annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da Luca Napoli Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola,
    sono un utilizzatore dei prodotti sintoflon.
    Volevo chiedere per la pulizia degli iniettori(fiat stilo 1.9 m-jet)cosa consigli?
    Già ho in programma: et,2 protector,dsc,dieselube

Grazie
    Ciao Luca,
    grazie della fiducia nei ns prodotti!

Abbiamo anche noi una Stilo mjet aziendale...120mila km sempre trattata e Dieselube costantemente..sembra che vada meglio ora che appena presa..

Il tuo programma di interventi è ok: prima Et poi 2 Protector nel motore; Dsc per la pulizia sistema aspirazione e nel gasolio....dipende nel senso che se non hai mai usato nulla potresti dapprima usare un flaconcino di Dieselclean per la pulizia appunto dell'iniezione e poi provati Dieselube di mantenimento ed ottimizzazione rendimento.

Fammi sapere se servono altri dettagli...

ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da cicciosbrizzo Visualizza il messaggio
      Ciao nicola
      un paio di mesi fa ti avevo chiesto consigli circa l'utilizzo dei prodotti Sintoflon su un'Astra GTC 1.600...devo dire che sono rimasto molto soddisfatto...sinceramente i cambiamenti li ho sentiti più con l'ET che ha reso il motore un pò più fluido e specialmente ha diminuito parecchio un freno motore che si faceva sentire...tenuto nel motore per 1.500 km ho cambiato olio e filtro e poi ho usato due flaconi di Protector (1 per lt di cilindrata come consigliato)...il mio dubbio è dovuto al fatto che il mio motore tiene 4 lt di olio e guardando la curva Usura-%Sintoflon sul flacone parrebbe che una percentuale buona per ottenere dei risultati sia del 10% (400 ml), quantità lontana dai due flaconi usati...come mi comporto?...mi fermo o sarebbe meglio aggiungere altro Protector...considera che l'olio lo tengo non più di 15.000 km quindi vorrei una soluzione di ottimo anche dal punto di vista economico...
      Ciao Cicciosbrizzo,
      ohh..finalmente qualcuno che ne parla..sembra strano ma sembra che quei grafici sul retro dei Protector nessuno li guardi!
      Grazie della domanda: allora premesso che l'abbattimento d'usura è in relazione alle % di Protector rispetto all'olio, ottieni quel grafico; poi visto che i prodotti non sono olio e costano di più vista la materia prima impiegata, noi diamo l'indicazione del minimo sufficiente che in genere corrisponde ai classici due flaconi su una macchina, uno sulle moto, tre sulle auto medio grosse ecc... da lì in poi a vostra discrezione se ne mettete di più tanto di meglio sotto il profilo dell'abbattimento usura.

Tieni presente che oltre alla quantità di Protector è altrettanto importante anche la frequenza di introduzione, c'è chi lo riaggiunge ogni 10mila chi ogni 30 mila chi ogni 5mila ecc.. cioè più se ne mette ma anche più frequentemente se ne mette e migliori saranno i risultati.
      Non potendo fare una regola univoca che comprenda tutte le casistiche, sia chi vuole spender poco ma avere comunque un certo risultato che chi invece cerca il top, consigliamo quel dosaggio inteso come minimo, infatti sul flaconi c'è scritto Minimo 125ml x litro di cilindrata, maggiori additivazioni x migliori risultati...

