annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quantita olio motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quantita olio motore

Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
    cavolo, sta astina è sua o non è sua, però a rigor di logica meno di 3l mi sembra poco per un cambio, perchè alla fine la coppa è uguale alla 55-75, che riportano 4.5l
    Infatti anche io non ci credevo,eppure è cosi,mi avanzavano 200ml da 3 flaconi da 1 litro stando al max sull astina.
    Poi se guardi sul libretto uso e manutenzione c è scritto chiaramente invece.
    Magari non è sua l astina..
    Io gli cambiavo l olio ogni 15000km con olio sintetico al mio amico che l aveva.
    Mi chiedo come fa un motore a girare con solo 2,8 litri d olio e tagliandi da fare ogni 20000km come da libretto,col Selenia poi..
    Ok che è un 1.2,ma non ho mai visto un motore con cosi poco olio,avesse avuto i tagliandi ogni 15000 magari ci stava.
    Vorrà dire che scalda poco e ha pochi attriti.
    Ultima modifica di manus oftc; 09-11-2010, 22:41.

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
      Infatti anche io non ci credevo,eppure è cosi,mi avanzavano 200ml da 3 flaconi da 1 litro stando al max sull astina.
      Poi se guardi sul libretto uso e manutenzione c è scritto chiaramente invece.
      Magari non è sua l astina..
      Io gli cambiavo l olio ogni 15000km con olio sintetico al mio amico che l aveva.
      Mi chiedo come fa un motore a girare con solo 2,8 litri d olio e tagliandi da fare ogni 20000km come da libretto,col Selenia poi..
      Ok che è un 1.2,ma non ho mai visto un motore con cosi poco olio,avesse avuto i tagliandi ogni 15000 magari ci stava.
      Vorrà dire che scalda poco e ha pochi attriti.
      Confermo in quel motore ci vanno 3 litri scarsi vai tranquillo........
      In Toyota vengono a fare il tagliando le vecchie corolla (annata 99-00) 1.6 benzina che portano poco meno di 3 litri in totale.....

Commenta

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
        Confermo in quel motore ci vanno 3 litri scarsi vai tranquillo........
        In Toyota vengono a fare il tagliando le vecchie corolla (annata 99-00) 1.6 benzina che portano poco meno di 3 litri in totale.....
        AHAHHAAHHAH scusa ma non vedo bene la frase in rosso!
        Cavolo addirittura i 1.6?? 16v?
        Forse tagliandavano ogni 10000km?
        Cavolo,l unica cosa buona è andavano in temperatura molto velocemente mi sa,però se strapazzavi un po il motore con quel poco olio che avevano chissà che temperature che raggiungevano,neanche il tempo di raffreddarsi da poco che era,e chissà quanto si sporcava.
        Il mio 1.6 16v ne ha 4,3 litri ed è del 2003.
        Ultima modifica di manus oftc; 10-11-2010, 21:36.

Commenta

AHAHHAAHHAH scusa ma non vedo bene la frase in rosso!Cavolo addirittura i 1.6?? 16v?
          Forse tagliandavano ogni 10000km?
          Cavolo,l unica cosa buona è andavano in temperatura molto velocemente mi sa,però se strapazzavi un po il motore con quel poco olio che avevano chissà che temperature che raggiungevano,neanche il tempo di raffreddarsi da poco che era,e chissà quanto si sporcava.
          Il mio 1.6 16v ne ha 4,3 litri ed è del 2003.
          Ecco ora dovrebbe vedersi meglio!!!!!! ahahahahah
          Scherzi a parte si cmq la corolla è un 1.6 16v e i tagliandi sono ogni 15000km...
          Confermo che vanno in temperatura subito (in meno di 2 minuti gia l'indicatore della temperatura dell'acqua sta a metà)....
          Per quanto riguarda questo motore (è una bomba) non ne ho mai vista una di queste in officina che consuma l'olio (anche esemplari con oltre 250.000km), invece per quanto riguarda l'olio devo dire che dopo 15000km si scurisce un pò ma non si sporca molto...

Commenta

Ecco ora dovrebbe vedersi meglio!!!!!! ahahahahah
            Scherzi a parte si cmq la corolla è un 1.6 16v e i tagliandi sono ogni 15000km...
            Confermo che vanno in temperatura subito (in meno di 2 minuti gia l'indicatore della temperatura dell'acqua sta a metà)....
            Per quanto riguarda questo motore (è una bomba) non ne ho mai vista una di queste in officina che consuma l'olio (anche esemplari con oltre 250.000km), invece per quanto riguarda l'olio devo dire che dopo 15000km si scurisce un pò ma non si sporca molto...
            Hooooooo adesso si si legge!! AHHAHHAHAHHAH!
            Il fatto di andare in temperatura subito è un ottima cosa=minor usura e quindi durata,si è vero i motori Toyota sono(o erano?)molto affidabili.
            In effetti meno olio si ha e piu si deteriora in fretta,in teoria,poi magari il motore se tranquillo e ha bassi attriti di funzionamento è ok cosi.
            Però cavolo per un 16v che di solito arriva a 6000 giri e oltre mi pare ben poco.
            Ultima modifica di manus oftc; 10-11-2010, 22:06.

