Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Scusa se ti chiedo ancora delle cose ma ho un piccolo dubbio:

    - Su una Lancia Y 1.2 con 163.000 che consuma abbastanza olio faccio trattamento ET e poi Protector OILSEAL? Un vasetto è sufficiente?

    Grazie!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da SimonZ Visualizza il messaggio
      Scusa se ti chiedo ancora delle cose ma ho un piccolo dubbio:

      - Su una Lancia Y 1.2 con 163.000 che consuma abbastanza olio faccio trattamento ET e poi Protector OILSEAL? Un vasetto è sufficiente?

      Grazie!
      Ciao Simonz,
      sì, sicuramente inizia con l'Et e poi in base a quanto olio mangia vediamo se metterci due Protector, oppure un Protector e un Prot. Oilseal oppure due Oilseal..
      Ora quanto ne beve indicativamente?

      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Diciamo che ogni 1500km rabbocco poco + di un quarto di kg circa

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ho trovato un rivenditore (elaborare check point di catanzaro) che aveva molti prodotti sintoflon ed io ne ho approfittato per fare una piccola scorta dentro casa...adesso che faccio?
          la mia polo tdi ha fatto 95.000 km con grande disinvoltura ed è appena stata tagliandata...a 65.000 km avevo fatto un flush prima del cambio olio, successivamente avevo fatto un trattamento con un flacone di "x1r" nell'olio nuovo.
          Che consigli mi potete dare per teflonare al meglio il motore? faccio et e poi scarico tutto, o posso partire col protector?

          il negoziante mi consigliava di:
          1)iniziare con protector (perché secondo lui il motore è abbastanza pulito),
          2)poi di mettere un flacone di et, in vista del prossimo tagliando,
          3)e poi di mettere un altro (il secondo) flacone di protector nell'olio nuovo...

          che fine fa il protector messo la prima volta, se poi ci ripasso con l'et? se metto protector ed il motore non è perfettamente pulito, c'è il rischio di teflonare irreversibilmente la monnezza che c'è lì dentro?

          ...sono in crisi...

          PS: E riguardo al diselube, lo aggiungo al diesel normale o si può aggiungere anche al blu diesel?
          Ultima modifica di polotunerz; 26-09-2009, 02:00. Motivo: ...un pò di sana paranoia...
          Guidate con prudenza

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            1) et
            2) protector 250ml

            3)puoi metterlo nel diesel che vuoi
            PISTAIOLI CLUB

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ok, grazie!
              ma una volta dopo aver messo et, devo affrettarmi a fare il cambio dell'olio o posso camminare tranquillo fino al prossimo tagliando (previsto tra 30.000 km)?
              Guidate con prudenza

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ti basta leggere le cose dette in precedenza.. metti l'et 3000km prima del tagliando
                PISTAIOLI CLUB

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da SimonZ Visualizza il messaggio
                  Diciamo che ogni 1500km rabbocco poco + di un quarto di kg circa

                  Simonz,
                  ciao,
                  io direi di fare intanto il trattamento con l'Et, poi proverei intanto con del Protector a volte già con questi due i consumi si normalizzano, metti che non basti, allora procediamo per il proseguo magari con un flaconcino di Protector Oilseal.. cioè non è così esagerato quel consumo, vediamo intanto di quanto cala con il trattamento standard.

                  Ke ne dici?

                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da polotunerz Visualizza il messaggio
                    Ho trovato un rivenditore (elaborare check point di catanzaro) che aveva molti prodotti sintoflon ed io ne ho approfittato per fare una piccola scorta dentro casa...adesso che faccio?
                    la mia polo tdi ha fatto 95.000 km con grande disinvoltura ed è appena stata tagliandata...a 65.000 km avevo fatto un flush prima del cambio olio, successivamente avevo fatto un trattamento con un flacone di "x1r" nell'olio nuovo.
                    Che consigli mi potete dare per teflonare al meglio il motore? faccio et e poi scarico tutto, o posso partire col protector?

                    il negoziante mi consigliava di:
                    1)iniziare con protector (perché secondo lui il motore è abbastanza pulito),
                    2)poi di mettere un flacone di et, in vista del prossimo tagliando,
                    3)e poi di mettere un altro (il secondo) flacone di protector nell'olio nuovo...

                    che fine fa il protector messo la prima volta, se poi ci ripasso con l'et? se metto protector ed il motore non è perfettamente pulito, c'è il rischio di teflonare irreversibilmente la monnezza che c'è lì dentro?

                    ...sono in crisi...

                    PS: E riguardo al diselube, lo aggiungo al diesel normale o si può aggiungere anche al blu diesel?
                    Ciao Polotunerz,
                    grazie del post..

                    riassumendo hai un motore con 95mila km ma è anche vero che è stata effettuata la detergenza del circuito olio 30mila km fà....: può andar bene il suggerimento del negoziante, nulla da eccepire, come anche può andar bene l'usare ET ora anche se con l'olio pulito e tenerlo a lungo, magari poi (eccezione a quanto consigliamo solitamente visto il motore non proprio sporco) se vedi che l'olio non diviene molto sporco, tra una decina di migliaia di km fai il prox tagliando, cambi ovviamente anche il filtro olio e poi passi ai Protector.
                    Sono vie entrambe percorribili....scegli tu.
                    Riguardo il Protector se poi ci metti anche dell'Et..va bene non succede nulla; il principio sarebbe quello di usare il prodotto concentrato quando i condotti di lubrificazione sono aperti e puliti cioè non otturati da sporco vario per evitare che il ptfe possa aderire su tale sporco col rischio di aumentare l'otturazione stessa...ecco perchè serve l'Et prima e sempre l'ET è un trattamento esso stesso non è solo un detergente, cioè scioglie deterge ma al tempo stesso riveste.
                    Quanto sopra è la spiegazione del principio, certo il tuo non è un motore con 300000km magari che mangia olio..stiamo parlando di 30mila km soltanto dalla detergenza...

                    Riassumendo, vedi tu, o ET quando vuoi poi magari in base a quanto sporco diviene l'olio (guarda dall'astina) al massimo lo tieni per una deciona di migliaia di km e poi tagliandi, oppure fai come detto dal negoziante che va bene.

                    Per ogni dubbio poi...sono quì!

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da polotunerz Visualizza il messaggio
                      ok, grazie!
                      ma una volta dopo aver messo et, devo affrettarmi a fare il cambio dell'olio o posso camminare tranquillo fino al prossimo tagliando (previsto tra 30.000 km)?

                      1) grazie a Damiano per i suggerimenti

                      2) leggo ora questo secondo tuo post: no, non è buona cosa tenere un olio per 30mila km, tantomeno se si è effettuata una detergenza il che significa che lo sporco disciolto è finito nell'olio stesso e da questo nel filtro. Non seguire i miraggi dei long life da 30mila km, piuttosto prendi un olio meno caro ma cambiatelo regolarmente ogni 15mila km circa mediamente... se ci tieni alla durata della tua macchina.

                      3) dimenticavo riguardo Dieselube: puoi abbinarlo a qualsiasi gasolio, solo che se parti da un carburante normale con l'aggiunta di Dieselube, le differenze avvertibili x prestazioni e consumi sono più marcate rispetto a quelle che potrai riscontrare partendo da gasoli "super"
                      Dipende poi anche da quanto DL metti, per raggiungere le stesse prestazioni se parti da un gasolio normale magari ne servirà un pò di più... (suggeriamo mediamente da 1 a 2ml x ogni litro di gasolio)
                      Vedi tu qual'è il mix migliore nel rapporto tra spesa e benefici.

                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X