Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao umbi,
    non ho capito bene..hai usato comunque solo un flacone di Gear giusto? Quello consigliato insomma...

    Se aumentiamo il dosaggio es..3-4 flaconi ecco che potremmo aver tolto troppo attrito va bene da un lato ma aumenta il tempo di cambiata relativamente ai sincronizzatori..

    Quei cambi spesso avevano la tendenza con l'età di manifestare qualche problema d'inserimento su 2 e 3a...il gentil sesso non credo c'entri..

    Aggiorniamoci..

    ciao


    Intendevo: Io compro ormai solo i flaconi da 500cc od 1 lt. Ho messo mezzo flacone di gear lube da 500cc in meno di 2 lt di olio ! E l'effetto c'è sopratutto a livello di silenziosità !!

    E' solo la 1ma che ogni tanto "rompe" !!

    Quello che facevo notare è che non ho avuto problemi di sincronizzatori troppo lubrificati !! Posso abbondare anche sull'ALFA ?

    Stessa domanda per l'Hydrodrive !! Posso abbondare anche li ?? O no ?
    Ultima modifica di umbi; 27-05-2009, 17:07.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ciao nicola, grazie di tutto ho risolto il problema, maggiori dettagli te li ho scritti in pm.

      buon lavoro
      Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Luca, seguendo il tuo consiglio sono subito andato a comprare il Savekat, mi potresti consigliare la maniera migliore per utilizzarlo? il mio serbatoio contiene 57 litri circa di benzina, ancora sto consumando l'ottoclean. Più che altro vorrei sapere la quantità circa di utilizzo ad ogni pieno e l'intervallo... ho notato che dentro ce un tappo dosatore di max 40 cc... diluito in 4 pieni sarebbero 0,75 ml ovvero due volte il contenuto max del tappo dosatore, xò non ho idea dell'intervallo del suo utilizzo. Tagliando corto mi rimetto in pieno ad ogni tuo consiglio.
        Ti Ringrazio in anticipo.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Conte,
          ok letto tutto...
          Vorrei tranquillizzarti x prima cosa, non è che siano i prodotti che nel tuo caso fanno l'effetto al rovescio, vediamo di analizzare il problema.

          Quei motori è risaputo avere problemi di consumi olio, spesso e volentieri abbiamo ricevuto a che fare con i Tdi 140cv afflitti da problemi di trafilamenti, ogni meccanico conosce il problema, poi l'entità del consumo dipende da caso a caso ed è influito da vari fattori.
          Man mano che aumenta il kilometraggio in genere si amplifica anche il problema.

          Se hai notato quei miglioramenti x fluidità e/o quant'altro è sintomo che il motore ne ha giovato.
          Con i consumi olio non si può generalizzare, a volte anche il solo Et da il risultato perchè anche solo scollando le fasce diminuiscono i consumi; altre volte basta il Protector normale, infine a volte serve l'Oilseal per questo motivo:
          probabilmente avendo aumentato la compressione del motore dovuta al film di teflon che riveste le superfici, per es in fase di rilascio abbiamo aumentato anche la depressione cioè i pistoni "risucchiano con maggior forza" e questo fa trafilare l'olio.
          Per questi casi allora sarebbe da passare al Protector Oilseal, aggiungendone quanto basta per sigillare meglio questi trafilamenti.

          A meno di altri problemi sopraggiunti e esterni, è questa la spiegazione.

          Fammi sapere,
          ciao
          Nicola
          Grazie per la spiegazione tecnica; può essere che anche il caldo abbia accentuato il consumo di olio? Purtroppo devo lasciare l'auto per 8 ore sotto il sole per lavoro.....

          In sostanza consigli di mettere un barattolino di Oilseal per migliorare la compressione? Non è un prodotto destinato a macchine con molti km? Io ho solo 77.000km fatti in 4 anni....
          L'Oilseal si può mettere nel motore in qualunque momento? O ci sono delle regole da seguire?