Commenta

Hooooooo adesso si si legge!! AHHAHHAHAHHAH!
              Il fatto di andare in temperatura subito è un ottima cosa=minor usura e quindi durata,si è vero i motori Toyota sono(o erano?)molto affidabili.
              In effetti meno olio si ha e piu si deteriora in fretta,in teoria,poi magari il motore se tranquillo e ha bassi attriti di funzionamento è ok cosi.
              Purtroppo devo dirti che ERANO indistruttibili, come tutti i motori di vecchia geerazione, oramai tutti vanno al risparmio piu totale...
              Si di giri motore ne fa abbastanza, il limitatore è a oltre 6500 giri mi pare...
              Ultima modifica di Alexio89; 10-11-2010, 22:09.

Commenta

Purtroppo devo dirti che ERANO indistruttibili, come tutti i motori di vecchia geerazione, oramai tutti vanno al risparmio piu totale...
                Si di giri motore ne fa abbastanza, il limitatore è a oltre 6500 giri mi pare...
                Immagino,tanti soin tirati fino all osso,una volta eranop piu tranquilli e duravano di piu.
                Ho visto la nuova Yaris,1.3 100cv... Magari è un buon motore però non so a lungo andare se sarà un mulo.
                Si puo darsi,la mia focus infatti ha il limitatore a 6750 e marce lunghissime pure.

Commenta

Immagino,tanti soin tirati fino all osso,una volta eranop piu tranquilli e duravano di piu.
                  Ho visto la nuova Yaris,1.3 100cv... Magari è un buon motore però non so a lungo andare se sarà un mulo.
                  Si puo darsi,la mia focus infatti ha il limitatore a 6750 e marce lunghissime pure.
                  La Yaris 1.3 100cv lo provata e posso dirti che se non tiri fino alla zona rossa sta ferma (infatti hanno allungato tutti i rapporti), però come velocità massima secondo la prova di AL VOLANTE fa ben 183.3 km/h effettivi ma come ripresa non è un granche (da 0 a 100 11.5 secondi) e ne risente sopratutto perche il suo cambio con 6 marce ha i rapporti molto lunghi ma del resto beneficiano i consumi, infatti in citta hanno registrato 14 km al litro e secondo me è un buon risultato per un motore con 100cv a benzina ma ovviamente se tiri le marce consuma abbastanza (infatti hanno registrato 6 km al litro)...la potenza massima cela a 6000 giri e 132NM a 3800 giri...

Commenta

Parliamo comunque di motori benzina aspirati..l'affidabilità è quasi scontata..lo stesso valeva per i vecchi diesel aspirati..se contiamo che oggi abbiamo: pompa alta pressione, common rail, iniettori sofisticatissimi (piezoelettrici), EGR, turbine a geometria variabile, intercooler, filtri antiparticolato, start & stop...bè..non avere noie è già un bel traguardo..qualunque sia il costruttore..calcolando poi per l'appunto il risparmio sulla componentistica...soprattutto sui materiali di componenti primari tipo la turbina..che la blasonata Garret consiglia di revisionare a "soli" 90.000 km...dice tutto...

Come diceva qualcuno..quello che non c'è non si rompe
                    Ultima modifica di aygo1985; 10-11-2010, 23:33.
                    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                      Parliamo comunque di motori benzina aspirati..l'affidabilità è quasi scontata..lo stesso valeva per i vecchi diesel aspirati..se contiamo che oggi abbiamo: pompa alta pressione, common rail, iniettori sofisticatissimi (piezoelettrici), EGR, turbine a geometria variabile, intercooler, filtri antiparticolato, start & stop...bè..non avere noie è già un bel traguardo..qualunque sia il costruttore..calcolando poi per l'appunto il risparmio sulla componentistica...soprattutto sui materiali di componenti primari tipo la turbina..che la blasonata Garret consiglia di revisionare a "soli" 90.000 km...dice tutto...

Come diceva qualcuno..quello che non c'è non si rompe
                      con l'evoluzione tecnica, e la mancanza di metalli, causa grande richiesta dei nuovi paesi emergenti..
                      faranno il motore di cartapesta 400cc e 180cv , ma con 12 turbine sequenziali e 8 cpu overclokkate a 4 GHz
                      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Sto operando...
                      X