Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da mircovolvo Visualizza il messaggio
    Ah scusa, una domanda ancora: l'ET lo metto col motore in moto ?
    Mi si consenta

    Ogni operazione va fatta a motore spento.

    Saluti
    Anche a te.

    Mirco
    PA
    Io sono Leggenda

    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Salve signor Nicola.
      Sono Un possessore di una hyundai coupè del 98 con all'attivo 209.000 km ora tra circa 1000 km avrei intenzione di fare un tagliando. Leggendo in giro i benefici dei vostri prodotti vorrei kiederle appunto L'ET da benefici anke su motori datati come il mio? Essendo un 1.6 benzina ke trattamento dovrei fare x rendere ottimale il tutto? Et e protector dopo il tagliando o ci sono altri prodotti per questo genere di motori?
      Grazie.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola,
        un followup per dirti che ieri ho versato il barattolino di hydrodrive nel motore, ben caldo, e dopo ho girato un'oretta abbastanza allegro, direi.

        Sinceramente non so se ho avvertito qualcosa, ma - come dicevi tu - male non fa

        Ciao e grazie,
        Stefano

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da HorusEye Visualizza il messaggio
          quindi escludendo l'ET rimetto 250ml di protector e basta ? x il dieselclean ?
          Sì Horus continua con due flaconcini di Protector ad olio e filtro nuovi.

          Dieselclean: se vuoi una pulizia iniezione usalo pure, diluizione mezzo serbatoio...
          ora ti rispondo anche sul Pm..

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da cicciosbrizzo Visualizza il messaggio
            Chiarissimo! però dati alla mano (la fatidica curva sul protector) con un 10% di sintoflon rispetto all'olio dovrei riuscire ad abbattere l'usura del 50%, quindi parecchio di più rispetto ai due flaconi di minimo così mi chiedo se non converrebbe aggiungere subito (il trattamento è fresco di un 1000 km) altro protector per raggiungere il fatidico 10% e poi tirare il tagliando olio e filtro ai 20.000 km...il mio ragionamnto è: abbasso più che posso l'attrito fin da subito in modo da avere un forte effetto per tanti km poi allungo di un pò il tagliando tanto il trattamento fatto dovrebbe cautelarmi dal degrado dell'olio...a sensazione nel complesso dovrei riuscire ad ottenere prestazioni certo migliori che 2 flaconi e 10.000 km al tagliando...cosa ne dici sarebbe un pò spinto?...naturalmente tutto ciò fermo restando che dopo ogni sostituzione dell'olio e del filtro si riparte da capo!
            Ciao e grazie in anticipo per la risposta
            Letto tutto..
            infatti noi consigliamo quel minimo giusto x sentire l'effetto visto che un fattore importante è la spesa, poi a vostra scelta siete liberi di aggiungere altro Protector..quanto e quando volete secondo appunto quella curva di abbattimento usura visibile anche sui flaconcini stessi.
            Credo di aver capito che chiedi se convenga mettere una bella dose e poi allungare gli intervalli cambio olio oppure metterne meno e tagliandare più frequentemente: io direi che forse la virtù sta nel mezzo ossia considerando che gli oli a lungo andare tra ricircoli gas scarico e condense si alterano, ecco che sarebbe ottimale ad intervalli non troppo lunghi , sostituirli, es 15-20mila.
            Poi se dopo ogni tagliando ci abbini del Protector e quì..più ne metti meglio è, ottieni il massimo in fatto di protezione. Metterne ad esempio 4 flaconi: io direi due subito gli altri distanziati almeno da qualche centinaio di km ... molto meglio che tutti subito, diamogli il tempo di distribuirsi man mano.

