annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore,trasmissione + additivi per motore 1kr-fe e cambio valeo c55(aygo,107,c1)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio motore,trasmissione + additivi per motore 1kr-fe e cambio valeo c55(aygo,107,c1)

salve a tutti non sono nuovo del forum ma nn posto moltissimo comunque sono in procinto si superare i 90000 km con la mia c1 quindi sono prossimo al tagliando volevo sapere se queste accoppiate di oli e additivi potevano andare bene per il mio motore o avete consigli migliori!ah astenersi chi pensa a risparmiare io penso che chi piu spende:meglio e meno spende!
    cmq gli olii sono questi allora:
    3 litri di ROYAL PURPLE 5W40 + 450ml di M2000 per il motore
    2 litri di ROYAL PURPLE 75W90 Max Gear

premessa attualmente ho dentro del CASTROL EDGE 5W40 C3 con 250ml SINTOFLON PROTECTOR tutto quanto messo dopo aver fatto la pulizia con 250ml di SINTOFLON ET e olio TOTAL QUARTZ 9000 5W30
    non sono convinto dell'olio per la trasmissione voi che dite?

Re: Olio motore,trasmissione + additivi per motore 1kr-fe e cambio valeo c55(aygo,107

Azz complimenti per la scelta, materiale di ottima qualità.
    Il motore è il Toyota 998cc 3 cilindri se non mi sbaglio, beh a olio motore stai messo bene, a olio trasmissione idem, in alternativa c'è il Bardahl T & D 75W90 ma il Royal da quello che si sente è un ottimo olio, senza offesa, sprecato sulla tua auto ma visto che ci tieni e il tuo motto è quello seguito dallo smile allora...
    Stai facendo un passo motivato.

Commenta

Re: Olio motore,trasmissione + additivi per motore 1kr-fe e cambio valeo c55(aygo,107

L'olio cambio che specifiche richiede?
      Così provo a consigliarti qualcosa.

Commenta

allora l'olio consigliato a libretto è di gradazione 75w80 mi ha appena mandato una mail il fornitore e mi ha detto che riesce a trovarmi il maxgear 75w80 O.o altrimenti che consigli hai senmpre su quella gradazione?anche perche con i freddi che stanno arrivando credo sia meglio mettere qualcosa di meno viscoso del 75w90

Commenta

Per quanto riguarda l'olio della trasmissione, che io sappia, ci si deve attenere scrupolosamente alle specifiche richieste sul libretto.
          Se richiede 75w80, 75w80 ci devi mettere. Io ti consiglio l' MTL della Redline, 100% sintetico. A breve io metterò l'MT90, sempre loro. http://www.raceporter.com/catalog/schede/mtl.pdf

Poi vedi tu
          Ultima modifica di .|aLe|.; 09-11-2012, 23:07.

Commenta

Originariamente inviato da .|aLe|. Visualizza il messaggio
            Per quanto riguarda l'olio della trasmissione, che io sappia, ci si deve attenere scrupolosamente alle specifiche richieste sul libretto.
            Se richiede 75w80, 75w80 ci devi mettere. Io ti consiglio l' MTL della Redline, 100% sintetico. A breve io metterò l'MT90, sempre loro. http://www.raceporter.com/catalog/schede/mtl.pdf

Poi vedi tu
            anchio ero intensionato ad acquistare il redline mtl ma sinceramente ho problemi a reperirlo mi mandate quelche link???

Commenta

Originariamente inviato da kikko493 Visualizza il messaggio
              allora l'olio consigliato a libretto è di gradazione 75w80 mi ha appena mandato una mail il fornitore e mi ha detto che riesce a trovarmi il maxgear 75w80 O.o altrimenti che consigli hai senmpre su quella gradazione?anche perche con i freddi che stanno arrivando credo sia meglio mettere qualcosa di meno viscoso del 75w90

Non esiste il Royal Purple Max-Gear 75W-80.
              Un cliente (forse eri tu) ci aveva chiesto quale olio potesse andare bene e gli abbiamo risposto che potevamo avere altri oli con questa gradazione.

Il Royal Purple Max-Gear c'è con gradazione 75W-90 e 75W-140
              www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

anche io come kikko493 ho fatto mio quel motto
                nella mia auto metto da un pò solo bardahl xtc c60 e la differenza si sente eccome rispetto agli oli che mettevo prima,nei tagliandi scorsi ho sempre messo il sintoflon ma al prossimo vorrei provare l'm2000 o il motorsilk,per l'olio del cambio volevo puntare ad usare il royal purple ma poi ho letto che per il cambio è necessario utilizzare la gradazione prescritta dalla casa con relativa specifica per non compromettere la vita dei cuscinetti del cambio stesso e quindi andrò di total transmission BV 75W80 additivandolo con qualche buon prodotto però
                citroen c3 1.1 60 cv gpl

Commenta

dovresti dirci anche come fai girare il motore, cmq MOTUL MOTYLGEAR 75W80 e vai sul sicuro spenderesti il giusto e la qualità è ottima.
                  Ultima modifica di zio gavino; 23-11-2012, 16:54.
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

Commenta

ciao la mia è una guida stradale tranquilla visto che il mio 1.1i con 60 asinelli non mi permette guide estreme
                    citroen c3 1.1 60 cv gpl

Commenta

Sto operando...
                    X