Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola...ti scrivo per raccontarti una cosa strana che mi è successo qualche settimana fa. Uso tutti i tuoi prodotti sia sulla macchina come sullo scooter (un Honda SH150i), nonché qualche settimana fa lo scooter mi lascia per strada. L'ho portato dal mio meccanico abituale e mi dice dopo qualche giorno che si sono bruciati i campi dopo 36.000 km. Cambiati (o cambiato, non ci capisco quasi niente) quando lo vado a ritirare mi dice che non capita spesso ma succede, e che secondo lui tutti questi additivi fanno più male che bene perché ha trovato “una melma strana” attaccata tutto intorno al campo magnetico. Dunque...lasciando perdere il suo commento che poco m'importa dal momento che quando gli ho chiesto se s'era mai documentato su questo prodotto o almeno come tipologia di prodotto, mi ha detto di no, mi fa sorgere alcuni dubbi questo fatto della melma. Lui dice di non aver mai visto una cosa del genere e stiamo parlando di un meccanico affermato con parecchi anni di esperienza sulle spalle.
    In anzi tutto ti dico come uso i tuoi prodotti: l'olio lo cambio ogni 4,000 km. come consigliato dalla Honda ( porta un litro) e gli metto da almeno 20,000 km. 125 di Protector Racing ad ogni cambio d'olio. Poi ho usato due lattine di Savekat fino al momento del problema. Di Savekat ne mettevo 7 cc ad ogni pieno.
    Le mie domande sono due:
    1)Poiché il Savekat non fa altro che pulire la camera di scoppio mi chiedevo se a lungo andare tutti i residui che vanno a finire nell'olio non diano qualche problemino dato che rimangono a lungo in circolo considerando che gli scooter non hanno il filtro a differenza delle macchine che alla fine trattengono gran parte.
    2)Esiste la possibita che dato che il campo a bagno nell'olio esiste solo per gli scooter, questo componente elettrico che non è altro che una calamita, faccia sì che il teflon che rimane in circolo nell'olio si attacchi alle pareti del campo per un effetto calamita?
    Sto solo cercando di capire Nicola perche mi ha lasciato un po' perplesso questo fatto della melma.
    A titolo informativo continuo ad usare il Protector Racing e adesso porto lo scooter dal meccanico di cui mi rifornisco dei tui prodotti a Roma anche se ha l'officina molto lontano da casa mia
    Ultima modifica di csono; 16-03-2009, 13:09.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      i campi ai quali si riferisce il tuo meccanico fanno parte del generatore del tuo scooter.
      è roba elettrica e li il teflon (o qualunque altro additivo)non ci (dovrebbe)assolutamente arrivare.
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao Nicola
        Oggi con olio e filtro nuovi(total quartz 9000 5w40) ho rimesso 2 flaconcini da 125ml di protector
        la rumorosità che era riaumentata con l'olio nuovo senza trattamento si è riattenuata e il motore non vibra più ai bassissimi regimi e viaggia meglio sottocoppia

