Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
    Salve Nicola,

    ho messo il protector e il diesel clean e la macchina sta cambiando in meglio di giorno in giorno, sono molto soddisfatto.

    volevo quindi sapere se mi poteva dire che tipo di prodotti servono per la macchina di un mio amico che ha una Polo del 1999 1.4 benzina 150.000 km non mangia olio e non ha altri problemi, ora ha su il ceramico, ma voleva cambiare e usare i suoi prodotti.

    fammi sapere che cosa deve prendere, se va bene il protector o deve prendere altri prodotti specifici per auto con tanti chilometri, poi vorrebbe fare anche il trattamento al cambio, anche per lui va bene una boccetta di gearlube da 125ml?

    grazie e ciao
    Ciao Dankan,
    dammi del tu..oltretutto siamo quasi coetanei.. quindi..

    Ottimo, son contento delle migliorie che percepisci sulla tua Punto, per quanto riguarda la Polo del tuo amico invece consiglio siguramente di usare dapprima l'ET e dopo il successivo tagliando passare al Protector.
    ET sia per il kilometraggio sia per detergere ogni altra cosa usata in precedenza; già con questo primo trattamento sentirà i benefici, che poi verranno rafforzati dal successivo uso del Protector...e mantenuti nel tempo dai rabbocchi sempre di Protector..
    Se vuole poi ci sono gli altri prodotti: es. Ottoclean da diluire in mezzo serbatoio circa x effettuare la detergenza dell'iniezione, Gear Lube per trattare appunto la trasmisisione; digli di approfittare dell'occasione e di cambiare anche l'olio stesso della trasmissione così massimizza i benefici poi con olio nuovo e Gear Lube..certamente un flacone da 125ml è ok.

    Questi sono i prodotti principali..poi ci sono gli altri...ma al limite se interessano ne riparliamo

    Se serve altro sono quì,
    ciao e grazie

    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Dankan,
      dammi del tu..oltretutto siamo quasi coetanei.. quindi..

      Ottimo, son contento delle migliorie che percepisci sulla tua Punto, per quanto riguarda la Polo del tuo amico invece consiglio siguramente di usare dapprima l'ET e dopo il successivo tagliando passare al Protector.
      ET sia per il kilometraggio sia per detergere ogni altra cosa usata in precedenza; già con questo primo trattamento sentirà i benefici, che poi verranno rafforzati dal successivo uso del Protector...e mantenuti nel tempo dai rabbocchi sempre di Protector..
      Se vuole poi ci sono gli altri prodotti: es. Ottoclean da diluire in mezzo serbatoio circa x effettuare la detergenza dell'iniezione, Gear Lube per trattare appunto la trasmisisione; digli di approfittare dell'occasione e di cambiare anche l'olio stesso della trasmissione così massimizza i benefici poi con olio nuovo e Gear Lube..certamente un flacone da 125ml è ok.

      Questi sono i prodotti principali..poi ci sono gli altri...ma al limite se interessano ne riparliamo

      Se serve altro sono quì,
      ciao e grazie

      Nicola
      di et basta quello da 125ml o meglio mettere quello da 250ml?

      visto che la macchina è usata e lui fa il meccanico lo saprà lui quando sarà il prossimo tagliando ma in linea di massima per quanti km dovrà tenere l'et in circolo?

      grazie
      Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Ebe, benvenuto anche a te,
        dammi del tu mi raccomando

        Per la tua Hyundai fosse mia userei ora subito Et e dopo il tagliando Protector nel motore, mentre se vuoi, nel cambio, sostituisci l'olio attuale se vecchiotto e assieme al nuovo, ci abbini un flaconcino da 125ml di Sintoflon Gear Lube
        Poi nell'iniezione basterebbe un flaconcino da 125ml di Sintoflon Ottoclean.

        Queset le operazioni principali..poi ci sono anche altri prodotti. li vedi tutti sul ns sito...magari se riesci fatti un giro anche lì..

