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Additivo cambio motore 2 tempi

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  • #11
    Re: Additivo cambio motore 2 tempi

    Se posso darti il mio consiglio visto che di zip sp nel nostro teami ne abbiamo,usa un olio abbastanza fluido e di buona qualità,lascia perdere gli additivi,piuttosto fai lucidare i rapporti in modo che i denti scorrano in modo perfetto l'uno sull'altro(sul tm si parla di un guadagno di 1 cv )
    Fai le gare con il cinquantino di accelerazione??

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    • #12
      Re: Additivo cambio motore 2 tempi

      è risaputo che l'rx10 lasci residui purtroppo, ci sono vaie discussioni in cui se ne parla...
      o.t adesso devo rimettere anche il mio zip
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

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      • #13
        Re: Additivo cambio motore 2 tempi

        Originariamente inviato da andry120 Visualizza il messaggio
        Se posso darti il mio consiglio visto che di zip sp nel nostro teami ne abbiamo,usa un olio abbastanza fluido e di buona qualità,lascia perdere gli additivi,piuttosto fai lucidare i rapporti in modo che i denti scorrano in modo perfetto l'uno sull'altro(sul tm si parla di un guadagno di 1 cv )
        Fai le gare con il cinquantino di accelerazione??
        No, lo uso in strada
        Come olio ho messo un Agip 80w90 e, prima di farli tornire, ho messo i rapporti di uno Zip raffreddato ad aria, perfetti rispetto a quelli precedenti distrutti dal precedente proprietario che girava senza olio

        Qualcuno nelle gare usa il 10-40 automobilistico nella scatola rapporti, sbaglio o è troppo liquido?
        -

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        • #14
          Re: Additivo cambio motore 2 tempi

          Un 80w90 sicuramente protegge benone,se posso consigliarti io metterei un ottimo 10w40 più fluido.....ricordati che più è fluido più i rapporti incontreranno meno resistenza nel compiere il loro giro....ergo potenza in più....anche se aimè raramente percepibile

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          • #15
            Re: Additivo cambio motore 2 tempi

            Ciao,io ho una moto gilera kk 125 del 1987 trovata come fondo di magazzino e immatricolata nel 2003,il suo motore è noto per essere ancora utilizzato sui kart,io ti consiglio ad occhi chiusi di mettere x-1r o rx10 ,che poi sono la stessa cosa e cioè cloroparaffine stabilizzate che agiscono solo sui metalli senza influire sulle guarnizioni di attrito delle frizioni,lo utilizzo da anni ad ogni cambio olio e ti posso garantire che non lascia residui,le temperature raggiunte all'interno di questi cambi non sono abbastanza elevate per poterne generare,se hai trovato melma potrebbe essere una incompatibilità con l'olio,prova a cambiare marca di lubrificante.
            Ultima modifica di Pupillo74; 25-01-2013, 09:49.

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            • #16
              Re: Additivo cambio motore 2 tempi

              Ciao pupillo guarda ti dirò io smontando ogni 40 litri il motore per la revisioni controllo e misuro sempre usura e residui olio nel cambio.....ho usato l'olio specifico atf ||| per i cambi automatici della renox con additivo x-1R e nell'aprire il motore ho trovato tanta polvere di metallo e sul fondo l'additivo più viscoso e pesante scuro e pieno di sporco....il tutto con 40litri sul groppone....la cosa mi ha stupito alla grande
              Il cambio se arriva a 60° è già tanto e girerà a 2000 giri al minuto quindi niente di eclatante;quello che voglio capire è perchè l'rx1 rimane sul fondo raggrumato

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              • #17
                Re: Additivo cambio motore 2 tempi

                Originariamente inviato da andry120 Visualizza il messaggio
                gli ingranaggi sono stati smussati e lucidati con un trattamento americano particolare in modo da eliminare fino al 30% degli attriti.
                sarei curisoso di conoscere qualche dettaglio in piu
                circa la lucidatura degli ingranaggi
                Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

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                • #18
                  Re: Additivo cambio motore 2 tempi

                  Originariamente inviato da andry120 Visualizza il messaggio
                  Un 80w90 sicuramente protegge benone,se posso consigliarti io metterei un ottimo 10w40 più fluido.....ricordati che più è fluido più i rapporti incontreranno meno resistenza nel compiere il loro giro....ergo potenza in più....anche se aimè raramente percepibile
                  Ma un olio 80w90, se usato per molto tempo ad un alto numero di giri, non riduce gli effetti della lubrificazione oppure tende a vaporizzare?
                  http://www.buildarchlibraries.com

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                  • #19
                    Re: Additivo cambio motore 2 tempi

                    Originariamente inviato da andry120 Visualizza il messaggio
                    Ciao pupillo guarda ti dirò io smontando ogni 40 litri il motore per la revisioni controllo e misuro sempre usura e residui olio nel cambio.....ho usato l'olio specifico atf ||| per i cambi automatici della renox con additivo x-1R e nell'aprire il motore ho trovato tanta polvere di metallo e sul fondo l'additivo più viscoso e pesante scuro e pieno di sporco....il tutto con 40litri sul groppone....la cosa mi ha stupito alla grande
                    Il cambio se arriva a 60° è già tanto e girerà a 2000 giri al minuto quindi niente di eclatante;quello che voglio capire è perchè l'rx1 rimane sul fondo raggrumato
                    ciao,potrebbe essere che nel cambio ci fosse dell'acqua di condensa che vaporizzando ha reagito con la cloroparaffina,creando acido cloridrico che ha un peso specifico superiore a quello dell'acqua.
                    Il punto è che ci vorrebbero temperature 3-4 volte più elevate di quelle sviluppate dal cambio per destabilizzare le cloroparaffine.
                    Se fossi in te a questo punto farei un bel flush al cambio,se fosse veramente acido sarebbe dannoso e rimetterei dentro solo olio.

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                    • #20
                      Re: Additivo cambio motore 2 tempi

                      Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                      sarei curisoso di conoscere qualche dettaglio in piu
                      circa la lucidatura degli ingranaggi
                      Ciao inox sono di parola le foto a questo link sono fatte al mio cambio si tratta di un trattamento chimico americano che va a togliere qualsiasi sbavatura,in questo modo togli l'attrito fra dente e dente

                      http://www.bestbearings.it/News.htm

                      Giacar un 80w90 è un olio bello denso e all'aumentare dei giri di solito aumenta la temperatura!!Però fidati che i cambi kart ma penso anche moto 2t ecc girano veramente piano.

                      Pupillo,aimè impossibile il motore,il cambio ogni volta per la revisione viene completamente pulito alla perfezione sia dentro che fuori quindi nessun corpo esterno adesso appena ho l'occasione riprovo e documento il tutto con foto!!

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