Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da polotunerz Visualizza il messaggio
    ...questa domanda è troppo difficile per quello che ne posso sapere io...
    se funzionasse, sarebbe una palata!!!!
    bisognerebbe vedere se zx1 ha la capacità di rimuovere o logorare il film di teflon che si deposita sulle parti metalliche...in questo modo ne annullerebbe l'effetto protettivo...se invece lascia tutto il teflon al posto suo, di sicuro qualcosa in più la si può ottenere...
    ...non so se qualcuno ci ha già provato...quasi quasi lancio una googolata...

    ..so che qualcuno quì ha provato ad unire zx1 con protector..
    Unirlo all'Et non ha senso perchè il prodotto ha funzione detergente quindi questo su un'olio, dopo il successivo tagliando si prosegue con i concentrati...

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
      l'accoppiata sintoflon et+protector e zx1 com'è? troppi prodotti alla volta?

      Ciao Edo,
      Et: il consiglio è di lasciarlo da solo, deve fare anche la detergenza quindi meno mix ci sono e meglio è.

      Protector non ha effetti detergenti ma è solo il concentrato di rivestimento, non ho elementi per dirti con certezza se ci siano oggettivi benefici ad abbinarci anche altri prodotti oppure non serva.

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola,
        posseggo una Lybra 2.4 JTD da 140 CV con all'attivo 147000 Km.
        Premetto che ormai ho gli occhi che si incrociano a furia di leggere.... e sono in procinto di "sintoflonizzare" la mia macchina.
        Considerato il fatto che il tgl l'ho fatto a 140000 e il prossimo lo farò a 160000 deduco che sia meglio aspettare altri 9-10000 km prima di mettere l'ET, giusto? Dovrebbe andare bene il flacone da 500 visto che il motore ne tiene 6 di litri d'olio.
        Nel frattempo voglio usare sia il Dieselclean che il DSC, è indifferente la sequenza o meglio prima pulire l'iniezione?

        Grazie per le info

        Commenta


        • Classe A e dintorni.....

          Ciao Nicola,

          Ho una Classe A del 1999 (W168) con 64.000 Km e volevo iniziare ad usare i vostri prodotti anche su quest'auto. (Li ho gia' usati su tutte le altre macchine e moto che ho avuto con ottimi risultati)

          Avevo intenzione di cominciare con l'ET all'imminente cambio olio e proseguire poi con il protector ( 250ml di ET e altrettanti, dopo, di protector).
          Dimmi se va bene e se hai consigli.

          Dato che l'auto e' a GPL volevo usare anche il Leadex Gas, quanto ne dovrei mettere ???
          Volevo inoltre sapere se e' possibile utilizzare L'hydrodrive su quest'auto (premetto che lo sterzo va bene, ma un po di protezione non guasta mai no ?!?!)

          Scusa per le molteplici domande e ti ringrazio per le tue risposte.

          SEI MITTICO!!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
            Riprendo il mio post di prima e vorrei aggiungere che ho verificato e dovrei fare ORA il tagliando olio. Cosa mi suggerite di fare quindi per diminuire il rumore?
            Se dovessi utilizzare il Sintoflon ET poi dovrei fare il cambio tra 2000km e non andrebbe bene perche' dovrei farlo ora il cambio olio, oppure uso ad esempio il sistema Bardahl olio + ZX1 e faccio questo cambio di olio?.... (mi sembra che dovrei mettere prima questo ZX1 e dopo un centinaio di km fare il cambio di olio di cui dovrebbe uscire fuori tutto lo sporco del motore credo, e poi olio nuovo e altro ZX1 oppure Protector?)...
            Ciao Nicola,

            colgo l'attimo per chiederti un lume: dato che ho verificato e dovrei fare ora il cambio dell'olio, volevo chiederti se per utilizzare l'ET non cambia nulla se lo metto e faccio poi il cambio dell'olio tra 1000Km anziché 2000?...influisce qualcosa al motore?... Oppure magari è meglio usare il RapidFluss e fare successivamente il cambio olio?
            E come olio dato che il mio motore ha come specifica la VW 505.01 quale olio suggeriresti? Io pensavo di utilizzare o un Castrol Edge Turbo Diesel 5W-40 oppure un Fuchs Indy Racing 5W-40 dato che sembrerebbe essere adatto per l'inverno...

            Grazie in anticipo per le risposte.
            Ciao
            Luigi

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
              la spia purtroppo si è riaccesa quindi il problema esiste. l'ho già portata all'alfa e mi devono far sapere. comunque credo che il dieselclean che ho messo, insieme ai 30€ di bludiesel, può solo aiutare se il problema riguarda gli iniettori come mi ha detto l'elettrauto.


              p.s. ho messo l'ottoclean nell'opel corsa insieme a 30€ di blusuper e si comincia già a sentire l'effetto.
              Ciao Fabioss,
              mi scuso se rispondo solo ora, ieri ho dovuto sospendere...

              mi riallaccio al tuo secondo post: spero che dal check trovino il bandolo della matassa, di sicuro usando Bludiesel e Dieselclean stai dando una pulita al sistema iniezione, se c'è l'anomalia è dovuta a qualcos'altro..
              tienimi aggiornato quando vuoi,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da mik ele Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti !
                In settimana mi arriva la sandero 1.4 gpl.
                Il meccanico mi ha detto di consumare il primo pieno di benzina, poi di andare a gpl
                tranquillamente.La mia domanda è: "Faccio prima il rodaggio? Metto subito il racing?
                In poche parole,avendo una macchina nuova,posso fare il rodaggio con i
                vs. prodotti? Cosa mi consigliate di fare?
                La sandero farà 99% urbano.
                Grazie a tutti!

