Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da denny_y
    ciao!
    tempo fa prima del cambio olio ho usato l'et sul mio 1.1 fire con 105.000 km.... ora ho cambiato olio... che ci metto e quanto ce ne metto???
    nell'attesa che Nicola si affacci da queste parti... se vuoi posso suggerirti il Protector..penso che 125 ml o più vadano bene
    Che impressioni ti ha fatto l'ET???
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • ciao variante,
      sono stato a Bari in Fiera e Gianfranco mi ha detto che eri passato da poco.
      io ne ho approfittato per fare un bel rifornimento.

      ciao!!!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da airbag
        ciao variante,
        sono stato a Bari in Fiera e Gianfranco mi ha detto che eri passato da poco.
        io ne ho approfittato per fare un bel rifornimento.

        ciao!!!
        Ciao airbag! peccato non ci si è incontrati...e pensare che volevo chiamarti...da Gianfranco non ho preso nulla perchè ho già fatto una bella scorta qualche tempo fa sono sempre tentato di usare il pulicollettore, solo che ho cambiato da poco l'olio e non mi va di inquinarlo....sicuramente lo farò al prossimo tagliando prima dell'estate
        Hai visto la bella biondina tra gli additivi???
        Ciao
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da variante
          nell'attesa che Nicola si affacci da queste parti... se vuoi posso suggerirti il Protector..penso che 125 ml o più vadano bene
          Che impressioni ti ha fatto l'ET???
          mah..... sai che nn lo so??? mi sembra che abbia fatto un buon lavoro di pulizia (l'olio era proprio sporco quando l'ho tolto), però migliorie avvertibili sul funzionamento del motore nn ne ho notato (forse anche xchè nn presentava anomalie o discontinuità di funzionamento) Cmq il mio scopo è quello di fare un trattamento per prolungare la vita del propulsore, nn di cercare prestazioni scomparse (x fortuna sono sempre le stesse, poche ma costanti ).
          cmq ora comprerò il protector x comletare il trattamento.
          mi servirebbe però la quantità precisa da mettere e soprattutto mi chiedo:
          avendo cambiato l'olio ora sono al massimo della capacità: aggiungendo il protector (125 o 250 ml) nn è che mettro troppa roba nel circuito di lubrificazione??

          grazzzzzzzzzzie!
          Ypsilon Tuning Club on ElaborarE... home of all Ypsilons
          (_____......:::::""""Non Può Piovere Per Sempre"""":::::......_____)

          I'm a SERRAVALLE lover

          Socio Club Mini Italia
          Vice presidente Riviera Mini Club

          Commenta


          • Penso che superare il livello di appena 125 ml su un aspirato a benzina non crea nessun tipo di problema...quindi vai tranquillo, l'importante è versare il prodotto a motore caldo e girare per almeno 1/2ora
            Aumentando la "dose" otterrai benefici in termini di durata degli organi...questo è sicuro...dati tecnici alla mano!
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da denny_y
              mah..... sai che nn lo so??? mi sembra che abbia fatto un buon lavoro di pulizia (l'olio era proprio sporco quando l'ho tolto), però migliorie avvertibili sul funzionamento del motore nn ne ho notato (forse anche xchè nn presentava anomalie o discontinuità di funzionamento) Cmq il mio scopo è quello di fare un trattamento per prolungare la vita del propulsore, nn di cercare prestazioni scomparse (x fortuna sono sempre le stesse, poche ma costanti ).
              cmq ora comprerò il protector x comletare il trattamento.
              mi servirebbe però la quantità precisa da mettere e soprattutto mi chiedo:
              avendo cambiato l'olio ora sono al massimo della capacità: aggiungendo il protector (125 o 250 ml) nn è che mettro troppa roba nel circuito di lubrificazione??

              grazzzzzzzzzzie!
              Ciao denny,
              scusa te e tutti glia ltri per il ritardo..capitano dei giorni che proprio non riesco a rispondervi...
              vale tutto quanto ti ha già anticipato Variante, sul dosaggio del Protector ovvio che se invece di 1 flaconcino da 125 ne metti due è meglio, però come dici anche tu visto che hai l'olio già al max mettine solo 125 per il momento, magari più in là ne aggiungerai ancora...
              ciao e scusa ancora for the late
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Ciao Nicola come va la vita?? non ho neanche il tempo di rispondere alla mail.. !!meno male che ci sono le storiche ad addolcire la vita...stò lavorando su una gialla 850 spider Bertone del 66...sembra la macchina di Paperino ma è bella lo stesso! ieri sera ho visto qualcosa di veramente speciale: carrozzeria in vetroresina a siluro, 2 posti, telaio tubolare costruita negli anni 60 su meccanica Austin Seven anni 30 il nome della strana creatura non lo ricordo..ci sentiamo!
                Ciao
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • tra circa 3000 km dovrò cambiar olio, quindi potrei aggiungere il sintoflon E.T o mi sbaglio? dato che è un 2000 gasolio, come segnalato dal sito dovrei mettercene 250 ml, se si supera il livello max ? son azzi? ( io sono attualmente a metà tra min e max )
                  Ultima modifica di 206Hdi; 06-04-2004, 23:23.

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da 206Hdi
                    tra circa 3000 km dovrò cambiar olio, quindi potrei aggiungere il sintoflon E.T o mi sbaglio? dato che è un 2000 gasolio, come segnalato dal sito dovrei mettercene 250 ml, se si supera il livello max ? son azzi? ( io sono attualmente a metà tra min e max )
                    vai tranquillisimo io ho la macchina come la tua.
                    ho fatto io trattamento con E.T. già due volte.
                    entrambe le volte avevo il livello al Max ed anche un po' oltre e non ho mai avuto il minimo problema.

                    purtroppo, nonostante le mie lamentele, alla peugeot mi mettono sempre 5 litri di olio anzicchè 4,5. cmq visto che lo fanno s centinaia di hdi, compreso il mio che ora ha 120.000 km, devo dedurne che il livello un po' oltre il max sui nostri motori non fa nulla.

                    in ogni caso tu sei tra il min e il max quindi vai più che tranquillissimo.

                    per curiosità quanti km ha la tua auto??? vedrai che puzza sentiri allo scarico!!!!

                    ciao

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da 206Hdi
                      tra circa 3000 km dovrò cambiar olio, quindi potrei aggiungere il sintoflon E.T o mi sbaglio? dato che è un 2000 gasolio, come segnalato dal sito dovrei mettercene 250 ml, se si supera il livello max ? son azzi? ( io sono attualmente a metà tra min e max )
                      Eccomi 206hdi,
                      non sò quanti km abbia la tua Peugeot, ma se es sopra i 30-40 mila sarebbe l'ideale iniziare con l'ET e quindi proprio ora che ti mancano 3000km al tagliando; poi se vorrai per completare il trattamento ad olio nuovo come sai ti consiglio il Protector.
                      Riguardo i livelli olio, è buona regola con tutti i lubrificanti non andare oltre il livello max per evitare che sbattimenti sull'albero a gomiti.
                      Nel caso dell'ET non si corrono rischi di sorta in quanto maggior parte del volume del prodotto (nella lattina in realtà ci sono circa 300ml) dopo le prime ore di funzionamento evaporano all scarico..
                      ..vai tranquillo..
                      ciao e scusa il ritardo..
                      Nicola
                      Sintoflon


                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X