            Fammi sapere se ho interpretato correttamente la tua domanda o se intendevi dire altro, per ogni cosa scrivi..

            ciao

            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Facci Renato Visualizza il messaggio
              Salve Sig Nicola, sono possessore di una Fiat Marea S.W. JTD 105 con 114.000 km percorsi, mentre mia moglie possiede una Panda 1.3 multijet con 55.000 Km percorsi.Posso fare qualche trattamento con i vostri prodotti per migliorare le prestazioni, consumi, affidabilità ed usura su tutte e 2 le auto?
              Se sì, quali? Per favore specifichi Quali per la Marea e quali per la Panda.
              La ringrazio fin da ora per la cortesia nel rispondermi
              Ciao Renato,
              diamoci del "tu"..è obbligatorio
              grazie per aver partecipato e per l'interesse verso i ns prodotti!

              Allora direi che grosso modo posso farti una ricetta comune per entrambe le macchine.
              Motore: sicuramente sulla MArea e consigliato sulla Panda (visto che farà come immagino tanto ciclo urbano) un trattamento in due fasi, dapprima con Sintoflon Et prodotto multifunzionale visto che riveste le superfici con un film antiusura di ptfe micronizzato e al contempo effettua una detergenza del circuito olio da lacche, morchie incrostazioni che vanno ad otturare i vari passaggi olio, ad iniziare da quelli più sottili vedi punterie e turbina. Usa una lattina da 250ml per ogni macchina. Fatto il trattamento iniziale..dopo il successivo tagliando cambia anche il filtro olio che avrà raccolto lo sporco disciolto dall'Et. A questo punto avremo circuito olio e superfici pulite, potremo usare il secondo step, Sintoflon Protector, il concentrato, in genere parti da due flaconcini da 125ml cadauno per ogni macchina. Stavolta non ha finalità detergenti ma è soltanto filmante e così poi periodicamente, a scelta..quando e quanto si vuole ottimo se farai altre aggiunte sempre con Protector es almeno dopo ogni tagliando succesivo per mantenere nel tempo il film di protezione.

              Iniezione: se desideri una detergenza dell'iniezione accurata basta un flaconcino da 125ml di Sintoflon Dieselclean con diluizione media di circa mezzo serbatoio.
              Poi, ti suggerisco un secondo prodotto, Sintoflon Dieselube che è un pack multifunzione, serve a varie cose: mantenimento di pulizia, lubrificazione del common rail nel tuo caso, per evitare usure danni da tracce d'acqua, per ottimizzare la combustione cioè renderla più completa (meno fumo, il gasolio brucia tutto) quindi meno ricircolo gas di scarico, meno imbrattamento al circuito di aspirazione. Inoltre fa la combustione più veloce trasformando il gasolio da normale a "super" con benefici sulle prestazioni e consumi. Dieselube è pensato x uso continuativo, un goccio in ogni pieno, diluizione da 1 a 2ml x litro di gasolio. Provalo e solo col risparmio carburante ti ripaghi il prodotto.

              Cambio: se desideri trattare la trasmissione delle due macchine, esiste Sintoflon Gear lube

              Circuito aspirazione: immagino intanto x la sola Marea visti i km c'è la possibilità di effettuare la detergenza del circuito aspirazione che viene imbrattata progressivamente dalla quota di gas di scarico riciclati che però sporcano e diminuiscono man mano l'afflusso di aria carburente peggiorando combustione e consumi.

              Una panoramica più completa la trovi su www.sintoflon.com clicca su prodotti

              Per ogni altra domanda poi sono quì

              ciao

              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, ti volevodire che ho messo nella mia Aygo, che è 1.0, "solo" i 125 ml di Protector Racing raccomandati..bè mi sono trovato benissimo

                Passati circa un centinaio di km il motore è diventato piu silenzioso e regolare

                Ti volevo cmq fare una domanda relativa al Teflon..dal 2015 sarà proibita la produzione dello stesso in USA..e la stessa Du Pont e altre dovranno cessarne la produzione..

                http://www.microsoft.com/italy/pmi/a.../noteflon.mspx

                Forse, tale provvedimento potrebbe essere preso anche in Europa..quindi si dirà addio agli additivi al PTFE?!

                Ciao Aygo,
                sono contento che la tua car abbia tratto giovamento dal Racing..magari ogni tanto aggiungine pure dell'altro..quando vuoi..

