Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Io ho comprato pochi giorni fa 18 litri di Mobil 1 tra 5W-30 e 0W-40 dal venditore oil-center.de. Spedizione puntuale e appena arrivato il materiale è sembrato assolutamente ok. Peccato che oggi fossi al supermercato e per curiosità ho guardato un flacone del mio stesso olio e con sorpresa ho trovato una differenza rispetto a quello in mio possesso che ha destato qualche perplessità.
    Mentre l'etichetta dell'olio del super si solleva e sotto reca una serie di avvertenze in diverse lingue, quella del flacone tedesco riporta l'avvertenza di sollevare l'etichetta per ulteriori info ma in realtà sotto l'etichetta non c'è nulla! Nessuna avvertenza e nessuna retroetichetta!
    Dato che questa differenza non è così trascurabile (alcuni produttori usano questo metodo per verificare l'autenticità dei propri prodotti) vi chiedo se qualcuno ha informazioni da darmi al riguardo?
    L'olio comprato è un tarocco o è plausibile che le etichette siano tanto diverse?

    Commenta


    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      da quello che ho notato io le etichette tra italia e germania cambiano
      semplicemente perchè in germania vige una regolamentazione sugli oli più ferrea e come avrai notato
      se in germania dicono che l'olio è sintetico vuol dire che lo è a differenza del bel paese
      nel tuo caso in questione non saprei però mi fiderei soprattutto se i feedback del venditore sono alti e soprattutto al 100%
      citroen c3 1.1 60 cv gpl

      Commenta


      • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        Il venditore è sicuramente affidabile, probabilmente il più rinomato dalle nostre parti, sarebbe strano che vendesse roba contraffatta.
        Ad ogni modo in Germania hanno leggi più uniche che rare in materia di lubrificanti ed è molto probabile che le etichette delle confezioni vendute da loro siano differenti da tutte le altre.

        Commenta


        • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          Riguardo alle etichette tedesche e italiane so del fatto che per una legislazione tedesca più 'seria' pretende che sulla confezione sia riportato se l'olio è un sintetico PAO (alias SHC) oppure Hydrocrcked (HC). Purtroppo come ho descritto il mio problema è ben diverso ed è per questo che chiedo a chi ha comprato di recente del Mobil 1 dalla Germania se ha notato le stesse differenze trovate da me. Il flacone era un prodotto 2010 mentre quello comprato dalla Germania è del 2013 quindi supporre una differenza di etichette non è assurdo.
          Il fatto è che se mi sorge un dubbio vorrei avere info plausibili per levarmelo dalla testa.....sono fatto così....
          Come scritto da Longhorn il venditore è conosciuto e per questo motivo ho comprato da lui.....ma il tarlo....rimane

          Commenta


          • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            Ciao a tutti, mi sono convertito anche io. Ho comprato proprio oggi sul sito mapodo.de l'olio Mobil1 ESP 5W-30 2 taniche da 5 litri e ho pagato al litro 8,18€

            Commenta


            • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              Originariamente inviato da paolo966 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, mi sono convertito anche io. Ho comprato proprio oggi sul sito mapodo.de l'olio Mobil1 ESP 5W-30 2 taniche da 5 litri e ho pagato al litro 8,18€
              Ciao, come ho postato qualche giorno fa ho qualche dubbio sull'olio comprato, anche il mio mobil 1 esp 5W-30. Quando ti arriva mi fai sapere se l'etichetta sul retro dei flaconi è di quelle che si alzano e contengono informazioni in altre lingue oppure è unica e fissa?
              Grazie

              Commenta


              • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                Originariamente inviato da cicciosbrizzo Visualizza il messaggio
                Ciao, come ho postato qualche giorno fa ho qualche dubbio sull'olio comprato, anche il mio mobil 1 esp 5W-30. Quando ti arriva mi fai sapere se l'etichetta sul retro dei flaconi è di quelle che si alzano e contengono informazioni in altre lingue oppure è unica e fissa?
                Grazie
                Va bene

                Commenta


                • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  Sulla genuinità dei prodotti comprati in Germania non ci piove tranquilli e continuate a risparmiare.

                  Mi sembra normale che un prodotto venduto in patria (Germania) e un prodotto venduto per esportazione (nel nostro caso Italia) abbiano etichette diverse.

                  Non creiamo falsi allarmi..
                  Pioneer P99RS
                  FA elate mt-23+sw-6
                  Ampli FA ADS pq20
                  SUB elate sw-9 reflex
                  Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                  Optima yt 4,2

                  Commenta


                  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    Originariamente inviato da cicciosbrizzo Visualizza il messaggio
                    Ciao, come ho postato qualche giorno fa ho qualche dubbio sull'olio comprato, anche il mio mobil 1 esp 5W-30. Quando ti arriva mi fai sapere se l'etichetta sul retro dei flaconi è di quelle che si alzano e contengono informazioni in altre lingue oppure è unica e fissa?
                    Grazie
                    Ieri ero all'Auchan e ho dato uno sguardo alle confezioni di Mobil1 5w30 ESP, erano fresche di produzione (03/13) ed effettivamente avevano quella strana etichetta con la freccetta che indica di sollevarla per accedere alle informazioni in "seconda pagina", ma in realtà tale seconda pagina non c'era e l'etichetta era un unico foglio.
                    Non so se è un errore o meno, comunque posso confermarti che anche quelle vendute qui hanno quel tipo di etichetta, quindi puoi stare tranquillo.

                    Commenta


                    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      Ciao a tutti, ieri e arrivato l'olio. Ha un unica etichetta



                      Uploaded with ImageShack.us


                      Uploaded with ImageShack.us


                      Uploaded with ImageShack.us
                      Ultima modifica di paolo966; 29-05-2013, 11:28.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X