annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

Originariamente inviato da aGPL Visualizza il messaggio
    Quel motore è probabilmente andato in fuga, i giri forse erano pure più di seimila solo che il contagiri non saliva di più... Onestamente non avrei voluto essere li, se non riesci a spegnerlo son dolori.
    Giusto per capire il nesso dell' olio e del diesel, perchè mettendo il diesel nel motore il contagiri è andato fuori...cè una spiegazione ??

Commenta

Così disse il proprietario della Polo... Un conto è mettere 125 o 250 cc di pulitore misti all'olio, un altro è mettere 4/5 litri di gasolio puro. Difatti DENISSANGTR non sei tanto certo della sicurezza della cosa da consigliarlo ad altri.
      Non posso dare consigli visto che l'ho fatto 6 volte, ci vorrebbero più procedimenti del genere per dare un giusto riscontro, ma 6 volte su 6 è andato tutto bene e continuerò a fare cosi.
      Io sono soddisfatto, ma non abbiatene, posso parlare solo di me, anche se, veramente, cercando bene in rete, troverete che non sono l'unico che lo fà.
      Ultima modifica di DENISSANGTR; 06-12-2015, 17:22.

Commenta

Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
        Salvino, io ho fatto diversi lavaggi a motori di tutte le tipologie direttamente col diesel e mai problemi, non posso consigliarlo perché non mi prendo la responsabilità di dire che funziona perfettamente, perché potrebbe succedere l'imprevisto.
        Interessante .. e quanto gasolio serve ? Sapresti dire quanto pulisce rispetto ad un pulitore convenzionale ?

Commenta

Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
          Interessante .. e quanto gasolio serve ? Sapresti dire quanto pulisce rispetto ad un pulitore convenzionale ?
          Che dire, in 1 minuto di pulizia esce nero come la pece, quindi, credo che faccia bene il suo lavoro. Io immetto, ad esempio, 3 litri di diesel dove sono previsti 3,5 di olio, non faccio pareggi tolgo sempre quel mezzo litro.

Commenta

Così disse il proprietario della Polo... Un conto è mettere 125 o 250 cc di pulitore misti all'olio, un altro è mettere 4/5 litri di gasolio puro. Difatti DENISSANGTR non sei tanto certo della sicurezza della cosa da consigliarlo ad altri.
            l' olio motore puo' essere mischiato solo con un altro idrocarburo...Quindi il pulitore se non è acetone e kerosene ,è un diluente con acquaragia venduto a 60\80 euro a litro
            E' piu' sicuro far girare il motore al minimo con il gasolio in coppa che con quella roba...Tanto se fosse dannoso tutte le auto con fap\dpf romperebbero motori a gogo visto che non è raro trovarne di quelle che hanno oltre 1 litro in coppa.
            Ma tanto si sa' a noi automobilisti piace comprare la boccettina figa con la scritta racing tanto per essere tranquilli , anche se oltre all' effetto placebo ste robe non fanno un cazzo

Commenta

Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
              Che dire, in 1 minuto di pulizia esce nero come la pece, quindi, credo che faccia bene il suo lavoro. Io immetto, ad esempio, 3 litri di diesel dove sono previsti 3,5 di olio, non faccio pareggi tolgo sempre quel mezzo litro.
              Cioè vuoti l'olio lasci il filtro ... immetti 3 litri di gasolio e fai girare per qualche minuto ...

Commenta

Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                Cioè vuoti l'olio lasci il filtro ... immetti 3 litri di gasolio e fai girare per qualche minuto ...
                Allora, scarichi l'olio e lasci il filtro vecchio, metti il diesel dentro e fai girare per 1 minuto salendo a 2000, 3000 e 4000rpm. Al termine del minuto fai defluire bene il diesel e cambi filtro, olio nuovo e go!!
                Tutto a motore caldo.

Commenta

Leggendo un po' qua ed un po' la , in rete ho trovato un altro antiattrito in polvere, il nitruro di boro esagonale...qualcuno di voi lo conosce e magari ne sa parlare ....

Commenta

Originariamente inviato da salvino76 Visualizza il messaggio
                    Leggendo un po' qua ed un po' la , in rete ho trovato un altro antiattrito in polvere, il nitruro di boro esagonale...qualcuno di voi lo conosce e magari ne sa parlare ....
                    Lascia perdere la polvere NdB, non credo che si sciolga con le temp. che raggiunge l'olio e ti resta meta nel filtro e l'altra metà in circolo potrebbe ostruire qualche passaggio.

Commenta

io nei giorni scorsi ho cambiato l'olio al mio fiestino come avrete letto nelle ultime tre pagine precedenti...e dopo 2 giorni che ho fatto il cambio ho controllato il livello ..e l'olio praticamente è nero come la peste...mamma mia.. e meno male che la tratto come una fidanzata.. ma è normale che è ridotto in quel modo? non sospetto fasce andate ed altro perchè di motore non mi lamento....perchè è molto vigorosa :-) ( ma mai come il mio mondeone pace all'anima sua )

Commenta

Sto operando...
                      X