annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua nel gasolio e... tanti danni!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Acqua nel gasolio e... tanti danni!

E comunque sia sarebbe unona norma, oltre che usare i solidi additivi per iniettori ecc...ecc...usare sporadicamente (es.: ogni 5000 km) anche un additivo come Wynn's Dry Fuel.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
      a parte tutto il discorso benzinai, acqua, disonesti etc.
      Vorrei far notare che per esperienza ho notato che la quasi totalità di questi problemi si hanno sempre sulle pompe iniezione ford..... quasi tutti i miei clienti ford prima o poi hanno avuto problemi di pompa per colpa dell'acqua.... dalle utilitarie ai furgoni..... eventi che accadono molto più di rado sugli altri marchi.

ormai sono anni che osservo il fenomeno e escluderei il caso, forse hanno le pompe più delicate oppure dei sistemi di filtraggio meno efficienti.
      Nel mio caso specifico (Focus Tdci) la pompa è rimasta perfettamente integra (è stata solo pulita). E' il sistema common rail che è stato cambiato...

ciaoo
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Ok, capito.

Commenta

È successo con il mio ford focus. Tre interventi e non è ancora risolto, "singhiozza"!! Hanno svuotato il serbatoio, hanno tirato fuori tre litri d'acqua, ma continua!! Alla fine hanno scoperto da dove arriva ed ecco perché succede più spesso alle ford: quel "benedetto" sistema innovativo senza il tappo per il carburante, lascia entrare la pioggia!!! Sopratutto se parcheggiato leggermente inclinato.
          pare debbano togliere tutto il serbatoio e lo lasciano asciugure, che è un lavoro di diverse ore. Avete altri consigli?

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          a parte tutto il discorso benzinai, acqua, disonesti etc.
          Vorrei far notare che per esperienza ho notato che la quasi totalità di questi problemi si hanno sempre sulle pompe iniezione ford..... quasi tutti i miei clienti ford prima o poi hanno avuto problemi di pompa per colpa dell'acqua.... dalle utilitarie ai furgoni..... eventi che accadono molto più di rado sugli altri marchi.

ormai sono anni che osservo il fenomeno e escluderei il caso, forse hanno le pompe più delicate oppure dei sistemi di filtraggio meno efficienti.

Commenta

Forse un additivo disperdente tipo quello consigliato nel primo post di questa pagina potrebbe esserti d'aiuto.

Commenta

Grazie mille!! Mi puoi dire, per favore, un nome? Mi ha lasciato in Croazia... per sapere cosa cercare. ..
              Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
              Forse un additivo disperdente tipo quello consigliato nel primo post di questa pagina potrebbe esserti d'aiuto.

Commenta

Oltre a quello citato nel post di cui sopra, il Wynn's Dry Fuel, conosco solo il Bardahl Water Remover e il Liqui Moly Fuel Protect.

Sicuramente ce ne sono anche altri, comunque "water remover" dovrebbe essere il nome comune, magari chiedi a qualche ricambista in zona, qualcosa dovrebbe avere, anche di altre marche.
                Liqui Moly e Bardahl credo che puoi trovarli anche lì, il primo almeno di sicuro: qui trovi un paio di contatti di sedi di distribuzione e vendita, che presumo servano anche i ricambisti locali.

Commenta

Gentilissimo! Grazie mille!!!

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                  Oltre a quello citato nel post di cui sopra, il Wynn's Dry Fuel, conosco solo il Bardahl Water Remover e il Liqui Moly Fuel Protect.

Sicuramente ce ne sono anche altri, comunque "water remover" dovrebbe essere il nome comune, magari chiedi a qualche ricambista in zona, qualcosa dovrebbe avere, anche di altre marche.
                  Liqui Moly e Bardahl credo che puoi trovarli anche lì, il primo almeno di sicuro: qui trovi un paio di contatti di sedi di distribuzione e vendita, che presumo servano anche i ricambisti locali.

Commenta

Sto operando...
                  X