Ciao a tutti, ho una 600 1.1 54cv con 140k km, non è mai stata trattata con gli adittivi vari, però la sento un po legata ai giri alti, vedo video sul tubo che in 3° marchia fa i 140km/h, non voglio maltrattare il motore in questo modo, ma ogni tanto mi piacerebbe tirarlo per pulirlo un po', però in 4° marchia a 90km/h fa così tanto rumore che cambio per paura di qualche rottura, questo problema è anche dato che non avendo il conta giri non si riesce a capire il numero esatto.
Qualche giorno fa, a motore caldo, da fermo ho accelerato quasi a limitatore, dallo scarico è uscito un po di fumo grigio/bianco e ha fatto una puzza di acido, misto a olio, un odore molto forte e pungente... sarà uscito un po di sporco?
Adesso ho comprato un adittivo della stp, pulitore completo del sistema di alimentazione benzina, confezione argentata, pagato 11€, lo metterò a giorni, spero di rimediare un po.
avete considerazioni, suggerimenti da darmi?
Un salutoo
Qualche giorno fa, a motore caldo, da fermo ho accelerato quasi a limitatore, dallo scarico è uscito un po di fumo grigio/bianco e ha fatto una puzza di acido, misto a olio, un odore molto forte e pungente... sarà uscito un po di sporco?
Adesso ho comprato un adittivo della stp, pulitore completo del sistema di alimentazione benzina, confezione argentata, pagato 11€, lo metterò a giorni, spero di rimediare un po.
avete considerazioni, suggerimenti da darmi?
Un salutoo
Commenta