Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Salve Nicola!

    Ho iniziato ad usare i prodotti sintoflon sulla mia Alfa 159 1.9 JTD 115cv. Per adesso ho messo un flaconcino di DieselClean in mezzo serbatoio, dal prossimo pieno inizierò con DieselLube ad ogni rifornimento
    Stamani ho utilizzato lo Spray DSC, inizialmente la macchina ha fatto molte fumate bianche, per poi passare a delle fumate nere abbastanza intense e poi ha smesso verso metà/tre quarti dello spray. E' normale questa cosa?

    Per quanto riguarda l'ET e poi il Protector ho intenzione di aspettare ancora qualche km, sono a 86'000 e il prossimo tagliando vorrei farlo intorno ai 94'000!

    Grazie,

    Francesco


    ps: Io uso esclusivamente il BlueDiesel Tech, ora che utilizzerò il DieselLube posso tornare al Diesel normale oppure non ci sono problemi ad abbinarlo al BlueDiesel?
    Ultima modifica di BlizZad; 10-06-2009, 21:10.
    "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
      Ciao ancora,
      se non ti dispiace volevo un ulteriore informazione, questo sabato ho intenzione di fare una piccola gita.In virtu di questo aggiungero ottoclean al pieno.Sono indeciso se aggiungere anche l'et all'olio, l'auto ha 90000km,tuttavia non cambiero l'olio prima di altri 8000km,che ne pensi va bene aggiungere Et adesso o è meglio aspettare per metterlo piu in prossimita del cambio olio per evitare problemi(possibile filtro intasato ecc...).
      Grazie ancora
      Ciao Guitar,
      si..aggiungi Et senza problemi... agita bene la lattina capovolgendola x emulsione di tutto il ptfe micronizzato contenuto e poi fatti un giro di 1h almeno..non preoccuparti di altro..al max se vedi che dopo il trattamento l'olio è diventato molto sporco anticipa un pò il tagliando.
      Poi tra 8000km dopo il tagliando se vuoi c'è il Protector x amplificare e mentenere nel tempo gli effetti.

      Se serve altro sono quì..
      ciao grazie

      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
        Salve Nicola!

        Ho iniziato ad usare i prodotti sintoflon sulla mia Alfa 159 1.9 JTD 115cv. Per adesso ho messo un flaconcino di DieselClean in mezzo serbatoio, dal prossimo pieno inizierò con DieselLube ad ogni rifornimento
        Stamani ho utilizzato lo Spray DSC, inizialmente la macchina ha fatto molte fumate bianche, per poi passare a delle fumate nere abbastanza intense e poi ha smesso verso metà/tre quarti dello spray. E' normale questa cosa?

        Per quanto riguarda l'ET e poi il Protector ho intenzione di aspettare ancora qualche km, sono a 86'000 e il prossimo tagliando vorrei farlo intorno ai 94'000!

        Grazie,

        Francesco


        ps: Io uso esclusivamente il BlueDiesel Tech, ora che utilizzerò il DieselLube posso tornare al Diesel normale oppure non ci sono problemi ad abbinarlo al BlueDiesel?
        Ciao Francesco,
        inizio dal DSC: sì è normalissimo, man mano che lo spray ha rammollito il combustibile incombusto stratificato sui condotti, intercooler ecc.. questo è scivolato in aspirazione, bruciato e quindi espulso per questo hai visto quelle fumate che sono indice dell'effetto.

        Per il Dieselube puoi abbinarlo a tutti i gasoli, meno indice di cetano hanno e maggiore sarà la differenza marginale tra prima senza DL e dopo con DL (a livello di prestazioni si intende). Se parti già da gasoli più dotati di cetano l'incremento prestazionale sarà minore, non che il DL non funzioni, anzi.. ma è da vedere se valga la candela spendere di più e partire da una base più cara o non convenga piuttosto un gasolio normale e un pizzico di DL in più..

        Puoi anche alternare...insomma puoi fare le varie prove..
        Consigliamo % di DL da 1 a 2ml x litro... c'è anche chi ne mette di più e dice di aver benefici..es su motori molto...mappati..

