Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    In questo caso c'è un listino al pubblico. Le regole sarebbero che il ricarico è libero se non c'è listino o prezzo consigliato, altrimenti il ricarico deve essere compreso tra il prezzo d'acquisto all'ingrosso del negoziante e il listino; a me onestamente sembra siano sempre state queste le regole
    Il fatto che un prodotto venga solo sui 15 euro (non tanto in assoluto ed alla portata di tutti, proprio tutti) non giustifica, secondo me, che lo stessa venga aumentato a piacimento, solo questo
    I NEED MORE POWER

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao NicoLancia!
      DARIO è TORNATO A CASA! ho appena finito di parlarci....è alle prese con la 1200 HF (ieri ha tirato giù il motore e oggi lo apre...o almeno ci prova! ) e forse oggi pomeriggio lo vado a trovare...
      Ma hai letto la mail??? ti è arrivata???
      Fatti sentire!
      Ciao e buona giornata!
      Michele
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ongarino
        buongiorno signor Sintoflon.........

        volevo farti una domanda usando ad esempio il vostro prodotto quello antiatrito permanente ..........

        io che ho un chilometraggio annuale bassissimo vuol dire sui 5000 km l'anno e la macchina succede che rasta ferma anche una settimana di seguito.........

        questo prodotto puo' creare problemi di deposito o usura ecc......?


        e poi...... godrei di benefici anche se il motore e' praticamente nuovo ha 20.000 km?
        Grazie del signor sintoflon..
        Chiamami pure solo Nicola,

        No, no, nessun problema di fermo macchina, anzi:
        quando la lasci tanto frema, tutto l'olio và giù verso la coppa e quando poi riavvii il motore gira "a secco".
        Con un rivestimento di Teflon a protezione dei metalli invece, il motore è costantemente lubrificato anche in questi casi di assenza momentanea del film di olio.
        Visto poi che il tuo motore è "nuovo" ti consiglierei direttamente di optare per il Protector nel caso tu volessi usare i ns prodotti.
        I benefici quali sono: innanzi tutto tieni presente che il Protector è un eccezionale abbattitore di usura, un 10% di prodotto (rispetto q.tà dell'olio) riduce del 50% l'usura reale (test di laboratorio...non fatti da noi, ma esterni)
        Il 100% di Protector ridurrebbe l'usura di oltre il 90%...solo che il costo sarebbe eccessivo...
        Bloccare del 50% l'usura significa durata come minimo doppia degli organi trattati, poi migliore rendimento, minori temperature di esercizio , migliore combustione e gas di scarico ecc..
        Ovviamente è sempre preferibile (per ottenere il max risultato nel tempo) trattare un motore fin "da nuovo" senza aspettare che l'usura avanzi.
        ..se serve altro, sono a disposizione..
        P.S. Ho visto che sei di Jesolo...beato te...soprattutto in questa stagione!
        ciao
        nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da rod
          X Nicola:
          ho il listino Sintoflon 2004 con tutti i prezzi dei prodotti: ad esempio l'E.T. da 125 ml. mi risulta costi 13+iva
          E' normale che alcuni negozianti aumentino a piacimento tali prezzi?
          Capisco benissimo che per importi così bassi non ci siano sconti da listino, è normalissimo; ma aumentare del 25/30 % il costo, NO.
          ciao Rod,
          grazie della segnalazione e scusa da parte ns ma queste cose fanno imbestialire anche noi, che ovviamente siamo sempre gli ultimi a venirne a conoscenza e che siamo i danneggiati assieme a voi.
          Fammi un piacere, segnalaci chi è questo rivenditore scorretto che lo faccio chiamare subito.
          Poi, e lo dico a tutti, chiedeteci sempre prima (a questo punto) prezzi di listino e andate con quello dai negozianti.
          Devo altresì segnalare che 1-2 eu di ricarico sono tolleranze normali, il 30% NO
          Per fortuna che ci sono anche i negozianti onesti...credo che come in tutti i settori le percentuali siano sempre quelle..
          ciao
          nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da rod
            In questo caso c'è un listino al pubblico. Le regole sarebbero che il ricarico è libero se non c'è listino o prezzo consigliato, altrimenti il ricarico deve essere compreso tra il prezzo d'acquisto all'ingrosso del negoziante e il listino; a me onestamente sembra siano sempre state queste le regole
            Il fatto che un prodotto venga solo sui 15 euro (non tanto in assoluto ed alla portata di tutti, proprio tutti) non giustifica, secondo me, che lo stessa venga aumentato a piacimento, solo questo
            Rod, ti ho risposto, leggi l'altro mio post...
            E' o almeno dovrebbe esser come dici tu, ma purtroppo alcuni rivenditori vogliono approffittarci e credimi in tutti i settori è così...
            Semplice, quando andate dai negozianti, andateci muniti già di prezzo listino.
            Ricordo però che il listino che noi vi diamo è iva esclusa, quindi và aggiunto un 20%.
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante
              Ciao NicoLancia!
              DARIO è TORNATO A CASA! ho appena finito di parlarci....è alle prese con la 1200 HF (ieri ha tirato giù il motore e oggi lo apre...o almeno ci prova! ) e forse oggi pomeriggio lo vado a trovare...
              Ma hai letto la mail??? ti è arrivata???
              Fatti sentire!
              Ciao e buona giornata!
              Michele
              Ciao Mich,
              ...premetto che sulle chiglia delle barche andrebbe bene la ns cera Superfinish...anche per eliminare la formazione mi microorganismi (alghe) abbiamo clienti che la impiegano anche in nautica..

              Ora vado del tutto in OT....