                Costruttore DACIA
                Modello Sandero 1.4i (K7J)
                Motore B
                Anno 2008 -

                Applicazione Raccomandazioni Capacità (litri)
                Motore (B) MAGNATEC 5W-40 C3 3.3
                Trasmissione manuale Raccommanda Syntrax Universal 75W-90 (a) 3.5
                In alternativa Consultare il libretto di uso e manutenzione
                Trasmissione automatica -
                Differenziale -
                Liquido di raffreddamento Antifreeze 4.5 / 5.5 (b)
                Fluido freni Raccommanda Response Super DOT 4
                Riposto le domande.
                Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
                  se io volessi trasformare il motore della mia Celica VVT-i 143cv in GPL, il trattamento Sintoflon (soprattutto il Protector che lascia il teflon) può avere problemi?
                  Edo,
                  se installi un impianto a gas, fermo restando Et e Protector che non cambiano, hai un'altro aspetto da tenere in considerazione, ovvero la protezione degli organi che lavorando senza la lubrificazione della benzina sono più soggetti ad usure precoci, soprattutto le sedi delle valvole.
                  Come? Con Leadex Gas, additivo multifunzionale che rilascia un film lubrificante sulle valvole, trasportato agli avviamenti dalla benzina; basta mettere un goccio del prodotto sul serbatoio benzina e ad ogni avviamento ti arriva anche la protezione.

                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti....

                    sono nuovo in questo forum e approfitto per salutare tutti...

                    Ebbene, possiedo una Skoda Fabia 1.9TDI 101CV del 2000 che ha su ormai 225.000Km...il motore ha molto probabilmente le bronzine usurate tant'è che fa un rumore abbastanza consistente come se "picchiasse" quando è in marcia e aumenta considerevolmente all'aumentare dei giri, mentre se è in folle il "rumore" è meno avvertibile.
                    Attualmente non mi ricordo a quanti KM ho fatto il tagliando olio e ne sto contattando il meccanico che me l'aveva fatto.
                    Dato che vorrei portare avanti la macchina ancora fino a Gennaio per poterla rottamare con gli incentivi (se li rinnoveranno) per una macchina nuova, ma allo stesso tempo vorrei proteggere il motore un pò e ridurre un pò magari il rumore, vorrei chiederVi se può essere d'aiuto se faccio un cambio olio anche se non a periodo di tagliando e trattarlo col trattamento Sintoflon?...Oppure provo semplicemente a versare nel motore un flacone di sintoflon e farlo "girare"?....
                    Oppure ancora diventa più suggeribile usare qualche altro prodotto simil-teflon o fullerene o chicchessia per migliorare un pò questa cosa?..

                    Grazie a tutti
                    Ciao,
                    Jada
                    Ciao Jada,
                    benvenuto...
                    bel quesito...
                    ..siete sicuri che sia una bronzina?
                    E se fossero gli iniettori visto che il rumore cresce all'aumentare dei giri?
                    Premesso che non è facile risolvere a scatola chiusa... dico che senz'altro un trattamento di protezione sarebbe utile e allora consiglio sicuramente ET ora, subito su quest'olio attuale sporco, basta che una volta introdotto tu faccia almeno almeno qualche oretta di strada in totale prima di tagliandare. Non c'è problema x lo sforamento di km del tagliando, ricorda che con ET in circolo il motore è ben protetto.
                    Non credo però che Et sia il prodotto che possa risolvere quei battiti, di sicuro meglio farebbe il secondo step, Sintoflon Protector, da usarsi però dopo il tagliando con olio e filtro puliti...
                    Et consiglio una lattina da 250ml
                    Protector due flaconcini da 125ml l'uno.

                    Per ogni altro appropfondimento facci sapere,
                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da upupone Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,
                      uso con enorme successo i prodotti Sintoflon sulla mia auto:
                      Rapis fluss ad ogni cambio olio (6000 km) - Sintoflon Protector+Oil Seal - skat nella benzina.

                      Ora ti chiedo se è possibile usare i prodotti Sintoflon anche sul io xmax 250 con 4000 km all'attivo: il save kat lo uso già, chiedo se posso additivare l'olio motore e in che quantità.
                      Grazie
                      Ciao Upupone,

                      grazie di tutto, ci fa piacere!

                      Sì certamente (credo Xmax = moto) non cambia nulla usali i prodotti, anzi su questi motori le sollecitazioni e l'usura sono ancor maggiori che nelle auto quindi i benefici del trattamento più evidenti.
                      Avendo 4000km, immagino tu abbia già fatto il primo tagliando quindi ogni momento è buono per metterci sin d'ora un goccio di Protector..metti anche un flacone da 125ml son sicuro poi noterai i benefici anche sotto il profilo delle prestazioni
                      Facci sapere

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X