          Ciao

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da itluki Visualizza il messaggio
            Ok grazie ancora della sua disponibilita' e copetenza riguardo a questi prodotti
            di qualita' i sintoflon....alla prossima.

            Ciao Itluki,
            per ogni cosa, consiglio, ecc.. scrivi quando vuoi..
            ciao
            grazie
            sintoflon
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
              Intendevo: Io compro ormai solo i flaconi da 500cc od 1 lt. Ho messo mezzo flacone di gear lube da 500cc in meno di 2 lt di olio ! E l'effetto c'è sopratutto a livello di silenziosità !!

              E' solo la 1ma che ogni tanto "rompe" !!

              Quello che facevo notare è che non ho avuto problemi di sincronizzatori troppo lubrificati !! Posso abbondare anche sull'ALFA ?

              Stessa domanda per l'Hydrodrive !! Posso abbondare anche li ?? O no ?
              Ciao Umbi,
              grazie della fiducia..mi "è piaciuto" il...io compro ormai flaconi da 500ml

              Le dosi che consigliamo per il Gear lube, sono assolutamente moderate..forse sin troppo..questo proprio per evitare ogni possibile allungamento dei tempi di cambiata avendo tolto troppo attrito ai sincronizzatori, ma anche per evitare disguidi e contestazioni.. ma a volte se si abbonda è meglio vedi i casi come il tuo
              C'è anche chi ne mette ancora di più..es 3 flaconi..
              Perciò, fallo pure anche sull'Alfa...

              Riguardo l'Hydrodrive..dove intendi abbondare? Su cambio automatico o idroguida? Su quest'ultima non credo abbia più di tanto senso visto che la q.tà d'olio è risicata e già un flacone da 125ml corrisponde ad una bella % totale, non ci sono tuttavia controindicazioni ma non credo ne valga la candela..
              Sull'automatico..sì potresti aumentare il dosaggio, dipende poi anche dalla q.tà d'olio che è molto variabile.. io andrei intanto con un flacone..poi ne aggiungerei in seguito il secondo..

              Grazie mille del post!!!

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
                ciao nicola, grazie di tutto ho risolto il problema, maggiori dettagli te li ho scritti in pm.

                buon lavoro
                Ciao Dankan,
                poi passo ai Pm..ho già dato una sbirciatina..
                ottimo ero sicuro che si trattava di una causa esterna..perdipiù come vedi era una stupidata
                ..sai a volte basta un bullone chiuso male che vibra e sembra chissà cosa...
                Sono contento che ora sei tranquillo!!!
                Goditi la macchina ora!!!
                Per ogni cosa sono quì..
                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da 1,4 16V Benzina Visualizza il messaggio
                  Ciao Luca, seguendo il tuo consiglio sono subito andato a comprare il Savekat, mi potresti consigliare la maniera migliore per utilizzarlo? il mio serbatoio contiene 57 litri circa di benzina, ancora sto consumando l'ottoclean. Più che altro vorrei sapere la quantità circa di utilizzo ad ogni pieno e l'intervallo... ho notato che dentro ce un tappo dosatore di max 40 cc... diluito in 4 pieni sarebbero 0,75 ml ovvero due volte il contenuto max del tappo dosatore, xò non ho idea dell'intervallo del suo utilizzo. Tagliando corto mi rimetto in pieno ad ogni tuo consiglio.
                  Ti Ringrazio in anticipo.
                  Ciao,
                  riguardo il Savekat è un pacchetto multifunzionale x motori a benzina che serve a varie cose: lubrificare, mantenere pulita l'iniezione, rendere più completa la combustione quindi inquinando meno anche il kat ed infine, aumentando il numero d'ottani a piacere.
                  Proprio quest'ultimo fattore cioè il numero d'ottani si incrementa a seconda della quantità di Savekat che usi ma a sua volta gli ottani vanno calibrati da motore a motore a seconda delle sue caratteristiche tecniche; c'è quello più spinto che ne "digerisce" di più e quello sul quale più di tanto non riesce a sfruttarne.
                  Un motore da corsa ha ben più bisogno di un'altro stradale e tranquillo...
                  Per questo non abbiamo scritto delle dosi precise.
                  In media potresti provare a diluire quel flacone da 300ml in circa 150litri di benzina..o anche di più (non so su che motore lo proveresti..).
                  Poi puoi provare ad aumetare man mano i dosaggi, le prestazioni crescono e i consumi calano fino ad un certo punto ottimale oltre il quela non ha più senso ed il prodotto è solo sprecato.
                  Se ora stai usando l'Ottoclean, finisci questo pieno, poi quando vuoi prova il Savekat.
                  E' pensato x un uso continuativo cioè quando c'è hai l'incremento prestazionale, quando non c'è hai gli ottani di base del carburante.
                  A livello di lubrificazione ha invece un certo effetto memoria, cioè perdura per qualche centinaia di km anche dopo aver terminato il pieno sul quale avevi il prodotto.
                  A livello di consumi, parlando di motori assolutamente tranquilli di grande serie, vedi già però dei bei risparmi, in genere anche diluito in 4 piani vedi quei 30-60km in più per pieno.

