Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Salve, ho fatto una ricerca nel topic ma è un po' dispersivo e quindi preferisco fare una domanda diretta, anche se probabilmente trita e ritrita.

    Ho un 1.9 JTD 115cv con 82'000km e per la terza volta nel giro di 25'000km ho notato molto fumo nero in accelerazione. La prima volta il problema era un tubo crepato (intercooler superiore o qualcosa del genere). La seconda volta durante il tagliando degli 80'000km mi hanno pulito la valvola egr. Adesso ci risiamo, mi succede quando ci pigio tanto (magari quando devo fare un sorpasso o entrare in autostrada).
    Ho iniziato a usare il BluDieseltech come carburante, ma non credo nelle magie e quindi mi chiedevo se sarebbe stata una buona idea iniziare a usare un adittivo per il mio motore, e se si quale tipo e con quale dosaggio e frequenza.

    Grazie mille
    "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...




      Salve!
      io possiedo un 1.2 16V e ho pensato di fare qsto trattamento..sintoflon!!
      x il momento ho fatto solo un piccolo rabbocco di olio.. e ho messo l' ET prima del kambio dell'olio e ti posso dire ke già dopo una mezzoretta.. ke sono stato in giro.. si sentono delle piccole differenze.. gira meglio..
      e poi mi sono accorto ke stamattina.. nella partenza a freddo.. non ho sentito quel ribollio d'olio ke sentivo disolito i primi minuti.. e posso dire ke x come gira adesso sembra ke primo l'olio fosse solido nel motore hi..hi..hi..!!
      appena farò il tagliando metterò il protector.. ma..

      vengo al dunque..
      il problema è ke alcune persone mi hanno avvisato su dei problemi
      causati su motori come il mio da qsti additivi..
      riguardo a fatto ke quando l'olio si scalda parecchio questo prodotto invece di rimanere inalterato muta... e crea morchie pericolosissime all'interno del motore!


      mi devo preoccupare..!?

      Grazie!
      PuntoRacingClub su Elaborare N° 21
      Calabria Racing Team
      ------ WRC inside ------

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
        Salve, ho fatto una ricerca nel topic ma è un po' dispersivo e quindi preferisco fare una domanda diretta, anche se probabilmente trita e ritrita.

        Ho un 1.9 JTD 115cv con 82'000km e per la terza volta nel giro di 25'000km ho notato molto fumo nero in accelerazione. La prima volta il problema era un tubo crepato (intercooler superiore o qualcosa del genere). La seconda volta durante il tagliando degli 80'000km mi hanno pulito la valvola egr. Adesso ci risiamo, mi succede quando ci pigio tanto (magari quando devo fare un sorpasso o entrare in autostrada).
        Ho iniziato a usare il BluDieseltech come carburante, ma non credo nelle magie e quindi mi chiedevo se sarebbe stata una buona idea iniziare a usare un adittivo per il mio motore, e se si quale tipo e con quale dosaggio e frequenza.

        Grazie mille
        ciao stessa macchina con 160.000km,anche io pulita egr e ogni tanto ripassata con s7 della sintoflon,purtroppo è una caratteristica di questo motore.Il meccanico mi ha consigliato di tirare 3 e 4 marcia ogni tanto per smaltire lo sporco che si accumula.
        Domanda per nicola su un burgman 150cc posso mettere il protector o è meglio il racing??
        ciao a tutti

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao smanet,
          grazie per il post, nessun problema ora ti elenco brevemente tutto

          Per il motore, l'ideale sarebbe metterci ora una lattina di ET da 250ml per trattare e detrgere tutto il circuito olio in modo accurato, riaprendo condotti, scollando fasce ecc.. quindi da farsi prima del tagliando.
          Poi scoli l'olio esausto, cambi ovviam. il filtro che avrà raccolto lo sporco disciolto dalla pulizia e a questo punto un goccio d'olio nuovo in meno per lasciare spazio al secondo step di trattamento, stavolta con il solo concentrato Sintoflon Protector, direi due flaconcini iniziali da 125ml siano ok.
          Nel cambio, se ti cambi l'olio, sarebbe l'occasione x abbinarci un flaconcino da 125ml così trattiamo anche l'ingranaggeria della trasmissione rivestendola con un film di ptfe micronizzato che evita i contatti metallo-metallo e taglia drasticamente l'usura.