Facendo quindi due conti tra spesa/resa ottimale, posso dirti che una buona media potrebbe esser anche solo due flaconi ogni 15mila km come tagliandi tu..i due flaconi assieme o separati..a scelta. Se poi vuoi metterne 3 o più nell'arco dei 15mila...meglio ancora
      L'importante però è la costanza nel tempo

Su auto da collezione personalmente ne metto anche un litro...dipende quindi da ciò che si vuole

Tutto ok?

ciao
      nicola
      www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da HorusEye Visualizza il messaggio
        ciao nicola sono a 30000km con la mia focus 1600 tdci e a breve farò il 2° tagliando.
        Già trattata al 1° tagliando con 250ml di protector e diesellube nel gasolio.
        cosa mi consigli ?
        avevo pensato a 250ml di ET, 125ml di dieselclean in un pieno di gasolio, belle spruzzate con DSC
        Ciao Horus,
        grazie del promemoria

Beh.. visti i soli 30mila direi che non è necessario ancora nè Et nè pulizia circuito aspirazione... però se vuoi usarli, nessuna controindicazione..tanto di meglio.
        Se decidi anche per lo spray Dsc, prova, vedi dopo qualche spruzzata cosa esce dallo scarico, se non vedi fumo, premesso che sempre meglio prevenire che curare, ma magari tieni il flacone anche per altre successive mini pulizie. Segui le istruzioni mi raccomando per il DSC, se hai dubbi scrivi, okkei?

30mila son pochi in assoluto ma tieni in considerazione che se fai tanto urbano ora con le euro4-5 avendo molta quota di ricircolo e vari fap... si sporcano molto prima che in passato quindi non è sbagliato ciò che intendi fare..

Ti ho fatto la panoramica della situazione..poi vedi tu!
        Se serve sono sempre quì!
        Grazie ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com

Commenta

quindi escludendo l'ET rimetto 250ml di protector e basta ? x il dieselclean ?
          Colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica!

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Cicciosbrizzo,
            ohh..finalmente qualcuno che ne parla..sembra strano ma sembra che quei grafici sul retro dei Protector nessuno li guardi!
            Grazie della domanda: allora premesso che l'abbattimento d'usura è in relazione alle % di Protector rispetto all'olio, ottieni quel grafico; poi visto che i prodotti non sono olio e costano di più vista la materia prima impiegata, noi diamo l'indicazione del minimo sufficiente che in genere corrisponde ai classici due flaconi su una macchina, uno sulle moto, tre sulle auto medio grosse ecc... da lì in poi a vostra discrezione se ne mettete di più tanto di meglio sotto il profilo dell'abbattimento usura.

Tieni presente che oltre alla quantità di Protector è altrettanto importante anche la frequenza di introduzione, c'è chi lo riaggiunge ogni 10mila chi ogni 30 mila chi ogni 5mila ecc.. cioè più se ne mette ma anche più frequentemente se ne mette e migliori saranno i risultati.
            Non potendo fare una regola univoca che comprenda tutte le casistiche, sia chi vuole spender poco ma avere comunque un certo risultato che chi invece cerca il top, consigliamo quel dosaggio inteso come minimo, infatti sul flaconi c'è scritto Minimo 125ml x litro di cilindrata, maggiori additivazioni x migliori risultati...

Facendo quindi due conti tra spesa/resa ottimale, posso dirti che una buona media potrebbe esser anche solo due flaconi ogni 15mila km come tagliandi tu..i due flaconi assieme o separati..a scelta. Se poi vuoi metterne 3 o più nell'arco dei 15mila...meglio ancora
            L'importante però è la costanza nel tempo

Su auto da collezione personalmente ne metto anche un litro...dipende quindi da ciò che si vuole

Tutto ok?

ciao
            nicola
            Chiarissimo! però dati alla mano (la fatidica curva sul protector) con un 10% di sintoflon rispetto all'olio dovrei riuscire ad abbattere l'usura del 50%, quindi parecchio di più rispetto ai due flaconi di minimo così mi chiedo se non converrebbe aggiungere subito (il trattamento è fresco di un 1000 km) altro protector per raggiungere il fatidico 10% e poi tirare il tagliando olio e filtro ai 20.000 km...il mio ragionamnto è: abbasso più che posso l'attrito fin da subito in modo da avere un forte effetto per tanti km poi allungo di un pò il tagliando tanto il trattamento fatto dovrebbe cautelarmi dal degrado dell'olio...a sensazione nel complesso dovrei riuscire ad ottenere prestazioni certo migliori che 2 flaconi e 10.000 km al tagliando...cosa ne dici sarebbe un pò spinto?...naturalmente tutto ciò fermo restando che dopo ogni sostituzione dell'olio e del filtro si riparte da capo!
            Ciao e grazie in anticipo per la risposta

