annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nebrok, questo sconosciuto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nebrok, questo sconosciuto

Vi prego ditemi che è uno scherzo.....
    uno 0w 100 pubblicizzato su un sito che sembra aver scritto mio nipote di 9 anni in html stile anni '90, in un italiano molto sommario.
    Ma veniamo a noi, esiste sul serio? qualcuno lo ha provato seriamente sto maquillage di olio?
    Avessi trovato una santa certificazione di qualche standard internazionale, sarà un API SN? un ACEA A1, A3, A5???
    Poi ho visto la pagina di ebay e non ci ho capito una fava..... provano una maserati 3200gt che con lo shell 10w60 helix ultra racing in confronto aveva più cavalli e più coppia del nebrok ma i tempi per arrivare a limitatore sono più bassi.
    Qualcuno può illuminarmi?
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Re: Nebrok, questo sconosciuto

se cerchi sul forum c'è un topic dove se ne parla,sta di fatto che non ha avuto successo,e forse qualcuno l'ha prova se non ricordo male,ah ora mi ricordo il venditore su un maserati,camion e 206 hahahaahh

Commenta

volevo postare anche io una discussione su questo prodotto ma poi ho desistito vedendo come sono state trattate le persone che ne parlavano o lo hanno provato
      eppure io lo sfizio di provare quest'olio ce l'ho sempre avuto,a prescindere dal contorno sito scadente ,mancanza di schede tecniche
      i video postati per me parlano chiaro visto che oltretutto non sono tagliati o modificati
      secondo me potrebbe essere un prodotto da provare ,l'unica cosa che mi preoccuperebbe è l'utilizzo a lungo termine visto che tutte le prove si riferscono comunque a pochi chilometri o al massimo ad un tagliando completo
      citroen c3 1.1 60 cv gpl

Commenta

secondo te,tante case di olio spendo soldi in ricerca,sono nel settore da anni,arriva nebrok e produce uno 0w100?
        Non ci credo nemmeno a morire,che poi se era così buono come dicono loro perchè non è stato controllato dagli enti a messo i vari codici?ogni volta guardiamo schede,codici,che approvazioni ha dato gli enti,e poi vado a spendere 150 euro di olio barzellezza senza un minimo di carte che conferma il contrario_?

Commenta

Premessa: il mio è un parere prettamente amatoriale e vincolato alle mie limitate conoscenze relative agli oli motore.
          La mia esperienza, maturata sulla stessa auto che uso da 3 anni ( Toyota Yaris 1.0 benzina ), mi ha portato a usare più di una tipologìa di oli motore, a partire dall'olio Q8 10w40, passando per il Rothen 10w40 e il Selenia 20K anch'esso 10w40 e, dopo una " parentesi " di 100.000km percorsi utilizzando olio Bardahl XTC C60 10w40, mi sono " stabilizzato " sul Castrol Edge Sport 0w40.
          I primi due oli che ho citato non mi hanno entusiasmato molto, soprattutto il secondo, molto pubblicizzatomi dal meccanico di fiducia.
          Con il Selenia 20k, olio che ho usato per 20.000km e mai più rimesso, mi ci sono trovato bene, avevo notato sensibili diminuzioni del consumo di carburante e un consumo di olio motore contenuto rispetto agli " standard " dell'auto ( 1kg ogni 5000 km circa ), anche se nel perìodo in cui ho usato il Selenia l'auto aveva circa 200.000km...
          Successivamente, dopo qualche ricerca sul web, cominciai a prendere seriamente in considerazione il marchio Bardahl, il quale sulla linea XTC 10w40 che avrebbe fatto al mio caso, pubblicizzava molto l'additivazione al carbonio C60, sarebbe una forma allotropica del carbonio che in questa configurazione assume una struttura costituita da un agglomerato di 60 molecole.
          Questa forma allotropica del carbonio pare formi uno strato all'interno del cilindro che riduce gli attriti e quindi riesca a determinare prestazioni e consumi migliori.
          Effettivamente, una volta provato, ne sono rimasto molto entusiasta, l'auto era diventata diversa, ricordo che la sensazione più piacevole era quella di affrontare le salite sottocoppia senza scalare, cosa sconosciuta sul mio piccolo motore la cui coppia massima viene " sprigionata " alla soglia dei 4000 giri, traddandosi comunque di soli 90nm...
          I vantaggi non erano limitati soltanto alla ripresa: i consumi si erano sensibilmente ridotti, le prestazioni non erano aumentate in senso assoluto ma se con gli altri oli dopo 20-30 km di guida impegnativa il motore cominciava a diventare ruvido finchè non riprendeva " fiato ", con quest'olio non ho avuto alcun problema del genere.
          Morale della favola? Ho percorso 100.000km con quest'olio, in poche parole ho tagliandato l'auto 5 volte usando il Bardahl XTC C60 10w40, ottimo olio.
          Poi ho voluto provare il Castrol Edge Sport 0w40, il primo olio che fa quasi al mio caso.
          Ho usato il Bardahl fino a 302.000km, nell'ultimo perìodo l'auto arrivava a consumare 1 kg di olio ogni 1000km nella peggiore delle situazioni.
          Da quando uso il Castrol riscontro consumi di olio di circa 200g ogni 5000km, con la stessa modalità di utilizzo che impiegavo con l'olio Bardahl.

