Ho sostituito da poco il radiatore quindi non ho necessita’ di scaricare eventuali residui o di lavare il circuito ma devo sostituire il liquido in quando mi sono traferito all’estero e qui spesso in inverno va sotto i -20%.
Dalle mie parti non trovo paraflu (solo a prezzi altissimi) e non esiste l’arexons che ho dentro al momento, quindi usero’ un G12 vw (o G30 basf e’ lo stesso identico prodotto) che, ho verificato, e’ perfettamente compatibile con il mio circuito.
Per sicurezza pero’ voglio eliminare completamente il liquido vecchio per evitare pericolosi mischietti e con il metodo classico di sostituzione avrei bisogno di scaricare e rimpiere con acqua pura almeno 4 volte prima di riuscire ad eliminare completamente il vecchio liquido.
La domanda e’: potrebbe essere un buon metodo staccare il tubo di entrata della vaschetta e con un tubo-prolunga farlo arrivare ad una tanica?
Tenendo il motore accesso e rabboccando con acqua nella vaschetta credo che potrei eliminare con piu’ facilita’ tutto il liquido vecchio (faccio girare fino quando non vedo uscire acqua pulita) per poi mettere il nuovo....
Ps: ovviamente farei tutta la procedura con riscaldamento interno accesso.
Dalle mie parti non trovo paraflu (solo a prezzi altissimi) e non esiste l’arexons che ho dentro al momento, quindi usero’ un G12 vw (o G30 basf e’ lo stesso identico prodotto) che, ho verificato, e’ perfettamente compatibile con il mio circuito.
Per sicurezza pero’ voglio eliminare completamente il liquido vecchio per evitare pericolosi mischietti e con il metodo classico di sostituzione avrei bisogno di scaricare e rimpiere con acqua pura almeno 4 volte prima di riuscire ad eliminare completamente il vecchio liquido.
La domanda e’: potrebbe essere un buon metodo staccare il tubo di entrata della vaschetta e con un tubo-prolunga farlo arrivare ad una tanica?
Tenendo il motore accesso e rabboccando con acqua nella vaschetta credo che potrei eliminare con piu’ facilita’ tutto il liquido vecchio (faccio girare fino quando non vedo uscire acqua pulita) per poi mettere il nuovo....
Ps: ovviamente farei tutta la procedura con riscaldamento interno accesso.
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