                  A te ora il giudizio...

                  Se serve altro sono quì,

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Conte Vlad Visualizza il messaggio
                    Grazie per la spiegazione tecnica; può essere che anche il caldo abbia accentuato il consumo di olio? Purtroppo devo lasciare l'auto per 8 ore sotto il sole per lavoro.....

                    In sostanza consigli di mettere un barattolino di Oilseal per migliorare la compressione? Non è un prodotto destinato a macchine con molti km? Io ho solo 77.000km fatti in 4 anni....
                    L'Oilseal si può mettere nel motore in qualunque momento? O ci sono delle regole da seguire?

                    Ciao
                    Ciao Conte,
                    beh..sì certamente col caldo d'estate salgono anche i consumi olio, i lubrificanti perdono di viscosità e trafilano di più.
                    Pensa magari con i 35° esterni...vai in autostrada pochi ci pensano..molti "tirano il collo" alle meccaniche ed è anche in questi momenti che avviene l'usura..
                    Ma nel tuo caso non sono i km, non gli anni, è proprio un difetto congenito riconosciuto e molto diffuso credimi, moltissimi Tdi 140 hanno quel problema, più o meno evidente.. ti assicuro che abbiamo sentito anche di casi peggiori..se senti il tuo meccanico di fiducia vedrai che ne sarà a conoscenza. Per questo pensavo ad un pò di Oilseal, forse basta anche un flaconcino, non ha effetti collaterali tranquillo, solo, se lo metti al banco l'incremento di cv che da è inferiore agli altri Protector perrchè deve sigillare maggiormente ma quì serve questo...in caso poi man mano puoi rabboccarne dell'altro nel prosieguo..
                    L'unica cosa di ideale è che tu abbia il filtro olio pulito, non importa se hai già fatto 5mila km per es... l'importante è che non ne abbia 20-30mila!
                    Solito discorso: motore caldo, versa l'Oilseal e gira per 20 minuti..

                    Per ogni cosa..aggiorniamoci,
                    ciao
                    grazie

                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve, avevo gia chiesto delucidazioni su cosa mettere nel cambio automatico se il gear lube o hydra...
                      Alla fine ho scelto hydra...
                      il problema è nato all'acquisto dal mio fornitore.. lui dice che ne basta uno solo boccettino da 125ml (20 €).
                      Sul boccettino non c'è indicato quanto se ne deve mettere mentre sul vs sito c'è scritto dal 4 al 8%.
                      Il mio cambio contiene circa 12 13 litri di olio.
                      Cosa devo fare??
                      Per ora ne ho messo uno solo ma ne ho comprati due..
                      aggiungo anche l'altro o aspetto che gli arrivi perché ne aveva solo due boccette???
                      Grazie.
                      P.S. il prezzo è giusto o come mi sembra è un pò caro il mio rivenditore???
                      Grazie ancora
                      Pierb.
                      Ultima modifica di pierb72; 07-06-2009, 08:54.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X