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Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

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  • Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

    salve ragazzi, finalmente è arrivata l' auto nuova !!!
    leggendo un po di forun ho visto che ci sono due diverse correnti di pensiero
    1 ) non utilizzare gasoli speciali, additivi e antiattrito durente il rodaggio
    2 ) mettere l' antiattrito subito nell olio nuovo e usare indistintamente blu disel v-powew ecc ecc per far restare sempre pulito il motore

    io opterei più per la seconda idea, sintoflon protector racing nell olio, visto che con la sintoflon mi sono sempre trovato bene...
    poi per il carburante non so proprio perchè c'è questa convinzione che i gasoli speciali danneggino il motore

    ps: l' auti in questione è una seat ibiza 1.6TDI CR ( consigli per un buon rodaggio ??? )

  • #2
    Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

    vacci piano......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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    • #3
      Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

      Secondo me le benzine speciali non servono a molto se non prorpio a nulla su un auto normale, usa la benzina che è consigliata sul libretto e stai tranquillo....
      Per il discorso additivi io li metterei al primo cambio dell'olio, non subito....
      16v sono per sempre

      CLEAN STYLE for Life

      Vendo para anteriore CADAMURO da sistemare per Punto mkII

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      • #4
        Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

        Per un buon rodaggio non sforzare il motore.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

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        • #5
          Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

          Personalmente sarei per un mix tra le due correnti di pensiero:

          Userei gasoli premium perché il motore gira meglio e dovrebbe rimanere più pulito (se ne è discusso molto!).

          Non metterei invece additivi antiattrito nell’ olio motore per le prime 5/10 migliaia di Km perché ti prolungherebbero il rodaggio.

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          • #6
            Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

            Niente additivi antiattrito su motori nuovi...
            Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

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            • #7
              Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

              ok per l' aniattrito, lagari metterò un pulitore prima del tagliando e poi ad olio nuovo un buon antiattrito...

              parlando del gasolio, quando sono andato a ritirare la macchina mi sono portato la mia bella tanichetta perchè il concessionario era molto lontano da distributori e non volevo viaggiare in riserva. così sono andato da un benzinaio e ho riempito una tanica da 15l fin qui tutto ok. il giorno dopo che sono andato a prendere la tanichetta ho visto che sul fondo era pieno di piccoli granellini neri, premetto che la tanica l' avevo pulita e asciugata con un po di nafta e acetone. voi non avete mai avuto occasione di vedere il colore del gasolio e se presentava qualche sporcizia in sospensione ????

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              • #8
                Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

                Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                ..... voi non avete mai avuto occasione di vedere il colore del gasolio e se presentava qualche sporcizia in sospensione ????

                E' strano, perchè le pompe di carburante sono normalmente provviste di filtri per la sporcizia e l' acqua!
                In ogni caso meglio che eviti in futuro quel distributore!

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                • #9
                  Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

                  questa è la foto del pezzo di maglietta che ho usato per filtrare 15l di gasolio

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                  • #10
                    Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

                    Per i primi 1000KM vai tranquillo con i freni e non tirare le marce.Il rodaggio dovrebbe essere vario.Un po' di autostrada a regimi vari,e un po' di citta' con la ventola accesa nel traffico.Ogni tanto quache frenata energica ma molto breve cerca di non generare calore.
                    il rodaggio ormai e' piu' per il gruppo disco/pasticca e organi del cambio che per il motore.

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