Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Royal purple per diesel con fap/dpf?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Royal purple per diesel con fap/dpf?

    Ottimo,grazie! È proprio l'informazione che stavo cercando,quindi anche se non dichiarato(negli usa non serve)la qualità è talmente elevata che garantiscono il perfetto funzionamento con tali dispositivi,comunque la mia auto dopo 10/15000 km beve meno di un bicchiere d'olio.
    Il prossimo cambio olio ci farò un pensierino,ormai ho da poco messo il pur validissimo bardahl technos c60.
    Grazie ad autogold per l'informazione.

    Commenta


    • #12
      Re: Royal purple per diesel con fap/dpf?

      Di niente, figuriamoci


      Autogold
      www.AUTOGOLD.it

      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

      Commenta


      • #13
        Re: Royal purple per diesel con fap/dpf?

        Originariamente inviato da Pupillo74 Visualizza il messaggio
        Si la gradazione va bene ,il fatto è che essendo oli destinati al mercato americano ,non rispondono alla normativa europea acea c3 per il filtro antiparticolato.
        Volevo sapere se qualcuno conosce il contenuto di SAPS(ceneri solfatate) di questi oli per vedere se possono in qualche modo essere compatibili.
        Bravo, è l'unica cosa che va controllata, il contenuto di ceneri, non la gradazione!!

        Commenta


        • #14
          Re: Royal purple per diesel con fap/dpf?

          Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
          Bravo, è l'unica cosa che va controllata, il contenuto di ceneri, non la gradazione!!

          Infatti,dopo una estenuante ricerca su molti forum americani dove si parlava di olio,ho scoperto che il RP ha dosi non troppo elevate di additivo ZDDP che è uno dei maggiori responsabili della produzione di ceneri.
          Secondo delle dichiarazioni non ufficiali trovate da più parti,dovrebbe avere un contenuto in ceneri dello 0,9-0,8%,quindi compatibili con le ACEA C2/C3 ( 0,8%),contro ad esempio gli oli normali che ne hanno 1,3-1,5 e oltre.
          Comunque quello che affermo prendetelo con le pinzette,perchè non sono dati ufficiali.

          Commenta

          Sto operando...
          X