annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobil1 esp formula 5w30

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mobil1 esp formula 5w30

Guarda che sei fuori tema: L'olio motore.

Azz! Pure permaloso!
    Io non ho offeso nessuno.
    Pertanto se risulti saccente o altro, inizia a chiederti il perchè... analizzando bene cosa ti vien detto...

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
    ...Sono quasi 2 anni che impiego ore del mio tempo cercando di condividere ciò che ho imparato negli anni sull'argomento; cercando di aiutare, per quanto mi è possibile... Ma a quanto pare sbaglio io a fare così, se questi sono i risultati.
    E cosa vuoi? I complimenti per come impieghi il tuo tempo?
    Ma cosa pretendi che ti si riconoscano meriti speciali per i consigli che dispensi?
    Ma roba da matti!
    Se impieghi da anni ore del tuo tempo... lo farai per passione suppongo, o no?
    Se si danno consigli lo si fà per aiutare appunto, e allora cosa ti rimproveri? di non venire ascoltato forse?
    ...Ma a quanto pare sbaglio io a fare così, se questi sono i risultati.
    Ma sono consigli appunto! Quali risultati vorresti?
    O sono pretese?!
    Tu stesso ti sei dato più volte del "fanatico" e "paranoico" dell'argomento olio.
    Ora pretendi pure pateticamente delle scuse?
    Oltre a rinfacciare agli utenti del forum di dare consigli... Ma va va!
    Siamo nell'era di internet in cui si trova tutto ciò che si vuole ed in tutte le lingue...
    Pertanto se hai la passione e vuoi preseguire... buon per te.
    Altrimenti... tante belle cose e "peccato" ce ne faremo una ragione!
    Confermi quello che avevo iniziato a rilevare nel tuo atteggiamento.

Lasciam perdere e parliamo d'olio.
    Ultima modifica di Dick Dastardly; 19-06-2014, 20:44.
    La prossima volta? Quale prossima volta?! Io voglio vincere subito!!!

Commenta

E' proprio vero che non c'è limite alla stupidità umana... 5-6 pagine di discussione serena, pacata e soprattutto educata, fra appassionati dell'argomento, e al primo accenno di malinteso si passa agli insulti gratuiti. Tutto questo per aver frainteso una tua richiesta (per cui ho anche chiesto scusa) e fatto una precisazione sulle caratteristiche di un olio? Mah.
      Sono queste le cose che mi fanno passare la voglia di stare nei forum.
      La gente viene qui, chiede aiuto, lo riceve, ovviamente solo da quei 3-4 "coglioni" che si interessano ai loro problemi, poi sparisce senza manco dire ciao, figuriamoci un grazie... e a volte succede anche ti prende a parole senza motivo, così, per sport.

Io non sono da molto in questo forum, quindi ho spesso storto il naso quando vedevo utenti molto più esperti e navigati di me, rispondere per le rime, o ignorare direttamente, persone che si comportavano come stai facendo tu adesso. Il risultato è stata la progressiva desertificazione di molte sezioni e di tanti topic interessanti.
      Forse sono troppo giovane e ne ho viste poche, per cui credevo che ci volesse più comprensione per le intemperanze dell'utente medio, del resto chi fa una cosa per passione sai bene che non lo fa per avere in cambio qualcosa, altrimenti non lo farebbe, o lo farebbe di mestiere... Ma quando, dopo tante discussioni in cui ho sempre usato educazione e cortesia, mi si vengono a fare, senza motivo, delle insinuazioni tanto offensive (essere "saccente", avere "preconcetti", ecc..) quanto stupide, con assurdità del tipo " non è che dici che quell'olio è peggiore solo perchè non me l'hai consigliato tu?" , cioè robe che non si sentono nemmeno all'asilo; perdonatemi il francesismo, ma mi cascano i coglioni per terra... e capisco che forse ha ragione chi molla, manda tutti a cagare e tiene per se ciò sa.

Originariamente inviato da Dick Dastardly Visualizza il messaggio
      Guarda che sei fuori tema: L'olio motore.