          Per l'olio freni se decidi di sostituirlo, se interessa abbiamo un Dot5 non tradizionale poliglicole ma completamente differente a base siliconica; non si altera col tempo, non è igroscopico perciò non assorbendo l'acqua non diventa corrosivo per le parti in gomma e non perde di resistenza termica.

          Potresti anche fare una pulizia al circuito di aspirazione per sciogliere lo sporco accumulato su condotti aspirazione, intercooler, egr, vaolvole turbo ecc.. con lo spray DSC.
          Infine nel gasolio Sintoflon Dieselclean per detergere accuratamente l'iniezione e Sintoflon Dieselube in seguito se vuoi proteggere dall'usura, da tracce d'acqua il common rail, mantenere pulita l'iniezione ed ottimizzare la combustione.
          Io ti ho dato ora un'idea generale, se desideri maggiori info, fatti un giro su www.sintoflon.com trovi tutti i prodotti e relativi approfondimenti.
          Poi per ogni cosa sono a disposizione!
          Ciao
          Sintoflon
          Nicola

          Ciao Nicola,
          è passato un mese, dopo il giro con l'ET ora finalmente sono arrivato al cambio olio con l'aggiunta di protector.

          Sono rimasto sbalordito, già come ti dicevo con l'ET ho ripreso fluidità di marcia, ora con il Protector il motore ha ripreso brio, credo abbia ripreso compressione.
          Ne ho messo solo 125ml purtroppo, aspetto che l'olio si assesti e ci metto l'altro flaconcino.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da MrDundee Visualizza il messaggio
            2x1000 cosa intendi scusa ? che se ho un sebatoio di 60 litri devo mettere 120 ml di diesel lube ?

            Sì, da 1 a 2 ml x ogni litro di gasolio...prova tu come ti trovi meglio...potresti anche metterne di più ma credo che sarebbe solo sprecato...

            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
              la mia macchina sembra fatta apposta per il protector....

              al prossimo cambio d'olio 4 litri d'olio e una confezione da 250 di protector racing... 10mila km.. 125ml... 10 mila km-- 125ml... 10 mila km cambio olio 4 litri + 250ml di protector... 10 mila km... 125ml.... eccetera eccetera

              farò così invece che mettere 500ml subito (visto il costo e la dimensione della coppa)
              Elenciu,
              ogni quanto cambi l'olio allora 30mila??
              In ogni caso va benissimo come intendi fare cioè spezzettare la dose di Protector..un pò ogni tanto..periodicamente piuttosto che tutto subito e poi più nulla x moltissimi km..

              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ALFA85 Visualizza il messaggio
                Certo che vi farò sapere, anche perchè sarà la prima volta che uso i vostri prodotti.Che per caso mi saprebbe dire dove lo posso acquistare lo spray?Sono di Silvi Marina provincia di Teramo.Spero che c'è ne sia uno nelle vicinanze.Mi risponda anche in privato.La ringrazio in anticipo
                Ciao,
                riguardo quel fumo vorrei aggiungere che se è saltato fuori il problema così all'improvviso cioè nel'arco di pochi km, fai controllare anche ad un meccanico perchè lo sporco si accumula man mano cioè il problema poi tu lo avverti progressivamente...
                In ogni caso una bella pulizia non farà che bene ma quanto sopra era per accertarsi di quale sia il problema

                Per la tua zona il rappresentante è il sig. Amelii, ti lascio il suo recapito 335/5384525 chiamalo pure

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                  ok allora subito dopo il tagliando metto un flaconcino di protector e dopo altri 200km ne metto un altro.
                  Fabioss..

                  ok aggiungi pure il secondo flacone quando vuoi!!!

