Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da clacal Visualizza il messaggio
    Gent.mo Nicola, grazie per la risposta. Ti chiedo solamente un'altra cosa: nel mio camper, 2.500 cc, ci stanno 8 litri di olio: mi potresti dare le esatte quantità di prodotto da utilizzare, sia per ET che Protector?
    Ringrazio e ti auguro un felice 2009.
    Eccomi Clacal, ciao a tutti

    Per il camper con 8kg d'olio direi ideale 500ml di ET e poi magari 3 flaconcini di Protector da 125ml cioè 375ml; a questo punto valuta se prender il 500ml magari da spezzettare in due manches...valuta tu..

    Buon inizio 2009 anche a te..

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da kenwood Visualizza il messaggio
      Salve a tutti ho acquistato una matiz 800 usata del 2003, ho effettuato il trattamento sintoflon et, e poi protector, anche se' credo che e talmente tanto lo sporco che ho trovato all'interno del motore, che dovro rieffettuare il trattamento allo scadere dei km, ma' veniamo al problema il cambio, non va' per niente bene la 2 si impunta e la 3 gratta, a caldo la situazione migliora , a volte non si inpunta e non gratta, insomma va' a momenti, ho sostituito l'olio con uno credo sia ottimo castrol taf-x 75w90, ma' e cambiato poco, sarei tentato ad usare un additivo tipo gearlube , naturalmente vorrei qualche parere in merito.
      Ciao Kenwood,
      benvenuto e grazie per la fiducia nei ns. prodotti.
      Nel tuo caso bisognerebbe capire se si tratta di un problema, se è dovuto a normale usura (quanti km?) ecc..
      Sicuro che non andasse un olio più fluido es. 75W80 invece che ..90? ..visto che noti problem a freddo con olio di gradazione più fluida migliorerebbe la manovrabilità ma anche un pò la rumorosità.

      Io proverei con olio + fluido ma senti anche il tuo meccanico e/o sul libretto uso e manutenzione la gradazione consigliata, poi ci abbinerei un flacone da 125ml di Gear Lube che rivestendo l'ngranaggeria abbatte l'usura, cala di qualche Db la rumorosità e migliora un pò anche la manovrabilità.
      Tienimi aggiornato,
      ciao
      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
        Buongiorno,
        pur essendo sempre stato diffidente verso questo tipo di prodotti, qualche giorno fa ho deciso di provare a mettere 500ml di ET dentro il mio vecchio Patrol 3.3 td del 1988 con ormai 225mila km, l'olio ed il filtro avevano circa 3mila km.
        La prima impressione è stata positiva, effettivamente seguendo la procedura di scaldarlo bene e guidare per un ora consecutiva dopo il trattamento ho notato piccoli miglioramenti come rumorosità e vibrazioni.
        La mia intenzione era quella di usare 500ml di OilSeal al prossimo cambio olio + filtro.
        Ora la domanda è: quanto devo tenere dentro l'ET? ho letto almeno 1000km, ma sono sufficienti per un motore con oltre 200mila km presumibilmente mai trattato? c'è un massimo di km da farci? L'Oil Seal ha un metodo particolare di uso?
        Grazie mille
        Diego
        Ciao Diego,
        grazie per la fiducia ai ns. prodotti e benvenuto!
        Riguardo l'ET durante le prime ore di strada nelle quali effettua la detergenza e il rivestimento, poi il lavoro è finito, resta da decidere il quando scolare quell'olio; questo dipende non dal prodotto il quale più rimane e più protegge, quanto dalla quantità di sporco che, presente nel motore, è stato sciolto dall'ET e veicolato dall'olio nel filtro. dovendo fare una regola generica che vada bene x tutti abbiamo scritto.."qualche migliaio di km" poi su un motore molto sporco sarebbe ottimale scaricare olio+filtro senza aspettare troppo, in motori più freschi e puliti al contrario non c'è ragione di scolare subito.

        Poi, con olio+filtro nuovi, pasa a Protector: toglimi la curiosità, perchè la versione Oilseal? Hai problemi di trafilamenti d'olio evidenti? Se no, opta pure x il Protector standard e tieni l'Oilseal x un secondo momento qualora il normale non sia sufficiente.