                Riguardo quel link, nel settore chimico in generale c'è un gran movimento, avvicendamento continuo di prodotti, componenti sempre x motivazioni ambientali/ecologiche. Anche su vari componenti liquidi che poi servono a formare il prodotto finale, sia un additivo o un olio lubrificante.
                Chissà..nel 2015..forse questo ptfe attuale verrà sostituito da qualcos'altro, è un articolo molto importante per i vari produttori, sicuramente non ci sarà uno stop ma una evoluzione verso altre cose, la prima che mi viene in mente potrebbe esser nella direzione del Krytox cioè "teflon liquido" (altro marchio Du pont come lo è il teflon stesso)
                Staremo a vedere.

                ciao..
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
                  salve a tutti sono nuovo e colgo l'occasione per fare una domanda riguardo a questo prodotto, ho una grande punto 1.3 multijet 90cv senza fap ho fatto c.ca 10.000km e al momento ho su il Ceramic power liquid rodaggio, visto che fra 15 giorni devo fare il tagliando vorrei sapere se cambiando l'olio, posso mettere direttamente il protector oppure prima devo pulire tutto per poi inserire l'ET o altro prodotto sintoflon per prima applicazione, in pratica chiedo se il cpl che gia è in circolo puo essere mischiato al sintoflon usando un prodotto per seconda applicazione, nel caso non fosse possibile come posso pulire i residui del cpl?

                  Volevo anche fare il trattamento al cambio con il gear lube e vorrei sapere se devo mettere tutti e 125ml quindi se il dosaggio è gia pronto e va solo inserito.

                  la ringrazio per la sua risposta
                  Ciao Dankan,
                  benvenuto
                  grazie x l'interesse nei ns prodotti.
                  In questo caso, sarebbe preferibile se tu usassi prima del tagliando anche solo 125ml di Et così da effettuare una detergenza; magari potrebbe bastare anche direttamente il Protector dopo il tagliando, perchè tanto scolando l'olio probabilmente avrai eliminato il prodotto, però se vuoi toglierti lo sfizio la soluzione è quella di detergere, usa pure la mezza dose cioè 125ml. Dopo il tagliando, due flaconcini di protector da 125ml.
                  Così fai la cosa ottimale.
                  Oppure..altra soluzione: 10 minuti prima di tagliandare, versa nell'olio Sintoflon Rapidfluss, rispetto all'ET non è un trattamento ma ha solo la parte detergente. Ti deterge il circuito, poi a tagliando effettuato passa a Protector.

                  Nel cambio hai due soluzioni: o aggiungi semplicemente un flaconcino (intero) da 125ml di Gear lube oppure nell'occasione cambi anche l'olio stesso e ci abbini il flaconcino di Gear
                  Secgli tu!
                  Fammi sapere
                  se hai bisogno di altre info, sono quì,

                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da mircovolvo Visualizza il messaggio
                    Ah scusa, una domanda ancora: l'ET lo metto col motore in moto ?

                    Saluti
                    Mirco
                    Mirco,
                    no..conviene spegnere un attimo sennò schizza fuori e ti sporchi; versa l'Et dopo averlo agitato bene e poi riavvia il motore.
                    Ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Kondrel Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,
                      allora alla fine come sempre ho preso l'E.T haauhauhauhauh
                      Unica cosa, ho controllato il livello olio e il livello è sopra il MAX (dopo 15000 non mi ha mangiato nemmeno 1 grammo)
                      Rischio qualcosa? Non posso tirarne via un po perchè non ho gli attrezzi....
                      Kondrel,
                      ciao,
                      usa pure tranquillamente l'Et anche se l'olio è a quel livello, il prodotto per buona parte tende ad evaporare inoltre non devi farci 15mila km..
                      Al prox tagliando invece insisti affinchè ti mettano l'olio sotto il max anche perchè così hai lo spazio per l'eventuale Protector, quello non evapora e fa volume
                      Facci sapere..
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X