Commenta

Salve Sig Nicola, sono possessore di una Fiat Marea S.W. JTD 105 con 114.000 km percorsi, mentre mia moglie possiede una Panda 1.3 multijet con 55.000 Km percorsi.Posso fare qualche trattamento con i vostri prodotti per migliorare le prestazioni, consumi, affidabilità ed usura su tutte e 2 le auto?
              Se sì, quali? Per favore specifichi Quali per la Marea e quali per la Panda.
              La ringrazio fin da ora per la cortesia nel rispondermi
              Ultima modifica di Facci Renato; 06-04-2009, 20:53. Motivo: Nuova domanda

Commenta

Ciao Nicola, ti volevodire che ho messo nella mia Aygo, che è 1.0, "solo" i 125 ml di Protector Racing raccomandati..bè mi sono trovato benissimo

Passati circa un centinaio di km il motore è diventato piu silenzioso e regolare

Ti volevo cmq fare una domanda relativa al Teflon..dal 2015 sarà proibita la produzione dello stesso in USA..e la stessa Du Pont e altre dovranno cessarne la produzione..

http://www.microsoft.com/italy/pmi/a.../noteflon.mspx

Forse, tale provvedimento potrebbe essere preso anche in Europa..quindi si dirà addio agli additivi al PTFE?!
                http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

salve a tutti sono nuovo e colgo l'occasione per fare una domanda riguardo a questo prodotto, ho una grande punto 1.3 multijet 90cv senza fap ho fatto c.ca 10.000km e al momento ho su il Ceramic power liquid rodaggio, visto che fra 15 giorni devo fare il tagliando vorrei sapere se cambiando l'olio, posso mettere direttamente il protector oppure prima devo pulire tutto per poi inserire l'ET o altro prodotto sintoflon per prima applicazione, in pratica chiedo se il cpl che gia è in circolo puo essere mischiato al sintoflon usando un prodotto per seconda applicazione, nel caso non fosse possibile come posso pulire i residui del cpl?

Volevo anche fare il trattamento al cambio con il gear lube e vorrei sapere se devo mettere tutti e 125ml quindi se il dosaggio è gia pronto e va solo inserito.

la ringrazio per la sua risposta
                  Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

Commenta

Ah scusa, una domanda ancora: l'ET lo metto col motore in moto ?

Saluti
                    Mirco

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Kondrel,
                      ok ho capito, vai pure sul Rapidfluss

C'è da dire che anche con 300km comunque l'Et sarebbe giustificato: la detergenza si completa dopo 1-2 ore di strada e il rivestimento ha modo egualmente di crearsi...
                      vedi tu, entrambe le soluzioni sono valide.
                      Nel caso di Rapidfluss, preferisco dirti di non usarlo per strada, non è pensato x quello scopo e quindi vado sul sicuro dicendoti di usarlo da fermo o comunque di non fare 15km di strada.
                      C'è anche chi li fa ma è una sua scelta, noi consigliamo sempre la vettura ferma.

Tienimi aggiornato,
                      grazie
                      ciao
                      Nicola
                      Ciao Nicola,
                      allora alla fine come sempre ho preso l'E.T haauhauhauhauh
                      Unica cosa, ho controllato il livello olio e il livello è sopra il MAX (dopo 15000 non mi ha mangiato nemmeno 1 grammo)
                      Rischio qualcosa? Non posso tirarne via un po perchè non ho gli attrezzi....

Commenta

Sto operando...
                      X