La mia auto ultimamente fa un rumore di punterie piuttosto sgradevole.Il rumore è presente soprattutto a caldo. Ho su uno Shell Helix HX8 da 8000 km (pensavo fosse il top di gamma Shell ma lo avevo confuso con l'Ultra,tuttavia non dovrebbe essere malaccio). Settimana prossima cambio olio e filtri e prima di mettere l'olio nuovo pensavo di fare un engine flush con un prodotto apposito della Motul, Tunap o Wynn's. Quello che trovo.. Leggendo però in rete mi sono un pò spaventato.. Molti sono assolutamente contrari a questo trattamento sostenendo che fa molti più danni che benefici.. Voi che ne pensate?? L'auto è una Audi TT 2.0 tfsi 200 cv con 90mila chilometri. Sia io che il precedente proprietario l'abbiamo trattata meglio di una fidanzata.. Come olio ho preso il Motul X-Cess 5w40.. Che olio ritenete più adatto per la silenziosità del motore? Non consigliatemi il Bardhal però perchè lo scarto a priori..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Engine flush oppure no???
Comprimi
X
-
Re: Engine flush oppure no???
L'HX8 non è un top di gamma, è un prodotto discreto ma niente di più.
La procedura di flush, è cosa buona e giusta se c'è dubbio di possibile residuo interno, specialmente se vuoi cambiare completamente marca e modello di lubrificante.
Per il rumore, assicurati che sia effettivamente di punterie, o che non sia rumorosità meccanica dell'iniezione (già capitato a volte di sentire alcuni TSFI analoghi che rumoreggiano un poco...)
-
Sono le punterie. L'ho fatta ascoltare ad un capo officina VW.. Si purtroppo l'ho scoperto dopo che l'HX8 non è il migliore 5w40 della Shell ma è lo Shell Helix Ultra.. Guardando poi la scheda tecnica ho notato che la viscosità a caldo è piuttosto bassa e questa potrebbe essere la causa del rumore.. Il ticchettio dell'iniezione diretta è molto più leggero..
Commenta
-
Salve ragazzi, ho trovato in rete il motuil engine clean, dicono che sia spettacolare per la pulizia dei motori, però girando in rete mi hanno detto che se il motore ha degli anni è non si sa che trattamenti siano stati adoperati è consigliabile fare 2 volte l'operazione considerando che al primo passaggio è meglio utilizzare la metà delle dosi...
qualcuno sa qualcosa?
e giusta come analisi?
sperando in qualche consiglio vi ringrazio
gabriele
Commenta
-
Bene la pulizia interna del motore, eseguila normalmente come indicato sulla confezione del prodotto che utilizzerai, dato che hai un kilometraggio normale (90.000 Km).
Poi ad olio nuovo (possiblmente di alta qualità) utilizza un additivo specifico per valvole oppure un trattamento a base di PTFE: il teflon spesso aiuta con la rumorosità delle punterie.
AutogoldUltima modifica di Autogold; 14-05-2015, 00:27.
Commenta
-
Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggioBene la pulizia interna del motore, eseguila normalmente come indicato sulla confezione del prodotto che utilizzerai, dato che hai un kilometraggio normale (90.000 Km).
Poi ad olio nuovo (possiblmente di alta qualità) utilizza un additivo specifico per valvole oppure un trattamento a base di PTFE: il teflon spesso aiuta con la rumorosità delle punterie.
Autogold
grazie mille
Commenta
Commenta