salve a tutti, vi contatto per un problema sulla mia utilitaria, una Agila 1.2 16v benzina.
In pratica ho ritardato nel fare il cambio dell'olio, e la scorsa settimana ho camminato con poco olio nel motore. ma ho camminato davvero poco, lo so che non avrei dovuto camminare proprio...
ora è successo che prima di andare dal meccanico la macchina a motore freddo ha iniziato a fare un bel rumero dalle punterie.
a cambio olio eseguito la situazione è rimasta immutata, nel senso che a motore freddo si sente il rumero ticchettio delle punterie, ma appena la lancetta della temperatura arriva sui 90° il rumore sparisce e il rumore va che è un piacere.
anche quando c'è il rumore la macchina va bene uguale, con la differenza che c'è sto rumore, abbastanza forte, che se aumentano i giri aumenta di intensità.
il mio meccanico ha detto che dipende dal fatto che abbia camminato con poco olio, e che DOVREBBE, passare anche a motore freddo.
voi che mi consigliate? di tirare un altro pò e vedere se sparisce da solo anche a motore freddo? provare qualche additivo per avere maggiore viscosità? o qualkosa di specifico per le punterie?
o di portarlo direttamente all'Opel....
grazie in anticipo per le vs. risposte.
In pratica ho ritardato nel fare il cambio dell'olio, e la scorsa settimana ho camminato con poco olio nel motore. ma ho camminato davvero poco, lo so che non avrei dovuto camminare proprio...
ora è successo che prima di andare dal meccanico la macchina a motore freddo ha iniziato a fare un bel rumero dalle punterie.
a cambio olio eseguito la situazione è rimasta immutata, nel senso che a motore freddo si sente il rumero ticchettio delle punterie, ma appena la lancetta della temperatura arriva sui 90° il rumore sparisce e il rumore va che è un piacere.
anche quando c'è il rumore la macchina va bene uguale, con la differenza che c'è sto rumore, abbastanza forte, che se aumentano i giri aumenta di intensità.
il mio meccanico ha detto che dipende dal fatto che abbia camminato con poco olio, e che DOVREBBE, passare anche a motore freddo.
voi che mi consigliate? di tirare un altro pò e vedere se sparisce da solo anche a motore freddo? provare qualche additivo per avere maggiore viscosità? o qualkosa di specifico per le punterie?
o di portarlo direttamente all'Opel....

grazie in anticipo per le vs. risposte.
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