annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio 5w40 con spefiche 505.01 su D4D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio 5w40 con spefiche 505.01 su D4D

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
    Allora hai sicuramente la 1.4 D4D da 75cv (vecchio tipo) vero?...quelle sono veri giogliellini non hanno mai dato noie, io parlavo della nuova versione da 90cv che di olio spesso ne consumano....
    Il sint evolution è un ottimo olio a me è sempre andato bene e non mene ha mai consumato...
    Purtroppo nel 90% dei casi dobbiamo ringraziare il DPF/FAP...
    Poi dipende anche da tanti altri fattori...condizioni climatiche..percorsi brevi quindi spesso a freddo..ecc..
    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
      Purtroppo nel 90% dei casi dobbiamo ringraziare il DPF/FAP...
      Poi dipende anche da tanti altri fattori...condizioni climatiche..percorsi brevi quindi spesso a freddo..ecc..
      Ma il problema è che oramai le automobili (come tutte le altre cose proggettate negli ultimi 6-7 anni fa), non sono piu basate sulla qualità, ma sulla quantità, e questi sono i risultati......tanto per farti un esempio un mio collega ha una Audi A4 1.8 20V (4 cilindri) 125cv del 1998, usata sempre da cane, del tipo sempre tirata a freddo (tutti i giorni e in ogni condizione) arrivando sempre oltre il rosso del contagiri, cambiando l'olio ogni 30-40.000km, sgommando molto spesso in partenza ecc....bè non ci crederai ma quella macchina ora ha ben 250.000km e di motore è un gioiello, infatti ancora dopotutto non consuma una goccia di olio e sopratutto ha ancora la frizione originale!!!!!!!! incredibile ma vero....se invece una cosa del genere la fai con una macchina uscita adesso io gli do massimo 50.000km di vita....

Commenta

Esatto..quoto ogni virgola...
        http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

Io ho usato 5w-40 (agip 7004) dai 70'000km ad ora sulla mia Punto.
          Adesso non tiene più la pressione olio.

PS:Ha 260'000km e 12 anni, probabilmente è questione di valvolina o molla sovrapressione olio, ma mi sa che cambio motore...

Commenta

Per me è meglio un 5W-40, di un 10W-40,quindi te lo consiglio, può fare solo bene al motore....

Commenta

Sto operando...
            X