annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale prodotto per la pulizia del corpo farfallato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: quale prodotto per la pulizia del corpo farfallato?

il catalizzatore potrebbe risentirne??

Commenta

Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
      ma tutti sti spray, che vanno a bruciare nel motore, non hanno controindicazioni? mi spiego meglio... tempo fa feci la pulizia con il pmc della sintoflon ma dopo un pò lo scarico dai collettori in poi era diventato viola ed il minimo per qualche km molto irregolare.. tutto nella norma?
      Non è che hai spruzzato il prodotto prima del debimetro,cosi imbrattandolo??
      Io mai avuto problemi,anzi netti miglioramenti,ho 120000km e il funzionamento del motore dal minimo in su è come da motore nuovo.

Commenta

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
        il catalizzatore potrebbe risentirne??
        X quel che ne so io no,almeno,lo spray che uso io anzi lo specifica chiaramente che non danneggia catalizzatori e sensori ossigeno. Il tutto viene bruciato in camera di combustione senza lasciare residui.
        Ultima modifica di manus oftc; 19-09-2010, 12:06.

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
          Non è che hai spruzzato il prodotto prima del debimetro,cosi imbrattandolo??
          Io mai avuto problemi,anzi netti miglioramenti,ho 120000km e il funzionamento del motore dal minimo in su è come da motore nuovo.
          l'avevo smontato

Commenta

Lo spray M1 si utilizza direttamente sulle parti da pulire, con motore spento.
            Terminata la pulizia, si attende qualche minuto e poi si fa un giretto con l'auto.

Spray invece come il Justice Brothers vanno utilizzati con motore acceso.
            www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

un po di teoria...???...
              il passaggio dell'aria, non interessa il solo corpo farfallato, che è una parte sezione importante e non unica di tutto il percorso condotto aspirazione, l'aria accede da una presa aria esterna, per via del fatto che più è fresca l'aria , più è densa e maggior densità significa maggior ossigino, quindi metter un filtro conico che prende aria calda dentro il vano motore, potrà esser ludico per il suono, ma che migliori la portata d'ossigeno...bah!!

La scatola del filtro aria non è che sia progettata nello spazio disponibile e basta.. no, ha una sua forma, una sua ragione per via dei flussi aria, dei ritorni a chiusura del corpo farfallato ecc. Un filtro aria più performante, deve essere costantemente tenuto pulito altrimenti basta ben poca polvere er vanificare i dinè spesi, tanto valeva cambiar spesso l'originale. Altra cosa sono i box chiusi con loro prese aria e costruiti in kit per ogni auto... ben tutt'altra cosa che schiaffare un cono dentro un cofano caldo!

Il corpo farfallato, si sporca e non poco e in breve tempo, per via di diversi motivi, si micro polveri, ma vapori olio motore e lacche derivate dai vapori di carburante incombusto, ogni volta che si spegne il motore c'è carburante che evapora e poi si deposita sotto forma di lacca, man mano che si scaldano questi depositi sommati ai vapori olio e alle polveri creano quella sozzura del corpo farfallato, ma...oltre, nel condotto si continua allo stesso modo, stessa tipologia di sporcizia, man mano che ci si avvicina alla camera di combustione le maggiori temperature cementano sempre di più lo sporco....

Il miglior modo di pulire.. è ovvio.. è smontare tutto.. olio di gomito.. gran pulita e rimonta il tutto.... ma per chi non avesse tutta sta gran voglia con gli spray si fa con ottimi risultati....

Quindi..... Fili del cervello ben attaccati... occhi aperti... e buon prodotto tra le mani...

Un saluto

P.s. anche su diesel si deve provvedere.... anche se orfano di porco farfallato...
              Meglio prevenire che curare

Commenta

Sto operando...
              X