annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

salve ragazzi, finalmente è arrivata l' auto nuova !!!
    leggendo un po di forun ho visto che ci sono due diverse correnti di pensiero
    1 ) non utilizzare gasoli speciali, additivi e antiattrito durente il rodaggio
    2 ) mettere l' antiattrito subito nell olio nuovo e usare indistintamente blu disel v-powew ecc ecc per far restare sempre pulito il motore

io opterei più per la seconda idea, sintoflon protector racing nell olio, visto che con la sintoflon mi sono sempre trovato bene...
    poi per il carburante non so proprio perchè c'è questa convinzione che i gasoli speciali danneggino il motore

ps: l' auti in questione è una seat ibiza 1.6TDI CR ( consigli per un buon rodaggio ??? )

Re: Auto nuova, carburante additivi e antiattrito in fase di rodaggio

vacci piano......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Secondo me le benzine speciali non servono a molto se non prorpio a nulla su un auto normale, usa la benzina che è consigliata sul libretto e stai tranquillo....
      Per il discorso additivi io li metterei al primo cambio dell'olio, non subito....
      16v sono per sempre

CLEAN STYLE for Life

Vendo para anteriore CADAMURO da sistemare per Punto mkII

Commenta

Per un buon rodaggio non sforzare il motore.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Personalmente sarei per un mix tra le due correnti di pensiero:

Userei gasoli premium perché il motore gira meglio e dovrebbe rimanere più pulito (se ne è discusso molto!).

Non metterei invece additivi antiattrito nell’ olio motore per le prime 5/10 migliaia di Km perché ti prolungherebbero il rodaggio.

Commenta

Niente additivi antiattrito su motori nuovi...
            Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

ok per l' aniattrito, lagari metterò un pulitore prima del tagliando e poi ad olio nuovo un buon antiattrito...

parlando del gasolio, quando sono andato a ritirare la macchina mi sono portato la mia bella tanichetta perchè il concessionario era molto lontano da distributori e non volevo viaggiare in riserva. così sono andato da un benzinaio e ho riempito una tanica da 15l fin qui tutto ok. il giorno dopo che sono andato a prendere la tanichetta ho visto che sul fondo era pieno di piccoli granellini neri, premetto che la tanica l' avevo pulita e asciugata con un po di nafta e acetone. voi non avete mai avuto occasione di vedere il colore del gasolio e se presentava qualche sporcizia in sospensione ????

Commenta

Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                ..... voi non avete mai avuto occasione di vedere il colore del gasolio e se presentava qualche sporcizia in sospensione ????

E' strano, perchè le pompe di carburante sono normalmente provviste di filtri per la sporcizia e l' acqua!
                In ogni caso meglio che eviti in futuro quel distributore!

Commenta

questa è la foto del pezzo di maglietta che ho usato per filtrare 15l di gasolio

Commenta

Per i primi 1000KM vai tranquillo con i freni e non tirare le marce.Il rodaggio dovrebbe essere vario.Un po' di autostrada a regimi vari,e un po' di citta' con la ventola accesa nel traffico.Ogni tanto quache frenata energica ma molto breve cerca di non generare calore.
                    il rodaggio ormai e' piu' per il gruppo disco/pasticca e organi del cambio che per il motore.

Commenta

Sto operando...