annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio motore...lo fate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Lavaggio motore...lo fate?

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Il tipo della foto sei tu?
    Si, 3anni e mezzo fa.

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Si, 3anni e mezzo fa.
      Ogni tanto leggo i tuoi post e ti immaginavo diverso (con la faccia cattiva) .

Invece hai l'aria di un bravo ragazzo, un pò di sinistra ma bravo

Ciao
      Franz
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Si, 3anni e mezzo fa.
        complimenti, sei giovanissimo

In concessionaria, ci sono arrivate auto coperte da uno strato di polvere di fango,
        che non si capiva neanche dov'erano i bulloni.
        Just for example dirty engines
        in questi casi pulire è quasi obbligatorio.
        pensiamo un attimo se cade la polvere dentro la filettatura di un bullone..
        o peggio, in altre parti più delicate.. tubi freno, iniettori.. ecc. ecc.
        poi ci sono auto che si sporcano più facilmente, tutte quelle senza protezione
        sotto il motore.. e altre invece che restano abbastanza pulite..
        Io sulla mia, pulisco il motore ogni 6 mesi, e non mi dà problemi.
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
        Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Sulle macchine che ho avuto non ho mai lavato il motore con acqua, però l'ho sempre tenuto pulito, soffiandolo e dandogli una spolverata ogni tanto!
          Non mi piace l'idea di buttarci su l'acqua anche perchè poi non avrei volglia di asciugarlo tutto con aria e riempire i contatti di wd40 o simili per evitare ossido e problemi vari!!
          Seat Ibiza 1.8t20v

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
            complimenti, sei giovanissimo

In concessionaria, ci sono arrivate auto coperte da uno strato di polvere di fango,
            che non si capiva neanche dov'erano i bulloni.
            Just for example dirty engines
            in questi casi pulire è quasi obbligatorio.
            pensiamo un attimo se cade la polvere dentro la filettatura di un bullone..
            o peggio, in altre parti più delicate.. tubi freno, iniettori.. ecc. ecc.
            poi ci sono auto che si sporcano più facilmente, tutte quelle senza protezione
            sotto il motore.. e altre invece che restano abbastanza pulite..
            Io sulla mia, pulisco il motore ogni 6 mesi, e non mi dà problemi.
            Si, ok....se uno va a fare autocross, o qualcuno gli usa il vano motore come latrina, il motore va lavato...
            Pensavo sui parlasse di lavare il motore da trafilamenti, polvere ecc, insomma, di togliere al motore parte del suo essere.

La megane dei miei ha 10anni e 250mila km, col suo bel paramotore a posto e basta ha il motore un pò untarello, ma null'altro.
            La mia pUnto, passati i 260mila e 12anni, è un pò più smerdata perchè l'inverno mi diverto a fare c@zzate sulla neve, e con la neve va sabbiolina ovunque nel vano motore (non c'è paramotore)...se devo tirar giù la testa, o il termostato, o altre cose che non siano una lampadina o un fusibile, pulisco la zona...ma non lo faccio in modo preventivo, è inutile e deleterio lavare via oli, vapori depositiati e porcherie varie provenienti da dentro il motore, si toglie una protezione antiruggine naturale

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Ogni tanto leggo i tuoi post e ti immaginavo diverso (con la faccia cattiva) .

Invece hai l'aria di un bravo ragazzo, un pò di sinistra ma bravo

Ciao
              Franz
              Eh, addirittura!
              Non ho l'aria di un bravo ragazzo, lo sono.
              Lavoro, non rubo, aiuto il prossimo, raccolgo le cartacce da terra e la merda del cane se la fa dove non deve, non mi drogo, bevo poco e bene e se so che bevo tanto mi sposto alla festa in camper e ci dormo, ma al contrario della maggior parte dei "bravi ragazzi" che appaiono tali e poi non lo sono, ho delle idee, le porto avanti e combatto per poterle portare avanti.
              Zero compromessi...

Sono più orientato a sinistra, ma non quella italiana di oggi.
              Preferivo la 1a repubblica, ora la politica è morta (del tutto!), c'è solo economia e potere.

Commenta

Eh, addirittura!
                Non ho l'aria di un bravo ragazzo, lo sono.
                Lavoro, non rubo, aiuto il prossimo, raccolgo le cartacce da terra e la merda del cane se la fa dove non deve, non mi drogo, bevo poco e bene e se so che bevo tanto mi sposto alla festa in camper e ci dormo, ma al contrario della maggior parte dei "bravi ragazzi" che appaiono tali e poi non lo sono, ho delle idee, le porto avanti e combatto per poterle portare avanti.
                Zero compromessi...

Sono più orientato a sinistra, ma non quella italiana di oggi.
                Preferivo la 1a repubblica, ora la politica è morta (del tutto!), c'è solo economia e potere.
                Complimenti per i valori e per la determinazione. Bravo!

A presto

Franz
                Ultima modifica di Franzturbo; 09-10-2010, 15:27.
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Il mio è stato lavato da un amico meccanico con idropulitrice con acqua bollente potentissima, prima è stato spruzzato un prodotto mafra apposta per i motori...è venuto nuovo nuovo e...nessunissimo problema...
                  Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
                  SORGENTE: alpine 9855R
                  FA: hertz hsk 165
                  SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
                  AMPLI FA: audison lrx 2.250
                  AMPLI SUB: steg k 2.01
                  CAVI: audison mainpower 2awg

Commenta

io lo lavo... una volta ogni paio d'anni... con prudenza.. coprendo centralina e cavetti vari... senza stare li ad insistere troppo.. e asciugando su strada subito dopo... alla fine ciliegina sulla torta... spruzzata di silicone spray sui tuboni in gomma... raccordi... e viene davvero nuovo...

p.s. vrc..ammazza come sei brutto...... scherzo nèèèè
                    Meglio prevenire che curare

Commenta

il silicone alla lunga ti rovinerà tutto...ciaoooooooo

Commenta

Sto operando...
                      X