        L'ideale sarebbe trattare i motori prevenendo l'usura successiva tuttavia spesso si agisce invece a posteriori e otteniamo due cosa. intanto blocchi o cmq rallenti l'usura da ora in avanti, inoltre oltre all'effetto scorrevolezza ottieni anche una certa ripresa dei giochi cioè un miglioramento della tenuta tra gli accoppiamenti che significa migliore compressione. Il tutto si traduce in maggiore silenziosità, migliori prestazioni e soprattutto durata nel tempo.
        Trattala pure, non tornerà nuova ma certamente avrai dei benefici..che spero..siano significativi

        Fammi sapere per ogni altro approfondimento che ti servisse,

        ciao
        Nicola

        Salve Nicola ho messo proprio oggi l'Et nel mio motore ora vorrei kiederti dopo il tagliando il protector in ke quantità dovrei aggiungerlo all'olio essendo il mio un 1.6?? Anke il protector va messo a motore caldo?

        Grazie ancora.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Salve a tutti!
          Sono da poco tempo registrato su questo forum che trovo molto utile,anzi vorrei porgere i miei complimenti a chi contribuisce a gestirlo.
          Vorrei esporre qualche quesito al sig. della Sintoflon:
          da circa quindici giorni ho comprato una auto usata con 84Mila Km, cioè una Golf Variant del 1998 modello1600cc yatching air a benzina. Siccome l'auto va bene a mio avviso,
          avevo pensato di proteggerne il motore quanto più possibile. Inoltre ho letto, sempre in questo forum, che alcuni aggiungendo un prodotto della Sintoflon hanno avuto una riduzione dei consumi di carburante di una certa entità:di questi tempi una bella riduzione dei consumi non è da buttare per il risparmio economico che ne deriva.Quindi vorrei sapere nel caso della mia auto, cosa potrei aggiungere (e dove,se nell'olio motore o nella benzina) i vostri prodotti per ottenere i seguenti risultati:
          1) pulire il motore da eventuali residui
          2) preservarlo per il maggior tempo possibile
          3) ottenere anche un risparmio di carburante.
          Grazie di tutto, Gennaro
          P.S. Se devo aggiungere qualche prodotto all'olio motore,dato che esso attualmente sta al massimo livello dell'astina di controllo, prima di aggiungere devo togliere un pò di olio in quantità uguale a quella del prodotto che andrei ad aggiungere, per non superare il livello massimo?
          Inoltre,domanda non meno importante, i trattamenti eventuali sono da ripetere ogni quanto tempo? Grazie.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ho comprato lo spray per la pulizia dei collettori di aspirazione diesel(D.S.C.),ma ho un dubbio su come utilizzarlo.
            La mia clio dci 65 cv del 2002 non ha il debimetro,ma due sensori di temperatura uno posto subito dopo il filtro aria,l'altro dopo la turbina prima del condotto egr.
            Il primo posso evitare di "spruzzarlo" con il DSC,ma il secondo inevitabilmente verrebbe a contatto con lo spray perche è dopo la turbina.
            E' un problema o posso effettuare lo stesso la pulizia?
            Grazie in anticipo per la risposta.....

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao,
              ..non c'è!
              Dipende solo dalle condizioni del tuo motore, da quanto sporco c'era ed è stato deterso dall'ET finendo quindi nell'olio e da quì nel filtro.
              Più sporco c'è e tanto prima poi sarebbe ideale scaricare quell'olio e filtro sporchi; su motori relativamente puliti non c'è motivo per affrettarsi a fare il tagliando.
              Per quanto riguarda il prodotto in sè aiuta la lubrificazione perciò se non fosse per lo sporco disciolto, più resterebbe in circolo e meglio sarebbe.

              Dovendo per forza fare un'indicazione che vada bene un pò a tutti..diciamo..di scolare l'olio dopo qualche migliaio di km..ma è da interpretare in modo elastico..vedi sopra

              tutto kiaro?
              Ciao
              Salve sig. sintoflon vorrei alcune info. sul protector racing, volevo metterlo sula mia clio mod. 200cv.(sempre con olio e filtro nuovi) km. 18.000 e volevo sapere se e troppo presto?, mi spiego meglio il motore a bisogno di un tot. di km per accopiarsi al meglio . Poi un altra cosa con le temperature elevate raggiunte dal motore visto che nn vado piano uso anche pista, nn vorrei che il prodotto si solidificasse in qualche parte del motore esmp. filtro olio ecc.quindi posso rimanere tranquillo senza spiacevoli sorprese? grazie mille per la sua attenzione.......p.s: quanti flaconcini ne metto in caso 1 o 2.
              Ultima modifica di itluki; 29-04-2009, 18:46.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...