              Quale mail???
              Sono giorni che alcune mails non arrivano...o non le riceviamo e vedo che in molti hanno stò problema..
              Dario mi ha chiamato ieri matt. per info su ricambi.
              Ha detto che la 1200HF è quasi tutta verniciata in Amaranto Montebello, mi raccomendo sorveglia tu le operazioni...
              Ha anche trovato un bel pò di ricambistica Zagato nuova!! Gli ho consigliato di prenderla in stock e ..chiesto di rivendermene un pò...intercedi
              Ieri sera mi è arrivato un camion quì in ditta...ho preso il muletto e cos'abbiamo scaricato?? Una Fulvia berlina 612 grigio Tor Di Valle ancora funzionante ferma da anni e da restauro/per ricambi/per reimmatricolazione...interessante per me perchè essendo una delle prime 612 5 marce ha i trapezi tubolari anteriormente.
              Vai su Viva, sez. argomenti generali.
              ciau
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ho scovato che lo zio di mia mamma ha un stupenda Lancia Fulvia blu chiaro, non so la cilindrata ma fa un bel rombo e chissa' che uno di questi giorni non riesco a farci un giro al volante...

                Commenta


                • x Nicola...

                  Ciao, fra qualche centinaio di Km dovrò cambiare olio alla mia piccola Ford KA.
                  Mi hanno parlato di mettere ora il Sintoflon ET per fare una "pulizia" dell'impianto e poi quando cambio di aggiungere il Protector al nuovo oilo.
                  E' giusta questa cosa???
                  L'impianto tiene 3,25 Litri di olio compreso il filtro: quanto ET dovrei mettere???
                  Inoltre ho cercato in vari autoaccessori ma di questo prodotto neanche l'ombra...Si può acquistare online???
                  Ho però un dubbio: mamma Ford sostiene che l'aggiunta di additivi potrebbe provocare danni al motore in alcuni casi...Mi dispiacerebbe se ciò si verificasse...
                  L'olio nel quale dovrà essere messo l'additivo deve avere una gradazione particolare??? Quelli consigliati sono nell'ordine: 10w30, 10w40 e 5w40...
                  Che olio potrei mettere (marca, tipo...)???

                  Aggiungo anche che la FoKA ha oltre 72.000 Km ed ha solo una modifica all'aspirazione (filtro BMC a pannello + convogliatore)...

                  Ti Ringrazio in anticipo e mi scuso x tutte queste domande ed anche se è già stato postato da qualcun'altro (purtroppo la funzione di ricerca è ancora disabilitata... )...

                  Salutoni...
                  *****
                  SCAAZ
                  *****

                  Commenta


                  • Da Massafra con furore!

                    Ciao NicoLancia! come va la vita??? scivola???
                    Ieri pomeriggio non ho resistito alla voglia di vedere Dario e i suoi residuati bellici....nonostante i 40° e passa, lo sono andato a trovare!
                    Ti dico solo che nel giro di 4 ore, abbiamo smontato fino all'ultimo bullone il motore della 1200 HF! abbiamo finito verso le 22...poco male, almeno il viaggio di rientro l'ho fatto al fresco fumando allegramente!
                    Il problema è stato smontare la testa...Dario aveva già iniziato la mattina ma si era dovuto arrendere su 2 perni maledetti che non venivano via...per fortuna ha rintracciato un dipendente dell'officina dello zio e con la santa pazienza ed esperienza, è riuscito a svitarli senza rompere nulla!
                    Poi è toccato a noi 2...
                    Ti dico: in tanti anni tra i "ruderi", non ho mai visto un motore in condizioni peggiori...guarnizione testa bruciata, una bronzina biella spezzata e fusa, l'acqua mista all'olio (praticamente melma..) ha bloccato tutto, ma proprio tutto! I pistoni oramai sono corpo unico con il cilindro e sono una buona officina di rettifica potrà toglierli....sono l'unica cosa che non siamo riusciti a smontare...
                    Però è stata una grandissima soddisfazione, credimi. E' stato un test con me stesso, in quelle 4 ore ho verificato tutte le mie conoscenze meccaniche e soprattutto del motore Fulvia..se hai 2 minuti liberi, chiama Dario e chiedigli cosa abbiamo combinato..

                    Ora devo scappare...2 parole sulla mia Alfa 155 supersintoflonadditivata: con quella temperatura (40°), ho viaggiato a filo di gas quota 160 fissi da Bari Aeroporto a Massafra, andata e ritorno, mai un calo di rendimento, temperatura acqua nella norma (90° fissi come in inverno)....consumi benzina ridicoli considerando il tipo di motore...cambio...una volta mi grattava la II, ora sembra revisionato
                    Niente a che vedere con il viaggio di rientro dal trentino 2 settimane fa: 940 km tutti di un fiato, andatura tra i 140 e 160 e passa, 2 soste per fare benzina e mangiare un boccone...consumi di olio ZERO (prima di "incontrarti" avrei dovuto sicuramente rabboccare di un 300 ml) solo 80€ di benzina...Grande Sintoflon!
                    Michele
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao
                      anche io posso dare mia testimonianza su sintoflon nel motore della mia 500L (1972 gloriosa!! )
                      La macchina ha 90.000km circa di cui motore 30.000.

                      2 mesi fa avevo additivato anche lei con antiatrito... già dopo pochi km avevo notato il motore + fluido, saliva meglio di giri, + silenzioso (le punterie non si sento quasi +).
                      Anche consumi di benzina sono calati un pochino e consumo olio = "0"

                      Una salita che prima riuscivo a fare in 3° a pelo senza dover mai mollare acceleratore altrimenti... doppietta e 2°, ora riesco a farla in 3° piena e posso permettermi anche di decellerare e riprendere sempre con stessa marcia
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X