Questo post può esservi d'aiuto per indirizzarvi nella scelta dell'olio motore, anche se può darsi che ogni auto " desideri " il suo olio, la mia non è mai stata schizzinosa .

Commenta

ciao angelo anche io ho provato oli di fascia bassa come repsol ,total e tamoil in quanto avevo scarse conoscenze e quindi mi affidavo a quello che il mio meccanico mi metteva poi grazie al web ed i vari forum ho iniziato a capire che c'era di meglio e quindi al tagliando scorso ho voluto provare il bardahl xtc c60 10w40 e per il mio piccolo 1.1i da 60 asinelli è stato una manna dal cielo,ho avuto le tue stesse identiche impressioni al prossimo tagliando rimetterò lo stesso olio poi a quello successivo vorrei passare ad un 5w40,valuterò se rimanere sul bardahl o provare il royal purple
            ps un giorno a macchina spompata lo sfizio di provare il nebrok me lo faccio passare
            citroen c3 1.1 60 cv gpl

Commenta

Guarda pure io sono molto curioso nel settore oli motore e trasmissione, questo Nebrok sinceramente mi fa " paura " per 2 motivi, il prezzo e l'affidabilità.
              Avendo un auto con ormai 310.000km tagliandata per 1/3 della sua vita con Bardahl, già il passaggio al castrol ( seppur un buon olio 0w40 con caratteristiche niente male ) mi ha reso scettico ma per ora ( 8000km ) va benone anche se la fluidità di marcia che avevo con il Bardahl è inequiparabile...

Commenta

guarda io sono convinto che il nebrok possa essere un buon prodotto
                a me non piace il formato di vendita di 5L visto che la mia auto ne contiene 3 mi ritroverei con 2 litri in più che nel caso mi trovassi male
                sarebbero 60 euro buttati senza nemmeno averli usati e mi spaventerebbe l'utilizzo del prodotto a lungo termine visto che tutti i video fanno riferimento a prove di pochi km.ci vorrebbe l'esperienza di una persona che lo utilizza da un bel pò e che sia soprattutto una persona fidata e non un venditore sotto mentite spoglie come è capitato anche sul forum
                citroen c3 1.1 60 cv gpl

Commenta

Ho visto anche i filmati, mamma mia quanto è liquido.... non sono affatto convinto, sembra liquido refrigerante come densità.
                  Invece le mie esperienze con bardahl sono state tutte perlopiù positive ma sulla moto ho anche provato motul con grandissima soddisfazione (xtc c60 10w50 vs 7100 10w40 entrambi full synth).
                  Ad esempio anche per l'olio cambio della mia alfona ho provato il motul 75w90 ed è cambiato tutto in meglio, anche più dell' T&D 75w90 di bardahl che avevo prima. Però il motul mi pare sia un full synth su base estere mentre il t&d un semisynt PAO con l'aggiunta di c60, sta di fatto che con il motul le marce non si impuntano più mentre con il bardahl ed il tutela zc75 ogni tanto non entravano quando esageravo.
                  Ultima modifica di Alex-AxGti; 28-11-2012, 14:01.
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                  Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                  S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

Commenta

i sulla mia auto uso pakelo 5w40,mentre sul 125 e 250 usavo motul,veramente ottimo come olio
                    ancora non riesco a capire come qualcuno può essere interessato a questo olio,lo ripeto per la seconda volta,il 0w100 non esiste,se poi era così buono perchè non ha approvazione da parte degli enti appositi?

Commenta

Sto operando...
                    X