        Motore caldo, aggiungere gradualmente i Protector (specie l'Oilseal molto dendo/carico) per es. max 2-300ml x volta intervallando poi qualche minuto di strada x dare il tempo al prodotto di distribuirsi.
        Fammi sapere in riguardo del consumo olio così vedo di consigliarti tra le versioni dei protector...
        Ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da CarlosGP1.3 Visualizza il messaggio
          PER SINTOFLON...
          Allora mi presento mi chiamo Carlo e sono un possessore di una grande punto 1.3 mtj 90 cv.. Allora io sui 35000 km ho fatto il lavaggio con et sintoflon per un 8000 km poi ho fatto cambio olio con Mobil1 0w40 e con aggiunta del boccettino di sintoflon Protector. La macchna è migliorata e anke molto... Poi ho accoppiato anke il sintoflon cambio, e la differenza nn l,ho sentita.Ora ho 60000 mila km e vorrei sapere cosa metterci perkè devo farci un cambio olio con il Royal Purple...grazie mille
          Ciao Carlo, benvenuto innanzitutto e grazie per aver scelto i ns. prodotti

          Venendo alla domanda, sarebbe ideale periodicamente..aggiungere sempre un pò di Protector x mantenere il film di protezione superficiale che inevitabilmente un pò alla volta si consuma. Ecco che sarebbe ottimo per es. se non prima almeno su ogni olio nuovo, abbinarci del Protector. Ottimi 2 flaconcini da 125ml, oppure uno e l'altro dopo qualche migliaio di km.. molto dipende anche da quanti km ci fa tu con quell'olio prima di sostituirlo, anche quì, se invece che 30mila te lo cambi regolarmente ogni 15-20 è tutta salute in più x il motore.
          Sulla marca dell'olio..lasciamo la scelta a voi ma quello che stai usando credo sia il non plus ultra...poi vedi tu

          Riguardo il cambio, il prodotto riveste l'ingranaggeria e la protegge, probabilmente su meccanica di per sè nuova non avverti differenze che in genere sono di rumorosità; con strumenti si può notare tanto o poco differenza in rumosorità, temperatura olio ecc.. cmq vai tranquillo!

          Provati anche sul gasolio se vuoi il Dieselube, conosco bene il motore e dovresti apprezzare tra le varie cose anche una diminuzione di rumorosità di iniezione..oltre ovviamente a consumi e performances..

          Aggiorniamoci..

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ho pagato 20 euro per il protector 125cc, e 10 euro per il diselube , ma' questi sono i prezzi di mercato??

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da .pippo.68 Visualizza il messaggio
              ciao nicola

              innanzitutto buon anno

              poi volevo comunicarti che stamattina ho comprato

              le due confezioni di ET da 250 e le tre di protector....

              quindi domani penso di mettere l'ET

              poi al tagliando i 3 protector...

              volevo segnalarti il vostro rivenditore TECNOONE di ceparana (SP)

              per la gentilezza e disponibilità,

              nonchè ringraziare te per la professionalità

              e disponibilità nel dare risposte esaudienti....


              naturalmente vi farò avere notizie sul trattamento.....

              mi è venuto un dubbio sull'hidrodrive....

              premetto che non so molto di convertitore di coppia....

              però mettendo il prodotto non è che poi se ci sono delle frizioni

              cominciano a slittare?......
              Pippo,
              grazie mille x le parole sul ns rivenitore Tecnoone di Ceparana, ci fa piacere raccogliere questi commenti positivi! In effetti a volte i telefona se ha dubbi per dare sempre le risposte giuste ai clienti..

              Vai tranquillo con l'Hydrodrive, già con l'olio di per sè dovrebbero slittare.. a parte gli scherzi ci può eser il rischio se tu metti un litro di Hydrodrive, ma con 125ml dispersi in molti litri d'olio..non esiste!!
              Invece scola bene il flacone prima di gettarlo..usatutto il prodotto ok?

              Per qualsiasi altra cosa, sono a disposizione,

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                ciao Nicola,
                ad un mio amico avevano impaccato della "potente ceramica liquida" che non vedeva l'ora di mettere nel suo motore e che comunque costa non poco.
                appena me ne ha parlato l'ho "cazziato" per bene e l'ho convinto a tornare dal rivenditore a farselo cambiare col sintoflon protector (ben 4pz).
                ieri ha versato i canonici 2 flaconcini rimanendo molto contento.
                che dirti Nicola,"avanzo un caffè"!!!!!!!!!
                Avant..
                ..behh.. un caffè sarebbe il minimo!!!
                L'amico penserà che sei un ns venditore

                Grazie mille x la fiducia, speriamo di ripagarla e che l'amico si trovi bene!!

                Cavoli..4 Protector..costa stà ceramica però!!

                Tengo presente, se potrò cercherò di sdebitarmi!