Siamo nell'era di internet in cui si trova tutto ciò che si vuole ed in tutte le lingue...
      Pertanto se hai la passione e vuoi preseguire... buon per te.
      Altrimenti... tante belle cose e "peccato" ce ne faremo una ragione!
      E allora che sei venuto a chiedere qua? Hai già tutto quello che ti serve.

Non è certamente il mio caso, ma mi permetto di ricordare a te e chiunque altro legga questo topic, che ci sono utenti di questo forum, professionisti del settore o semplici appassionati, che impiegano il loro tempo fornendo informazioni che altrimenti la maggior parte delle persone non avrebbero la fortuna di avere, ma soprattutto capire (ah, se bastasse google...), se non forse dietro lauti compensi, o qualche anno di duro "apprendistato".

La pappa pronta piace a tutti, abbiate rispetto per chi ve la prepara, e se per caso qualche volta può capitare di apparire "saccente" o "presuntuoso", contate fino a tre prima di digitare 4 insulti a caso e premere invio. Offrite almeno il beneficio del dubbio a chi vi aiuta senza chiedervi nulla in cambio, una semplice ed educata domanda di spiegazioni, prima di sparare sentenze e condanne, concedetecela.

Adesso continua pure a parlare di olio, dopo quest'ennesima discussione mandata in vacca ci sarà sicuramente la fila...

Buon proseguimento.

Commenta

Mi spiace tu ti sia alterato così tanto.
        Non volevo offendere e non ritengo assolutamente offensivi i termini da me utilizzati.
        Dopo i miei vari apprezzamenti per le tua preparazione... è bastata una critica per farti perdere la brocca.

se per caso qualche volta può capitare di apparire "saccente" o "presuntuoso" contate fino a tre prima di digitare 4 insulti a caso...abbiate rispetto
        Infatti:

non c'è limite alla stupidità umana ...insulti gratuiti... insinuazioni tanto offensive (essere "saccente", avere "preconcetti", ecc..) quanto stupide... mi cascano i coglioni... forse ha ragione chi...manda tutti a cagare e tiene per se ciò sa.
        Non vedo motivi validi per tali reazioni sproporzionate.
        Ne' per il tuo rinfacciare a noi utenti di questo forum di averci aiutato dispensandoci consigli.

La gente viene qui,chiede aiuto,lo riceve, ovviamente solo da quei 3-4 "coglioni" che si interessano ai loro problemi,
        poi sparisce senza manco dire ciao, figuriamoci un grazie...
        Sono quasi 2 anni che impiego ore del mio tempo cercando di condividere ciò che ho imparato negli anni sull'argomento; cercando di aiutare, per quanto mi è possibile... Ma a quanto pare sbaglio io a fare così, se questi sono i risultati.
        -----------------------------------------------------------------------
        Spettacolo! Ora non ho molto tempo per replicare a tutto. Ma grazie.
        Ottimo, mi hai quasi convinto! Le argomentazioni che dài sono chiare e le leggo sbavando per l'interesse
        Grazie
        Bravo.Ottimo lavoro. ...mi trovi pienamente d'accordo su tutto.E quando ti ringrazio lo faccio con sincerità
        ...Scherzi a parte, davvero continua così... e complimenti.
        Grazie dell'aiuto ne'
        Scusa, con umiltà ti chiedo, ma il Valvoline lo conosci? ...Il Kroon lo conosci?
        Ultima modifica di Dick Dastardly; 22-06-2014, 01:15.
        La prossima volta? Quale prossima volta?! Io voglio vincere subito!!!