        Commenta


        • Originariamente inviato da csono Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola...ti scrivo per raccontarti una cosa strana che mi è successo qualche settimana fa. Uso tutti i tuoi prodotti sia sulla macchina come sullo scooter (un Honda SH150i), nonché qualche settimana fa lo scooter mi lascia per strada. L'ho portato dal mio meccanico abituale e mi dice dopo qualche giorno che si sono bruciati i campi dopo 36.000 km. Cambiati (o cambiato, non ci capisco quasi niente) quando lo vado a ritirare mi dice che non capita spesso ma succede, e che secondo lui tutti questi additivi fanno più male che bene perché ha trovato una melma strana attaccata tutto intorno al campo magnetico. Dunque...lasciando perdere il suo commento che poco m'importa dal momento che quando gli ho chiesto se s'era mai documentato su questo prodotto o almeno come tipologia di prodotto, mi ha detto di no, mi fa sorgere alcuni dubbi questo fatto della melma. Lui dice di non aver mai visto una cosa del genere e stiamo parlando di un meccanico affermato con parecchi anni di esperienza sulle spalle.
          In anzi tutto ti dico come uso i tuoi prodotti: l'olio lo cambio ogni 4,000 km. come consigliato dalla Honda ( porta un litro) e gli metto da almeno 20,000 km. 125 di Protector Racing ad ogni cambio d'olio. Poi ho usato due lattine di Savekat fino al momento del problema. Di Savekat ne mettevo 7 cc ad ogni pieno.
          Le mie domande sono due:
          1)Poiché il Savekat non fa altro che pulire la camera di scoppio mi chiedevo se a lungo andare tutti i residui che vanno a finire nell'olio non diano qualche problemino dato che rimangono a lungo in circolo considerando che gli scooter non hanno il filtro a differenza delle macchine che alla fine trattengono gran parte.
          2)Esiste la possibita che dato che il campo a bagno nell'olio esiste solo per gli scooter, questo componente elettrico che non è altro che una calamita, faccia sì che il teflon che rimane in circolo nell'olio si attacchi alle pareti del campo per un effetto calamita?
          Sto solo cercando di capire Nicola perche mi ha lasciato un po' perplesso questo fatto della melma.
          A titolo informativo continuo ad usare il Protector Racing e adesso porto lo scooter dal meccanico di cui mi rifornisco dei tui prodotti a Roma anche se ha l'officina molto lontano da casa mia
          Secondo me la melma proviene da un paraolio..il quale a quei km può anche chiamare pensione! Il generatore lavora a secco..
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da dr house Visualizza il messaggio
            Secondo me la melma proviene da un paraolio..il quale a quei km può anche chiamare pensione! Il generatore lavora a secco..
            Scritto con un dispositivo mobile
            Grazie dr House...in effetti oggi il meccanico mi ha chiamato dicendo che ha trovato una chiazzina d'acqua sotto lo scooter e gli ho dato lo ok per cambiare pompa d'acqua e paraolii. Cerco solo di capire (esendo analfabeta nel campo dei motori) una cosa che ha lasciato un pò perplesso anche il precente meccanico. Ma se tu ed il meccanico attuale avete ragione, si risolve un problema che direi non è molto recente, e la perplessita del meccanico precedente è un pò fuori luogo, con tutto che come ho già scritto ha un bel pò di anni di esperienza alle spalle...grazie di nuovo

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta. Appena mi è possibile mi procuro tutto il necessario. Ma il trattamento dieselclean e l'utilizzo dello spray ogni quanti km me lo consigli? I tagliandi solitamente li faccio ogni 20'000km. Per quanto riguarda il diesel lube con "un goccio" cosa intendi di preciso?


              edit:
              Per quanto riguarda lo spray DSC il procedimento è abbastanza semplice? Da come lo hai descritto tu sembrerebbe di si, ma non vorrei far danni Qualcuno conosce abbastanza bene la macchina in questione per darmi consigli miratissimi?

              Quanti ml dell'ET mi consigli di usare, 250 o 125? Il prossimo cambio olio lo farò sicuramente a 100'000km (quindi penso verso fine anno), quindi va bene mettere l'ET e lasciare questo olio per così tanto tempo? (scusate le domande da ignorante ma le mie conoscenze sono limitatissime in questo campo).

              Per quanto riguarda il lube ho letto di mettere lo 0,1% rispetto al carburante, prima di fare rifornimento e ogni volta che lo faccio, è giusto?

              Se volessi fare un acquisto collettivo con degli amici, chi devo contattare? Possiamo acquistare direttamente da voi? Non ho trovato rivenditori nella mia zona
              Eccomi Blizzard,
              inziamo subito...
              Dieselclean: ogni 5-8 mila km ma se usi Dieselube che mantiene pulita l'iniezione poi si rende superfluo Dieselclean.
              Lo spray puli collettori aspirazione DSC dipende dal tipo d'uso che fa la macchina con il ciclo urbano si sporca molto di più che in autostrada x esempio, quindi emdiamente ogni 50-100000km
              Dieselube: percentuali suggerite da 1 a 2ml per litro di gasolio, quando lo usi oltre alla protezione hai anche l'effetto di maggiorare le prestazioni e diminuire i consumi. Più costantemente lo usi e migliori risultati hai.

