostri portafogli. Col mercato globale semplicemente...ci tuteliamo.

                Io pago dalla Germania il Bardahl a 8 euro a litro, ma credete che se qui lo trovassi a 10 euro, non lo prenderei qui? Certo, per un paio di euro lo prenderei in zona favorendo anche l'economia locale.
                Ma quando qui i ricambisti ti sparano per un litro 16 euro, allora aspetta un secondo, ci si ferma a riflettere...e 2 sono le cose: o come rivenditori hanno un fornitore pessimo (e sono sciocchi a non far valere le loro voci) o vogliono lucrarci troppo sopra. In ogni caso, ciao ciao.
                Quoto!!!!!!

                Visto che sono stato accusato di non leggere e non prendere in considerazione i messaggi precedenti scritte da te, posso dirti che sono assolutamente d'accordo sulle affermazioni che hai scritto qui sopra.

                Non ci sono dazi doganali, e non è illegale comprare dalla Germania, ma ripeto chi vende deve pagare le accise allo stato italiano, non è un dazio doganale, e non è compito del privato, ma di chi vende carburanti dall'estero "comunitario" alla nostra nazione.

                Centra nulla L'iva e neanche i dazi doganali, ma è una tassa accise specifica per i carburanti.



                In particolare, il regime impositivo europeo prevede:
                il momento generativo dell'obbligazione tributaria all'atto della fabbricazione dei prodotti nel territorio dell'UE o all'importazione;
                il perfezionamento dell'esigibilità del tributo all'atto dell'immissione in consumo dei prodotti, con l'uscita dalla fabbrica o con l'importazione definitiva;
                la possibilità di detenere o di trasferire le merci in regime sospensivo;
                vincoli di fabbricazione, di deposito e di circolazione per le merci ad imposta sospesa;
                un sistema di garanzia per la fabbricazione, la trasformazione e la detenzione delle merci in sospensione d'accisa, secondo le previsioni di ogni Stato membro;
                un sistema di garanzia obbligatorio per la circolazione in regime sospensivo;
                la possibilità, per le merci già immesse in consumo in uno Stato membro, di ottenere il rimborso dell'imposta assolta se le stesse merci sono trasferite in un altro Stato membro dove pagano l'accisa ivi vigente;
                i casi in cui si possono ammettere i prodotti ad agevolazione d'imposta, sotto l'osservanza di determinate modalità.
                VENDO Olio Pakelo Krypton o Krypton Racing, o Krypton XT 5W-30 o 5W-40, per info: Tel. 347-6492831

                Commenta


                • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  - Edit by Criscsw -

                  Per qualsiasi cosa non inerente al topic, incluso richiedere caratteristiche di certi prodotti, parlatene in pvt.

                  Buon forum.
                  Ultima modifica di Criscsw; 28-02-2012, 14:43.

                  Commenta


                  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    Manuel hai un MP.

                    Grazie.
                    Ultima modifica di Lotus70; 28-02-2012, 15:28.
                    VENDO Olio Pakelo Krypton o Krypton Racing, o Krypton XT 5W-30 o 5W-40, per info: Tel. 347-6492831

                    Commenta


                    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      No OT grazie!

                      Se volete discutere di prodotti particolari, caratteristiche, e di qualsiasi altra cosa non inerente al topic, parlatene in pvt.

                      Ricordo inoltre che pubblicizzare i proprio prodotti è possibile, ma solo dopo aver contattato ed aver ricevuto approvazione da Admins e Direzione.

                      Buon Forum.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X