        Fammi sapere per ogni altra cosa

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Francesco,
          inizio dal DSC: sì è normalissimo, man mano che lo spray ha rammollito il combustibile incombusto stratificato sui condotti, intercooler ecc.. questo è scivolato in aspirazione, bruciato e quindi espulso per questo hai visto quelle fumate che sono indice dell'effetto.
          Ok grazie, il mio dubbio era sul colore delle fumate, inizialmente molto bianche (le prima 10 spruzzate) e poi nere, mi domandavo se era normale questa cosa, per il resto sapevo che avrei visto delle belle fumate
          "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ho fatto il trattamento con rapidfluss e poi ho scaricato un olio sporchissimo.... sebbene ll' auto ha percorso solo 70.000 km.....

            il giorno dopo il mio meccanico mi ha fatto una prova della compressione.... mi ha avvertito che e' proprio ai minimi.... mi sembra strano , infatti il motore "canta" che e' un piacere... e' possibile che il rapidfluss causi un abbassamento della compressione dei cilindri?

            fiat marea 1.6 16V


            grazie

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
              Ok grazie, il mio dubbio era sul colore delle fumate, inizialmente molto bianche (le prima 10 spruzzate) e poi nere, mi domandavo se era normale questa cosa, per il resto sapevo che avrei visto delle belle fumate
              Ciao Blizzard,
              sì sì è normale, ci mette un pò a sciogliere poi il nero che vedi è ciò che è stato sciolto e che finendo nelle camere di scoppio brucia e viene espulso..
              Tutto ok,
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
                ho fatto il trattamento con rapidfluss e poi ho scaricato un olio sporchissimo.... sebbene ll' auto ha percorso solo 70.000 km.....

                il giorno dopo il mio meccanico mi ha fatto una prova della compressione.... mi ha avvertito che e' proprio ai minimi.... mi sembra strano , infatti il motore "canta" che e' un piacere... e' possibile che il rapidfluss causi un abbassamento della compressione dei cilindri?

                fiat marea 1.6 16V


                grazie
                Ciao Alfone,
                è chiaro..avendo sciolto tutte le morchie e incrostazioni, qualcosa può scendere a livello di compressione perchè lo sporco a volte fa anche un pò da guarnizione, ma è normale.
                Il motore mangiava olio?

                Comunque ora che il motore è pulito, la corretta lubrificazione ripristinata, sarebbe ideale approfittare e passare allo step successivo, il concentrato, Sintoflon Protector o anche Protector Oilseal se ci sono problemi di trafilamenti olio.

                Fammi sapere,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Alfone,
                  è chiaro..avendo sciolto tutte le morchie e incrostazioni, qualcosa può scendere a livello di compressione perchè lo sporco a volte fa anche un pò da guarnizione, ma è normale.
                  Il motore mangiava olio?

                  Comunque ora che il motore è pulito, la corretta lubrificazione ripristinata, sarebbe ideale approfittare e passare allo step successivo, il concentrato, Sintoflon Protector o anche Protector Oilseal se ci sono problemi di trafilamenti olio.

                  Fammi sapere,
                  ciao
                  Nicola
                  MAI consumato olio ... passero' a pigliarmi il protector e sono apposto giusto?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve signor Nicola.

                    Ho terminato il trattamento alla mia coupè messo sintoflon Et nell'olio sporco dp 1000 km eseguito il tagliando messo olio shell helix ultra 5w 40 l'et ha pulito talmente bene ke all'inizio non si vedeva l'olio sull'astina sembrava trasparente...ora ho messo sotto consiglio del rivenditore un flacone di protector racing da 125 ml mi ha detto è da preferire xkè + concentrato di teflon e ne basta 1 flacone anzike 2 di protector normale...è vera questa cosa è sono cavolate per vendere??

                    Grazie ancora e complimenti x i prodotti ke fate

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Sono in procinto di un nuovo rifornimento di Sintoflon. Avevo già chiesto per un motore motociclistico raffreddato ad aria senza filtro olio (Solo filtro a rete con cambio lubrificato dallo stesso olio motore e frizione a secco) abbastanza vecchiotto se era possibile fare un mix di ET e Gear Lube o cos'altro ?? Qualche consiglio tenendo conto che la moto sta ferma 11,5 mesi all'anno ??

                      Visto la mancanza del filtro è possibile usare qualcosa di più protettivo ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X