Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per additivo olio motore kia sportage 1.7 crdi con 1800km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consiglio per additivo olio motore kia sportage 1.7 crdi con 1800km

    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
    come principio sono d'accordo con te... però, nella pratica... una decina di anni fa ci furono il sig. Zx1 (Luxengine alias Carlo Pietragrossi) e il sig. PTFE (Tonyslider) che vendevano ognuno il proprio additivo per conto proprio... entrambi con successo... entrambi con pubblici riconoscimenti qui ed altrove.... entrambi con disponibilità e competenza... fino a quando... spinti proprio da utenti entusiasti dei prodotti... decisero di provare ad unire le due formulazioni... un tot di zx1 + un tot di ptfe... il risultatato fu sorprendente anche per loro... così iniziarono a vendere un prodotto che li conteneva... entrambi...
    Ti ho raccontato questa storia perchè... a distanza di anni... e su un motore con 100.000 km (sempre trattato una volta all'anno con flush+zx1)... ho provato a ripetere il famoso cocktail... e ti posso garantire che il risultato è sempre sorprendente... provo a spiegare... la scorrevolezza dello zx1 unita alla "setosità" del ptfe... ma di più.... prima il protector... poi dopo un 2/300 km. lo zx1 in dose.... e preciso che aggiungo gli additivi al mobil1 0w40 non ad un olio medio tipo 5 o 10w40... te lo dico perchè so che ne capirai la profonda importanza...
    un saluto, francesco
    Ti capisco perfettamente, so quanto possono incidere questi additivi sulle prestazioni (in senso lato) del motore e non solo.
    Ho qualche perplessità sullo ZX-1, non tanto perchè dubito che funzioni (date le tante testimonianze a favore e altrettante contro, è difficile farsi un'idea senza provarlo) ma perchè non si sa cosa contenga.
    Io sono abbastanza scrupoloso su ciò che verso nel mio motore. Già è pressochè impossibile conoscere le formulazioni più o meno complete dei vari prodotti (ad oggi sono riuscito a conoscere solo quella di alcuni Liqui Moly), ma in alcuni casi nemmeno l'ingrediente attivo.
    Del Sintoflon e del glorioso Slider sappiamo che è il PTFE, dello Zx-1 sappiamo zero, a parte che di sicuro non contiene fullerene come prima si pensava.
    Per questo motivo io mi astengo sia dal provarlo che dal consigliarlo, ma soprattutto dal mischiarlo ad altri additivi che non sappiamo come possano reagire.

    Commenta


    • #12
      Re: Consiglio per additivo olio motore kia sportage 1.7 crdi con 1800km

      Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
      Ti capisco perfettamente, so quanto possono incidere questi additivi sulle prestazioni (in senso lato) del motore e non solo.
      Ho qualche perplessità sullo ZX-1, non tanto perchè dubito che funzioni (date le tante testimonianze a favore e altrettante contro, è difficile farsi un'idea senza provarlo) ma perchè non si sa cosa contenga.
      Io sono abbastanza scrupoloso su ciò che verso nel mio motore. Già è pressochè impossibile conoscere le formulazioni più o meno complete dei vari prodotti (ad oggi sono riuscito a conoscere solo quella di alcuni Liqui Moly), ma in alcuni casi nemmeno l'ingrediente attivo.
      Del Sintoflon e del glorioso Slider sappiamo che è il PTFE, dello Zx-1 sappiamo zero, a parte che di sicuro non contiene fullerene come prima si pensava.
      Per questo motivo io mi astengo sia dal provarlo che dal consigliarlo, ma soprattutto dal mischiarlo ad altri additivi che non sappiamo come possano reagire.
      Giusto.. e legittima opinione... se può esserti utile il mio report sullo Zx1... dopo 10 anni e 150.000 km di uso sulla mia più almeno altre 10 auto di amici e parenti "entusiasti" ... non posso che parlarne bene bene... nel mio servosterzo ha fatto mirac.... cose egregie...!!
      A novembre scorso, dopo il consueto flush, ho messo dentro il Ceratec (pagato 25e. in offerta) in due macchine... la mia + una 207 1.4 hdi... (pure questa trattata uguale negli ultimi 4 anni) che dirti... forse un pelino in più come silenziosità... (testato con l'app "fonometro" prima e dopo.... dentro e fuori l'abitacolo... da fermo con cofano aperto e chiuso... pari condizioni...)...ma i consumi e la fluidità... dopo 2.000 km... non mi sembra sia meglio di quanto usato precedentemente.... voglio aspettare i mesi caldi per vedere se guadagna qualcosa.... ma per ora posso dire che mi aspettavo meglio...
      Poi potrei dirti dell'uso dello Zx1 in motori diesel e benzina... (nella benzina è più evidente)... lato serbatoio... nella moto cambia proprio il rumore del motore... nel gasolio riduce ancora i consumi e. personalmente, lo uso come prevenzione iperlubrificante (50 ml = 5 e.) per gli iniettori e la lubrificazione interna dei cilindri... tipo come fa la shell con l' FMT (friction modification) anche in F1... per ridurre gli attriti tra pistone e cilindro... meno attriti...meno calore... più energia meccanica
      un saluto, francesco
      Ultima modifica di azzurro1967; 07-02-2014, 11:54.
      Meglio prevenire che curare