                  Fammi sapere poi..

                  ciao e grazie
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Qix Visualizza il messaggio
                    Perfetto!!! Mi hai tolto ogni dubbio!
                    Ora scatta l'ordine
                    Thanks!!
                    Grazie a te Qix,
                    in ogni caso anche se dovessi avere altri dubbi e domande...fai pure..

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
                      Salve, ho fatto una ricerca nel topic ma è un po' dispersivo e quindi preferisco fare una domanda diretta, anche se probabilmente trita e ritrita.

                      Ho un 1.9 JTD 115cv con 82'000km e per la terza volta nel giro di 25'000km ho notato molto fumo nero in accelerazione. La prima volta il problema era un tubo crepato (intercooler superiore o qualcosa del genere). La seconda volta durante il tagliando degli 80'000km mi hanno pulito la valvola egr. Adesso ci risiamo, mi succede quando ci pigio tanto (magari quando devo fare un sorpasso o entrare in autostrada).
                      Ho iniziato a usare il BluDieseltech come carburante, ma non credo nelle magie e quindi mi chiedevo se sarebbe stata una buona idea iniziare a usare un adittivo per il mio motore, e se si quale tipo e con quale dosaggio e frequenza.

                      Grazie mille
                      Ciao Blizzard,
                      benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti,

                      so che nei 1,9 jtd era un difetto diffuso..un manicotto che si crepa non ricordo mi pare zona intercooler e il motore oltre a non andare fuma tanto...

                      Detto questo potresti minimizzare queste problematiche agendo alla fonte del problema ovvero producendo meno fumo e meno ricircolo gas di scarico quindi meno imbrattamenti del circuito..oltre a maggiori prestazioni e migliori consumi.

                      Io farei così: un Dieselclean detergente accurato per l'iniezione, 125ml su mezzo serbatoio.
                      Procurati uno spray DSC per la pulizia del circuito aspirazione, collettori, condotti, intercooler egr, valvole e turbina, ci sono tutte le istruzioni sia sul sito che sul flacone, in sostanza devi allentare il manicotto di uscita dal debimetro quindi DOPO il debimetro, ci infili la cannuccia e a motore acceso inietti poco per volta lo spray il quale effettuerà la detergenza.. Ti spiegherò in caso tutto quando sarà il momento. I risultati saranno tanti o pochi ma comunque sempre avvertibili nel successivo uso, avendo una maggiore quantità di aria carburente che permetterà di bruciare meglio il gasolio.
                      Infine consigliamo di usare Dieselube che è un additivo per gasolio multifunzionale, è un pack che mantiene lubrificata l'iniezione evitando usure e danni al common rail, mantiene pulita l'iniezione ed ottimizza la combustione facendo in modo che il carburante bruci tutto in modo da avere minore quantità di incombusto (fumo) possibile e bruci anche il più velocemente possibile per ottenere migliori prestazioni sia x potenza che x consumi. Dieselube è da usarsi (volendo) costantemente un goccio su ogni pieno e solo col risparmio di carburante che ottieni ti ripaghi il prodotto, in più ovviamente hai tutti gli altri vantaggi.

                      Infine..li ho tralasciati, se vuoi ci sono i trattamenti motore da mettersi nel circuito olio, per rivestire le parti soggette ad usura abbattendo gli attriti, migliorando scorrevolezza compressione e appunto combustione stessa. I prodotti sono due, dapprima ET prima fase trattamento con doppio effetto di teflonatura e detergenza, successivamente al cambio d'olio poi puoi passare al concentrato Protector.

                      Se sei interssato sono a disposizione x ogni altro approfondimento..visita anche www.sintoflon.com se vuoi..

                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X