Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

    Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di interessante.. questa comunque è la lista in che cosa si differenziano?


    VARTA Batteria avviamento SILVER dynamic AGM
    160,98 €

    VARTA Batteria avviamento BLUE dynamic EFB
    132,98 €

    VARTA Batteria avviamento SILVER dynamic
    102,98 €

    VARTA Batteria avviamento BLUE dynamic
    68,98 €

    VARTA Batteria avviamento BLACK dynamic
    47,98 €

    BOSCH Batteria avviamento S5
    62,98 €

    IPSA Batteria avviamento MAGIC +30%
    43,98 €

    IPSA Batteria avviamento MAGIC
    47,98 €

    IPSA Batteria avviamento MAGIC +30%
    55,98 €

    VEMO Batteria avviamento a prova di fuoriuscita
    74,98 €

    le differenze? fate conto che la mia ha 6 anni e si scarica tutta con facilita' tipo 4 freccie per 5 10 minuti ed è fatta. quindi la sotituirei e amen.

    ah poi autoparti mi indica questa storia: http://www.autoparti.it/sostituzione Il pezzo nuovo in cambio a quello vecchio (+ 7,50 € di cauzione / comprensivo del 22% di IVA)
    la cauzione verrà rimborsata al cliente al ricevimento della parte vecchia

    ma in che cosa consiste questa "sostituzione" ???? c'è io se vado in officina poi come faccio se il corriere arriva prima? non so proprio smontarla..

  • #2
    Re: Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

    Lascia stare sto papello, metti quella sua come riporta il libretto di manutenzione e fai controllare l'alternatore, magari si scarica presto per colpa dell'alternatore che non funziona bene.

    Non sai smontare la batteria??

    Commenta


    • #3
      Re: Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

      Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
      Lascia stare sto papello, metti quella sua come riporta il libretto di manutenzione e fai controllare l'alternatore, magari si scarica presto per colpa dell'alternatore che non funziona bene.

      Non sai smontare la batteria??
      io non so come dirvelo... i libretti di manutenzione opel SONO UNA MERDA TOTALE. no dicono un cazzo di niente di interessante. anzi pure minchiate sfogliandolo dice per quanto riguarda il liquido tergi: usare solo liquido tergi anti refrigerante opel (PERCHè UNO NON OPEL è UN PROBLEMA?) riguardo la batteria: rivolgersi a un ufficiale opel e montare solo batterie compatibili con gli standard opel. ah esticazzi.. no vedete voi.

      ho aperto il cofano non si legge nulla nessun codice della batteria QUINDI ALTO MARE. non ne so nulla. basta pensare che apro post a cazzo se vado in opel a chiedere mi dicono minchiate IO VARTA TE LA SCONSIGLIO è UNA MARCA CHE PERDE ACIDO POI TI SI CORRODE DENTRO NON SAI QUANTI DANNI TI FA oppure: VARTA??? MA SE LE OPEL SONO LE MIGLIORI! insomma così io i centri opel gli ho mannnati tutti quanti aff.. anzi mai piu opel a vita. l'unico decente in citta' mi faceva un tagliando a 270 euro DUCENTOSETTANTA uno (che pero' il titolare è un mezzo delinquente) 230... altri opel 150 ma poi sto cretino mi ha messo un 10w40 quando ci vuole 5w30 CAPITE PERCHè SONO SEMPRE STRIPPATO???? una ltra volta un altro scemo mi fa: vieni quiiiiii checi guardiamoo!! vado lì dopo aver fissato appuntamento CHE STRACAZZO MI DICE? ahno guarda cho l'officina piena oggi lasciamo perdere..

      NO COMMENT.
      secondo me l'opel ha fatto la sua storia negli anni 90 dove faceva super auto con lepalle calibra, vectra, tigra ecc.. a prezzi contenuti
      *******
      quindi basta pensare che sono scemo sono gli altri ad esserlo. ORA mi dite perfavore QUALE STRACAZZO DI BATTERIA MONTARE? nel senso non so quanto senso abbia montarne una da 160 euro.. che dura 10 anni? ovviamente non so montarla ne voglio prendere la scossa e schiattare. poi chiedo che cosa sarebbe sta novita' http://www.autoparti.it/sostituzione ?? uno dovrebbe gia averla smontata quella che gia ha per poi farsi arrivare la nuova e col corrirere consegnarli la vecchia no? non ho ben capito. io mano per poi schiattare con una scossa manco morto!!
      Ultima modifica di lucautente; 12-01-2016, 15:10.