                Percorrenza pieno (fino alla commutazione a benzina) record!
                523Km!!!
                contro i 480 standard! Che spettacolo!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
                  di et basta quello da 125ml o meglio mettere quello da 250ml?

                  visto che la macchina è usata e lui fa il meccanico lo saprà lui quando sarà il prossimo tagliando ma in linea di massima per quanti km dovrà tenere l'et in circolo?

                  grazie
                  Eccomi...

                  metti decisamente il 250ml!!

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Ebe86 Visualizza il messaggio
                    Salve Nicola ho messo proprio oggi l'Et nel mio motore ora vorrei kiederti dopo il tagliando il protector in ke quantità dovrei aggiungerlo all'olio essendo il mio un 1.6?? Anke il protector va messo a motore caldo?

                    Grazie ancora.
                    Ciao,
                    sia ET che Protector è bene siano immessi con motore caldo così i metalli son ben dilatati e favorisci il rivestimento.
                    Dopo il tagliando potresti iniziare con due flaconcini di protector, successivamente a tua discrezione, quando vuoi..ogni tanto, es in occasione di un lungo viaggio e/o dopo i tagliandi fare sempre dei rabbocchi. E' soltanto un discorso di spesa perchè tecnicamente più ne metti e maggiore sarà l'abbattimento d'usura che otterrai, vedi il grafico sul retro dei flaconi di Protector

                    Se hai bisogno di altro non esitare a chiedermi..
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da gennarino1955 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti!
                      Sono da poco tempo registrato su questo forum che trovo molto utile,anzi vorrei porgere i miei complimenti a chi contribuisce a gestirlo.
                      Vorrei esporre qualche quesito al sig. della Sintoflon:
                      da circa quindici giorni ho comprato una auto usata con 84Mila Km, cioè una Golf Variant del 1998 modello1600cc yatching air a benzina. Siccome l'auto va bene a mio avviso,
                      avevo pensato di proteggerne il motore quanto più possibile. Inoltre ho letto, sempre in questo forum, che alcuni aggiungendo un prodotto della Sintoflon hanno avuto una riduzione dei consumi di carburante di una certa entità:di questi tempi una bella riduzione dei consumi non è da buttare per il risparmio economico che ne deriva.Quindi vorrei sapere nel caso della mia auto, cosa potrei aggiungere (e dove,se nell'olio motore o nella benzina) i vostri prodotti per ottenere i seguenti risultati:
                      1) pulire il motore da eventuali residui
                      2) preservarlo per il maggior tempo possibile
                      3) ottenere anche un risparmio di carburante.
                      Grazie di tutto, Gennaro
                      P.S. Se devo aggiungere qualche prodotto all'olio motore,dato che esso attualmente sta al massimo livello dell'astina di controllo, prima di aggiungere devo togliere un pò di olio in quantità uguale a quella del prodotto che andrei ad aggiungere, per non superare il livello massimo?
                      Inoltre,domanda non meno importante, i trattamenti eventuali sono da ripetere ogni quanto tempo? Grazie.
                      Ciao Gennarino,
                      benvenuto e grazie per averci contattati.
                      Ti rispondo subito citandoti un link, se riesci, dacci un'okkiata così ti farai un'idea migliore che tante mie parole: http://www.sintoflon.com/news/2/ è il test fatto da Elaborare su delle auto Diesel, una con 200 e l'altra con 300000km prese nello stato in cui si trovavano e trattate con tutti i prodotti ovvero antiattrito nell'olio motore, pulizia circuito aspirazione, prodotti nel gasolio per ottimizzare combustione ecc.. insomma ciclo completo. Avrai modo di farti un'idea, certamente poi puoi fare lo stesso procedimento anche sulla tua Golf, variano alcuni prodotti essendo a benzina ma il concetto è il medesimo di quallo che puoi leggere nel test.

                      Riguardo il livello olio, con il primo step di trattamento, Sintoflon ET non serve togliere nulla in quanto evaporando in parte, grosso modo dopo qualche ora di funzionamento il livello olio si ripristina. Invece dopo il successivo tagliando quando avrai olio e filtro puliti sarebbe ideale farsi mettere un pò d'olio sotto il livello max così da lasciare lo spazio per il concentrato Sintoflon Protector.
                      Comunque poi avrò modo di spiegarti se vorrai tutti gli eventuali dettagli.

                      Aggiorniamoci,
                      ciao e grazie

                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X