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Mazda cx7 gpl

                  Originariamente inviato da clacal Visualizza il messaggio
                  Gentilissimo Nicola, ho appena acquistato i prodotti per trattare il mio camper (vedi mio post precedente dove ti chiedo le esatte quantità di utilizzo) e sono indeciso sull'utilizzo del LEADEX GAS sulla mia MAZDA CX 7 A GPL. Le caratteristiche dell'auto sono le seguenti:
                  cil. 2300 cc - potenza 260 CV - Iniezione diretta benzina - KM 20.000 tutti a gpl
                  L'impianto gpl della TARTARINI è BIFUEL nel vero senso della parola, in quanto fatto 100 il consumo totale, l'auto consuma per un 75/80% GPL e per un 20/25% BENZINA VERDE. Mi sto domandando se l'uso del LEADEX GAS in una situazione del genere è superfluo visto l'elevato consumo di verde. Chiedo un tuo parere.
                  Se posso utilizzarlo, quali sono le esatte percentuali di utilizzo nel mio caso? (serbatoio della benzina da 69 litri)
                  Clacal,
                  non avevo visto prima questo secondo messaggio..;
                  sì il sistema della Tartarini è molto utile perchè abbatte notevolmente i problemi di lubrificazione e usura delle valvole, molto evidenti in alcune auto che anche dopo 40-50mila km a gas hanno la testa da rifare.
                  Quindi benissimo, se poi ci abbini anche del Leadex aumenti ancora la protezione e la combustione, non ci sono controindicazioni ed è molto utile comunque, cioè per farti un esempio potresti x sfizio usare Leadex anche su auto a benzina che assolutamente non le farebbe male...anzi.
                  Quindi usa pure Leadex Gas, magari te ne basta meno che negli altri impianti che funzionano solo a gas, es. invece che diluire l flacone da 300ml in circa 150litri di benzina fallo pure su 200litri..o più.

                  Grazie,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da .pippo.68 Visualizza il messaggio
                    ieri ho messo l'ET nel 530d

                    poi con la famiglia siamo andati a farci un giretto

                    e devo dire che ho sentito un pò più di fluidità,

                    (la rumorosità su un sei cilindri è già a livelli minimi),

                    del motore non subito appena messo ma dopo una mezzoretta.....

                    la mia macchina già non consumava olio quindi non può che

                    migliorare la scorrevolezza....

                    mi è venuto un dubbio.....

                    il protector quando lo metto lo devo mischiare

                    all'olio da mettere nel motore ,

                    oppure metto l'olio nel motore poi verso le boccette

                    di protector a motore caldo?
                    Pippo,
                    ok, bene per quanto riguarda l'ET..prosegui tranquillo.

                    Al tagliando sarebbe ideale mettere un goccio d'olio in meno del solito poi alla prima occasione a motore caldo, spegni un attimo, versi i Protector nell'olio, riavvi e ti fai 20-30min. di strada x distribuire il prodotto sulle superfici.
                    Non è tassativo, puoi anche metterlo assieme all'olio nuovo, ma facendolo a motore caldo favorisci l'attecchimento immediato sulle superfici dei metalli che con la temperatura si dilatano

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da HertzDj Visualizza il messaggio
                      raga allora innanzitutto buon 2009

                      volevo chiedere ho una peugeot 206 del 2002 e purtroppo ha raggiunto i 123 000 km
                      volevo sapere visto che ho deciso di fare qualcosa per proteggere il motore qualcuno dei vostri prodotti che fa al caso mio per quanto riguarda sia l olio del cambio che mi risulta alquanto duro e riguardo additivi protettivi da mettere nell olio motore grazie mille

                      attento vostre risposte
                      Ciao Hertz,
                      grazie per l'interesse nei ns. prodotti; ce ne sono diversi che potrebbero fare al caso tuo, parto dal motore: per prima cosa Sintoflon Et per fare due funzioni ovvero detergere sciogliendo sporco, melme accumulate e che parzializzano il corretto afflusso di lubrificante nei condotti, ma oltre a questo anche teflonare cioè rivestire le superfici metalliche sottoposte a usura con un sottile film di ptfe micronizzato, materiale antiusura x eccellenza che garantisce un surplus di lubrificazione evita il contatto metallo-metallo che crea il logorìo (pensa agli avviamenti, brusche accelerazioni, alte temperature). Oltre a questo migliori anche il rendimento meccanico.
                      Dopo questa prima fase e dopo aver scaricato olio+filtro ora con il circuito pulito puoi passare al concentrato Sintoflon Protector da utilizzarsi magari periodicamente poi in piccole dosi di richiamo x mantenere nel tempo l'efficacia della protezione.

                      Nella trasmissione potresti cambiarti l'olio se non più fresco e assieme al nuovo abbinarci un flacone di Sintoflon Gear Lube il quale crea il medesimo film stavolta sull'ingranaggeria della strasmissione proteggendola dal logorìo, diminuendo l'assorbimento di energia, gli attriti cioè, migliorando manovrbilità e durata.

                      Nel carburante poi ..due prodotti: Sintofl. Ottoclean per detergere accuratamente l'iniezione e successivamente Savekat per avere un pacchetto multifunzionale: mantenimento di detergenza, lubrificazione, ottimizzazione combustione con innalzamento ottani; ne guadagni anche in consumi e potenza.

                      Questi i prodotti principali che vedrei per il caso tuo, fatti un giro su www.sintoflon.com vai alle relative pagine prodotto, clicca anche sugli approfondimenti tecnici, poi x ogni dubbio e delucidazione sono quì!

                      Ciao Grazie
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X