              DSC: sugli approfondimenti tecnici presenti sulla pagina dedicata al prodotto del ns sito trovi le modalità d'impiego; in pratica devi iniettarlo allentando la fascetta del manicotto che esce dal debimetro, quindi DOPO il debimetro e a motore acceso in piccole spruzzate di 2-3 secondi alla volta intervallate da bella accelerata a fondo effettui la pulizia. Dai un'okkiata alle istruzioni

              Riguardo l'Et usalo pure, non so quanti km ha il tuo motore, in linea di massima tienlo poi fino al successivo tagliando, in caso puoi anticiparlo se dovessi vedere dopo il trattamento un olio molto sporco.

              Se non ci sono rivenditori..meglio ancora se siete più d'uno certamente possiamo fornirvi direttemente senza spese spedizione.

              Scusa la fretta..per ogni cosa chiedimi pure!!!

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
                si si, 30 mila visto il costo di 4 litri del mobil1 5w50 rally formula preferisco tenerlo per 30mila km... non troppi, ma nemmeno troppi pochi!

                vabhè, tutto procede regolare
                Elenciu,
                30mila...
                io farei due cambi d'olio ogni 15 mila ed un olio meno costoso..poi ci abbinerei del Protector...
                Pensain 30mila km all'inquinamento da ricircolo gas di scarico, gli incombusti, le condense da umidità...tutto ristagna nella coppa x 30mila km...
                Poi decidi tu..il mio era un parere..

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola!

                  Sul sito della Prolong ho trovato un immagine che mostrava un olio additivato al Teflon e messo in una provetta e portato a 160 °C, il risultato è stato il rilascio di una "pappetta" bianca..

                  ..secondo me un test del genere è poco veritiero, giusto? E poi l'olio quando ci arriva a 160 °C???

                  [qimg]http://img12.imageshack.us/img12/191/tecnol3o.th.jpg[/qimg]

                  E' la provetta al centro.
                  Ciao Aygo,
                  grazie per la segnalazione...
                  ...da dove inizio?? dalla tua domanda: NO non è assolutamente veritiero. Ci sono tante di quelle inesattezze...per dirla così..
                  L'olio a 160° frigge, lascia depositi che solidificando creano le otturazioni...Cosa si dimostra in quella foto?O meglio cosa vogliono dimostrare..ed in tal caso cosa ci hanno messo in quella provetta?
                  Per il materiale ptfe i 160° non son nulla, oltre i 350° passa di stato e diviene gas senza residui solidi.
                  Ho dato un'okkiata al sito..quel prodotto esiste da molti anni...se vuoi mi dilungo..ma ti dico solo che se non contieni nulla, non contieni qualcosa che possa rivestire le superfici come realizzi il coating superficiale dei metalli? Additivi semplicemente l'olio..
                  Dai..fammi sapere se ti servono altre info..

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da furettone Visualizza il messaggio
                    salve a tutti

                    devo trattare la mia focus 1.8 90 cv(diesel) anno 2000 arrivata a molti km....

                    volevo sapere per l'iniezione diesel(quindi verso sintoflon...quale...dieselclean????)
                    faccio il pieno prima o basta mezzo serbatoio?
                    dopo che pulisco l'iniettori cosa debbo fare?per il motore(qui invece lo verso nel serbatoio dell''olio motore )cosa mi consigliate?


                    grazie per le risposte
                    Ciao Furettone,
                    nel carburante per effettuare la detergenza dell'iniezione usa pure Sintoflon Dieselclean, il barattolino da 125ml magari diluito in mezzo serbatoio.
                    Nell'olio e quindi quì parliamo di trattamento a base teflon micronizzata, usa sicuramente Sintoflon ET da 250ml sull'olio attuale, a motore caldo, agiti bene la lattina x emulsione del ptfe contenuto, versa nell'olio e poi fai un giro di circa 1h per dar modo al prodotto di rivestire le superfici e al contempo di detergere tutto il circuito punterie idrauliche, fasce elastiche, pescante nella coppa sciogliendo tutte le otturazioni che con il tempo gli olio hanno formato. Successivamente farai un tagliando..es dopo qualche migliaio di km quindi se vuoi completare il trattamento con un rafforzatico, ora che avrai il circuito olio pulito, i passaggi aperti, usa Sintoflon Protector, magari due flaconi da 125ml per iniziare...

                    Ti do scritto le cose in mod semplice se ti serve ti do ogni altro approfondimento, scrivi pure
                    ciao
                    Sintoflon
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Grazie mille per le risposte, ti ho mandato un PM
                      "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X