annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale olio per 147 1.6 Twin spark

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale olio per 147 1.6 Twin spark

Salve è ora del cambio olio.
    L'auto ha 99000 Km., il motore è un 1.6TS da 120cv. Alfa usa olii di gradazione 10w40 o per il SR, 10w60. Comunque non si scende sotto il 10. Premetto che abito in Trentino, ma non pensate che mi trovi in Siberia. Se vado a sciare troverò mediamente -10°C come punte minime. D'estate in giro per il Lago di Garda 30°/35°C.
    Sul web sinceramente pare di essere al mercato. C'è chi consiglia marche a caso, chi gradazioni, chi additivi.
    Innanzi tutto devo capire quale gradazione fa al caso mio. Il mio stile di guida è generalmente sportiveggiante alternato a momenti di tranquillità:se trovo qualche bel tornante(e succede), mi piace tirare a limitatore, altrimenti cambiate a 3k/4k rpm per la guida cittadina. Poi se devo viaggiare tranquillamente con la fighetta a bordo, tengo anche i 2k giri.
    L'olio che andrò a mettere deve quindi essere adatto al modo in cui guido.
    Per ora ho selezionato questi oli(rimane però da capire quale sia la gradazione più adatta):

-Castrol Magnatec [5w40/10w40] 8,3€/L
    -Bardahl Xtc c60 [5w40/10w40] 9/10€/L(acquisto online)
    -Valvoline MaxLife [5w40/10w40] 8€/L

Cordiali Saluti.

PS: cosa ne pensate del Ceramic Power Liquid?
    Cerco scarico terminale Alfa 147 1.6TS 88kw
    Cerco assetto Bilstein B6 Alfa 147 1.6TS 88kw

Re: Quale olio per 147 1.6 Twin spark

Originariamente inviato da coltello Visualizza il messaggio
    Salve è ora del cambio olio.
    L'auto ha 99000 Km., il motore è un 1.6TS da 120cv. Alfa usa olii di gradazione 10w40 o per il SR, 10w60. Comunque non si scende sotto il 10. Premetto che abito in Trentino, ma non pensate che mi trovi in Siberia. Se vado a sciare troverò mediamente -10°C come punte minime. D'estate in giro per il Lago di Garda 30°/35°C.
    Sul web sinceramente pare di essere al mercato. C'è chi consiglia marche a caso, chi gradazioni, chi additivi.
    Innanzi tutto devo capire quale gradazione fa al caso mio. Il mio stile di guida è generalmente sportiveggiante alternato a momenti di tranquillità:se trovo qualche bel tornante(e succede), mi piace tirare a limitatore, altrimenti cambiate a 3k/4k rpm per la guida cittadina. Poi se devo viaggiare tranquillamente con la fighetta a bordo, tengo anche i 2k giri.
    L'olio che andrò a mettere deve quindi essere adatto al modo in cui guido.
    Per ora ho selezionato questi oli(rimane però da capire quale sia la gradazione più adatta):

-Castrol Magnatec [5w40/10w40] 8,3€/L
    -Bardahl Xtc c60 [5w40/10w40] 9/10€/L(acquisto online)
    -Valvoline MaxLife [5w40/10w40] 8€/L

Cordiali Saluti.

PS: cosa ne pensate del Ceramic Power Liquid?
    -Bardahl Xtc c60

Ceramic Power Liquid (lascia stare)

I migliori

Sintoflon + ZX-1

Ma basta già il Bardahl se il motore è pulito, diversamente fai il trattamento Sintoflon E.T
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Tra le possibilità ci permettiamo di indicarti anche l'olio Royal Purple, una gradazione 10W-40 va bene. Considera poi che è 100% sintetico.

In inverno puoi mettere il 5W-40
      Ultima modifica di Autogold; 17-06-2010, 12:24.
      www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Il Royal Purple lo trovo solo online e mi sembra caretto. Ma Castrol e Valvoline non vi piacciono? Il MaxLife tral resto sembra essere pensato per motori con chilometraggi importanti.

Commenta

I Valvoline sono oli di alta qualità..anche se forse un pochino rari! Pero se già sai dove reperirlo!!
          http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

Il Valvoline, ripeto, il MaxLife, lo trovo sotto casa a 8€/L. Vi linko la scheda.

Commenta

i valvoline,secondo me,sono tra i migliori olii in circolazione,anche se il max life non è il top della gamma.se non hai problemi ad acquistare online,ti consiglio di prendere il valvoline synpower 5w40,altrimenti vai di maxlife
              Scritto con un dispositivo mobile
              Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
              la sua maledizione sono le mezze misure

Devi decidere da quale parte della croce stare
              o pianti chiodi,o stai appeso

Commenta

Io tra i 3 preferirei il bardhal, sono di parte perchè ormai uso solo più quello, ma con il castrol mi sono trovato male su precedenti vetture e il valvoline non l'ho mai provato

Commenta

ciao,
                  giusto un paio di settimane fa mio cugino ha cambiato l'olio alla sua 147, stesso motore della tua. Castrol txt 5w40, previo lavaggio con flush della Justice Brothers. Nitruro di boro in olio nuovo (40gr). Dopo 50 km mi dice che non ha mai sentito quel motore andare così bene, sia da fermo che in ripresa.

comunque, 5w o 10w, l'importante è che sia full synth. i semi sintetici moderni sono ottimi oli, per carità, ma con un 100% sintetico hai generalmente il massimo in termini di protezione e detergenza.

mi raccomando un bel flush prima di cambiare olio!

Commenta

Il lavaggio della coppa in realtà lo faccio scaricando l'olio che ho ora. Ha 500km e con la scusa che non so che razza di olio sia(so solo che è un 10w40) lo cambio. Io sarei più propenso ad acquistare un buon semi-sintetico, poiché i TS, così mi è stato detto, li preferiscono ai sintetici. Ho optato per il MaxLIfe perchè, avendo l'auto quasi 100000Km, è un olio con una buona base adittivata pensando a motori vissuti. Dove lo prendo ci sarebbe anche il Valvoline racing 10w60, ma a parte l'eccessiva viscosità costa esattamente il doppio, ovvero 16€/L.
                    A sto punto andrei per il Valvoline MaxLife. Cosa dite?

Alcune curiosità: Questa ditta si occupa di rigenerazioni e manutenzioni varie di TS e JTS. Loro usano esclusivamente Valvoline MaxLife.
                    Linko anche un interessante comparativa tra alcuni olii.

Commenta

Sto operando...
                    X