annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autolavaggio a rulli che passa (in automatico) cera e polish: possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autolavaggio a rulli che passa (in automatico) cera e polish: possibile?

Salve a tutti!

Miei amici mi hanno parlato di un nuovo autolavaggio a rulli che, per 12euro, promette un accurato lavaggio COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO con tanto di cera e (udite... udite) anche con POLISH

Ovviamente il gestore dice che il risultato è eccellente! (ma ancora non si è vista nessuna macchina che si è sottoposta al trattamento!).

Ora........
    Posso capire la cera (in genere, in questi impianti viene spruzzata alla "cieca" e in soluzione liquida) ma il polish? verrà messo con lo stesso criterio?

Se la risposta è si, immagino che a breve gireranno tante macchine con parti in plastica sbiancate e chiazze varie sulla carrozzeria....

Sono pessimista o realista?

Bah.....
    Attendo vostri pareri

A presto
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 25-06-2010, 15:45.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Autolavaggio a rulli che passa (in automatico) cera e polish: possibile?

a prescindere non porterò MAI l'auto sotto i rulli, quindi per me può anche usare carta vetrata alla fine del lavaggio

ad ogni modo sarà una trovata commerciale per spennare + soldi con risultati nulli
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      a prescindere non porterò MAI l'auto sotto i rulli, quindi per me può anche usare carta vetrata alla fine del lavaggio
      Adessi che arriva il grande caldo, preferisco portarla ai rulli, onde evitare grandi sudate
      (in genere la lavo a mano)

ad ogni modo sarà una trovata commerciale per spennare + soldi con risultati nulli
      Lo penso anche io

ciao
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

provato sono i lavaggi di nuova generazione

i rulli non sono con setole di plastica come al solito ma in microfibra quindi NON rigano assolutamente

Il risultato della lucidatura non è spettacolare ma io era 1 anno che non la lucidavo quindi...

Il polish viene spuzzato su tutta la vettura a fine lavaggio e poi passano le spazzole a secco segue inceratura e risiacquo finale
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
        NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio

i rulli non sono con setole di plastica come al solito ma in microfibra quindi NON rigano assolutamente

Il risultato della lucidatura non è spettacolare ma io era 1 anno che non la lucidavo quindi...

Il polish viene spuzzato su tutta la vettura a fine lavaggio e poi passano le spazzole a secco segue inceratura e risiacquo finale
          ci scommetti?
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Bene.
            E le parti in plastica? Le hai trovate sbiancate?

Hai trovato tracce di polish e cera sui vetri? (immagino proprio di si)

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Bene.
              E le parti in plastica? Le hai trovate sbiancate?

Hai trovato tracce di polish e cera sui vetri? (immagino proprio di si)

Grazie
              Parti sbiancate no per i vetri si qualche residuo si notava infatti li ho tutti passati con il detergente per vetri....

Il sistema utilizza prodotti della SONAX

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                ci scommetti?
                Anche la spugna riga se non la risciacqui attentamente ogni 5 secondi.....

non dico che siamo ai livelli della spugna ma secondo me molto vicini, sempre meglio dei rulli di plastica classici e delle spazzole degli impianti a gettone

Commenta

Parti sbiancate no per i vetri si qualche residuo si notava infatti li ho tutti passati con il detergente per vetri....

Il sistema utilizza prodotti della SONAX
                  Perfetto, grazie

Possiamo quindi concludere che l'unico inconveniente è rappresentato dal dover ripassare i vetri a mano......
                  Per il resto, mi sembra di capire che (se non si hanno troppe pretese) questo sistema di lavaggio si può considerare valido: concordi?

Grazie
                  Franz

Commenta

quelle spazzole graffiano lo stesso io consiglio di nn pulirla mai sotto hai rulli sopratutto se deve durare negli anni in più nn è detto ke la spugna raschia se la sai usare correttamente...
                    parlando di altro Franz ti suggerisco di nn farlo al max fai solo i moscerini con l'idro pulitrice e una volta a settimana e una volta ogni 15 gg nn fà niente ke devi pagare un pò di più la fai fare a mano in un autolavaggio...io ti consiglio di fare questo perchè fare sempre il polish senza l'orbitale e senza resettare la carrozzeria ,potrebbe rovinarti eccessivamente alla lunga anke il trasparente e la vernice
                    ciaooooooooo

Commenta

Sto operando...
                    X