Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???
Mi sfugge la quantità di ceneri solfatate nell'Addinol.
Piccolo dubbio.
Non è che per caso quel TBN di 13, difficilmente "battibile", sia ottenuto in concomitanza con l'alchilsolfato e simili e pertanto con l'aumento del contenuto di ceneri?
Seppur probabilmente la Fiesta di morphina non abbia il Fap è comunque palese che alti livelli di Saps vadano ad intasare, quindi danneggiare,
anche Egr, Turbine, filtri, catalizzatori normali, canaline di lubrificazione... insomma un po' di tutto.
Se poi si utilizza esclusivamente gasolio "normale" bè allora alcuni intasamenti sono matematici...
Non sarebbe il caso invece, in virtù della comunque altissima qualità del Motul,
preferirlo appunto, rinunciando a qualche punto di tbn ma abbassando le emissioni dannose?
https://www.motul.com/system/product...pdf?1301482337
Inoltre nella scheda si legge:
"La specifica 913C include inoltre una miglior capacità di controllo del particolato (fino al 40% in più)
in rapporto alla 913B. Grazie alle elevate proprietà disperdenti, il prodotto evita la formazione di morchie e l’aumento della viscosità che
potrebbe provocare il particolato proveniente dalla camera di combustione.
La resistenza alle alte temperature e all’ossidazione sono dunque assicurate per tutto il ciclo di vita del lubrificante all’interno del motore che risulterà così
perfettamente protetto."
E dalle caratteristiche tecnice riportate: Ceneri solfatate 0.49%.
Siamo su livelli di emissioni veramente bassi, che ritengo positiva come cosa (da specifica C1/C4).
Non visualizzo nemmeno l'indice di viscosità dell'Addinol...
Se mi è sfuggito qualcosa o abbia scritto inesattezze, me ne scuso.
Integrino pure i più esperti.
Diamoci dentro con la ricerca delle schede di sicurezza...
Originariamente inviato da Longhorn
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Piccolo dubbio.
Non è che per caso quel TBN di 13, difficilmente "battibile", sia ottenuto in concomitanza con l'alchilsolfato e simili e pertanto con l'aumento del contenuto di ceneri?
Originariamente inviato da Longhorn
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anche Egr, Turbine, filtri, catalizzatori normali, canaline di lubrificazione... insomma un po' di tutto.
Se poi si utilizza esclusivamente gasolio "normale" bè allora alcuni intasamenti sono matematici...
Non sarebbe il caso invece, in virtù della comunque altissima qualità del Motul,
preferirlo appunto, rinunciando a qualche punto di tbn ma abbassando le emissioni dannose?
https://www.motul.com/system/product...pdf?1301482337
Inoltre nella scheda si legge:
"La specifica 913C include inoltre una miglior capacità di controllo del particolato (fino al 40% in più)
in rapporto alla 913B. Grazie alle elevate proprietà disperdenti, il prodotto evita la formazione di morchie e l’aumento della viscosità che
potrebbe provocare il particolato proveniente dalla camera di combustione.
La resistenza alle alte temperature e all’ossidazione sono dunque assicurate per tutto il ciclo di vita del lubrificante all’interno del motore che risulterà così
perfettamente protetto."
E dalle caratteristiche tecnice riportate: Ceneri solfatate 0.49%.
Siamo su livelli di emissioni veramente bassi, che ritengo positiva come cosa (da specifica C1/C4).
Non visualizzo nemmeno l'indice di viscosità dell'Addinol...
Se mi è sfuggito qualcosa o abbia scritto inesattezze, me ne scuso.
Integrino pure i più esperti.
Diamoci dentro con la ricerca delle schede di sicurezza...
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