      Commenta


      • #13
        Re: Consiglio per additivo olio motore kia sportage 1.7 crdi con 1800km

        quindi lo zx1 fa miracoli anche versandolo nel serbatoio dei motori diesel?
        in che percentuale dovrei aggiungerlo nel serbatoio?

        Commenta


        • #14
          Re: Consiglio per additivo olio motore kia sportage 1.7 crdi con 1800km

          Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
          Giusto.. e legittima opinione... se può esserti utile il mio report sullo Zx1... dopo 10 anni e 150.000 km di uso sulla mia più almeno altre 10 auto di amici e parenti "entusiasti" ... non posso che parlarne bene bene... nel mio servosterzo ha fatto mirac.... cose egregie...!!
          A novembre scorso, dopo il consueto flush, ho messo dentro il Ceratec (pagato 25e. in offerta) in due macchine... la mia + una 207 1.4 hdi... (pure questa trattata uguale negli ultimi 4 anni) che dirti... forse un pelino in più come silenziosità... (testato con l'app "fonometro" prima e dopo.... dentro e fuori l'abitacolo... da fermo con cofano aperto e chiuso... pari condizioni...)...ma i consumi e la fluidità... dopo 2.000 km... non mi sembra sia meglio di quanto usato precedentemente.... voglio aspettare i mesi caldi per vedere se guadagna qualcosa.... ma per ora posso dire che mi aspettavo meglio...
          Poi potrei dirti dell'uso dello Zx1 in motori diesel e benzina... (nella benzina è più evidente)... lato serbatoio... nella moto cambia proprio il rumore del motore... nel gasolio riduce ancora i consumi e. personalmente, lo uso come prevenzione iperlubrificante (50 ml = 5 e.) per gli iniettori e la lubrificazione interna dei cilindri... tipo come fa la shell con l' FMT (friction modification) anche in F1... per ridurre gli attriti tra pistone e cilindro... meno attriti...meno calore... più energia meccanica
          un saluto, francesco
          Interessante la tua testimonianza, specialmente quella sull'uso nel serbatoio, cosa che stuzzica ancora di più la mia curiosità su cosa contenga realmente, visto che sul sito del produttore negano la presenza di lubrificanti solidi. Riusciremo mai a sapere cosa contiene?

          Commenta


          • #15
            Re: Consiglio per additivo olio motore kia sportage 1.7 crdi con 1800km

            Il consiglio generale è sempre lo stesso:
            utilizza pure l'additivo che più ti appassiona, ma fallo al primo cambio d'olio e non adesso.

            Solo con olio nuovo un trattamento antiattrito ottiene il massimo rendimento.

            Gli additivi antiusura possiamo fondamentalmente distinguerli in:

            1) - trattamenti che utilizzano l'olio come veicolante per stendere uno strato antiusura sulle superfici metalliche. Normalmente hanno una durata di decine di migliai di Km, indipendentemente dai cambi dell'olio
            2) - trattamenti "solubili" nell'olio che migliorano le caratteristiche dell'olio stesso o che comunque
            vanno reintegrati ad ogni cambio d'olio

            Tuttavia è una distinzione molto schematica. Ci sono prodotti che sono del tutto solubili nell'olio ma che vanno reintegrati ogni 50.000 Km.

            Additivi motore che invece NON hanno la funzione di ridurre gli attriti sono normalmente del tutto solubili in olio (es: additivi puliori motore e additivi innalzatori di viscosità) e vanno naturalmente inseriti ogni volta che si sostituisce il lubrifcante motore.


            Autogold

            - - - Updated - - -

            Originariamente inviato da giovanniascoli Visualizza il messaggio
            quindi lo zx1 fa miracoli anche versandolo nel serbatoio dei motori diesel?
            in che percentuale dovrei aggiungerlo nel serbatoio?
            nel carburante devi usare l'un per mille: 50ml in 50 litri di gasolio o benzina.


            Autogold
            Ultima modifica di Autogold; 10-02-2014, 14:58.
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

            Commenta

            Sto operando...
            X