      Commenta


      • #4
        Re: Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?


        beh la batteria vecchia bisogna consegnarla sempre al centro riciclaggio,
        dunque il corriere offre anche il servizio di ritiro alla consegna.
        Per la batteria nuova, la prima questione e' che ci deve entrare come spazio !
        poi i poli + e - devono essere nello stesso verso, e poi (circa) della stessa capacita in AH.
        poi, attenzione alle solite marche fantasia made in orient, che non valgono due inverni.

        Le marche note di solito offrono almeno 3 tipi di fasce : normale, rinforzato, premium..
        ma per il benzina vanno bene le normali, perche' il motorino di avviamento sforza poco.
        (tranne nel caso di luoghi di montagna dove stanno 3 mesi a -15 sottozero)

        Varta, Bosch, ... se originali sono tutte buone..
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

          Ciao ascolta il mio consiglio, innanzitutto non continuare ad incazzarti, poi fai così, vai su youtube, metti
          smontaggio batteria auto, ti dice tutto quello da fare, dall'inizio alla fine, è facile cambiare la batteria,
          devi solo vedere il morsetto positivo e il negativo, se vuoi te lo dico io, smonta se c'è la staffa che sorregge
          la batteria, dovrebbe essere chiave da 10 mm. poi il morsetto negativo, dovrebbe avere un cavo nero, poi il
          positivo cavo rosso, non farli incrociare, poi rimonti prima il positivo rosso, ed il negativo nero. Non ti
          arrabbiare, basta ragionarci un po'. Ciao

          Commenta


          • #6
            Re: Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

            Allora, anche io non capisco il perché di queste arrabbiature...
            Ti senti per caso preso in giro da qualcuno qui?
            Qualcuno ti ha offeso?
            Capisci che a primo impatto chi segue i tuoi post pensa che sei un troll di quelli pesanti, oppure un complessato cronico... Giusto?
            Tornando alla batteria, insegnati a smontarla e vedi cosi con occhi tuoi quale ci va, poi fai le giuste valutazioni in termini economici. Io ad esempio ne ho messa una un tantino più grande 70Ah contro la sua da 60Ah, presa usata con 10€ e ci giro già da 4 anni almeno senza alcun problema.
            Schiattare con una scossa di batteria d'auto? Mai sentita a dir la verità, manco fosse un pannello ad alto voltaggio dell'Enel.

            Commenta


            • #7
              Re: Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

              Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
              Allora, anche io non capisco il perché di queste arrabbiature...
              Ti senti per caso preso in giro da qualcuno qui?
              Qualcuno ti ha offeso?
              Capisci che a primo impatto chi segue i tuoi post pensa che sei un troll di quelli pesanti, oppure un complessato cronico... Giusto?
              Tornando alla batteria, insegnati a smontarla e vedi cosi con occhi tuoi quale ci va, poi fai le giuste valutazioni in termini economici. Io ad esempio ne ho messa una un tantino più grande 70Ah contro la sua da 60Ah, presa usata con 10€ e ci giro già da 4 anni almeno senza alcun problema.
              Schiattare con una scossa di batteria d'auto? Mai sentita a dir la verità, manco fosse un pannello ad alto voltaggio dell'Enel.
              Avevi un pm...

              Commenta


              • #8
                Re: Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

                no dai ovviamente non ero realmente incazzato.. ah comunque su autoparti le batterie non si possono comprare.. almeno a dir loro non le spediscono l'ho poi anche verificato di presona.. per via del peso immagino.. adesso vedro' un po ... quindi comunque a 6 anni va cambiata?

                Commenta


                • #9
                  Re: Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

                  io ho avuto batterie di marca eccellente che dopo 6 anni andavano ancora bene,
                  altre invece che dopo 2 anni erano gia in fin di vita.
                  se fa fatica nell' avviamento bisogna sostituirla.
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Non ne capisco una mazza di batterie.. qualcuno mi saprebbe delucidare perfavore?

                    ma non hai un meccanico di fiducia??

                    le batterie cmq le vendono ovunque anche nei grandi centri commerciali o tipo OBI,ecc.......oppure più semplicemente presso un qualsiasi autoricambi
                    basta che ne prendi una uguale a quella che hai ora (per l'amperaggio leggi la targhetta).....magari vai in autoricambi e gliela fai vedere direttamente sulla tua auto.

                    se magari ci posti una foto ti possiamo consigliare meglio.

                    ps non hanno una durata precisa...possono durare 6 anni come 6 mesi.......sicuramente in questo prenderle di marca è una garanzia in più (le stesse batterie acquistate hanno una loro garanzia)
                    Ultima modifica di fabryh; 13-01-2016, 20:22.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X