Commenta

Chiedo consiglio in vista del tagliando su una C3 di un'amica , 1.4 hdi 68cv credo senza FAP
          Ho letto varie discussioni in vari forum ma qui mi sembra ci sia un bel riassunto, mi dispiace per il litigio finale e spero mi rispondiate lo stesso.
          Ho un dubbio : essendo senza FAP meglio prendere un C3 rispetto ad un C2 perché più protettivo? dei consumi mi sembra una cosa difficile da notare e forse peggio da raggiungere
          Il motul anche da quello che ho letto in giro è 100% synth e questo mi piace , ero propenso per l'X-Clean + perché penso che l'Eco Clean sia più per FAP e risparmio carburante ,ma considerando il piede pesante della mia amica, i viaggi brevi in paese,giuda molto start and stop io preferirei la protezione al motore e fluidità, fra un mese andrà in ferie in Puglia e saremo sui 35-38°
          Mi piacciono anche i Valvoline e Addinol , ma chiederei più info riguardo costi e spedizione perché purtoppo non così comuni qui.
          In ultima lo Shell Extra AV-L per il rapporto qualità/prezzo non lo scarterei.

Grazie

Commenta

In termini di protezione dall'usura non c'è differenza fra un C2 e un C3, devono passare entrambi lo stesso test, ovvero questo. Ovviamente ciò vale per le versioni aggiornate, quindi C2/C3-08, C2/C3-10 e C2/C3-12, non per le precedenti.

L'unico aspetto a favore del C3 è una miglior capacità di resistere all'ossidazione, ma credo si tratti di differenze minime. L'HTHS più elevato può essere utile se si tira il collo al motore, sgommando ai semafori ecc..., in condizioni di utilizzo normali non cambia niente a livello di protezione rispetto al C2.
            E' la specifica Peugeot che, in teoria, ha requisiti più restrittivi della C2 standard.

Piuttosto, se l'auto non ha DPF, valuterei ciò che dice il libretto e, se possibile, utilizzerei un A3/B4 high saps, 0w40 magari, oppure 5w30/40.

Commenta

Quali sarebbero i "vantaggi" ?
              devo verificare dalla sigla motore se ha o meno il DPF per essere certo a questo punto

Commenta

Originariamente inviato da spaceboy Visualizza il messaggio
                Chiedo consiglio in vista del tagliando su una C3 di un'amica , 1.4 hdi 68cv credo senza FAP
                zziipp
                Grazie
                ciao, la mia compagna ha una 207 1.4 hdi di fine 2007... credo sia lo stesso motore - senza FAP - e sto utilizzando da alcuni anni il Mobil1 0W40 New Life... riscontrando una sensibile diminuzione dei consumi gasolio... Zero consumo di olio... devo dire che mi sembra proprio l'olio giusto per quel motore... anche lei fa praticamente solo start & stop per 10 mesi all'anno con percorrenze di 2/3 km al max... praticamente il motore gira quasi sempre "a freddo"... e cercavo la protezione maxima a freddo appunto... (vabbè poi ci metto anche Zx1 e Protector di Sintoflon ..)... ma va bene bene...
                un saluto, francesco
                Ultima modifica di azzurro1967; 15-07-2014, 15:25.
                Meglio prevenire che curare

Commenta

Quali sarebbero i "vantaggi" ?
                  devo verificare dalla sigla motore se ha o meno il DPF per essere certo a questo punto
                  In parte quelli che ti ha già detto azzurro , il resto è che gli oli high saps hanno più alte quantità di additivi detergenti ed antiattrito, a tutto vantaggio della longevità dell'olio stesso e del motore.

Commenta

La sigla motore è 8HZ , del 2009 , non si ricorda se ha il FAP o meno !! :-/ sapete aiutarmi ?
                    Consigli in caso il Mobil 0w-40 anche se non mi sembra abbia delle grandi specifiche?

Commenta

La sigla motore è 8HZ , del 2009 , non si ricorda se ha il FAP o meno !! :-/ sapete aiutarmi ?
                      Consigli in caso il Mobil 0w-40 anche se non mi sembra abbia delle grandi specifiche?
                      Se è stata comprata nuova nel 2009 è certamente euro5 e quindi ha il fap, quindi ti consiglio di utilizzare un olio C2 che rispetti le specifiche Peugeot, come il Motul o l'Addinol citati in precedenza.

Commenta

Sto operando...
                      X