Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
    io ci andrei cauto...molto cauto.

    non dubito che la punteria si sia bloccata,dubito piuttosto che la causa sia stato un detergente (e dico un detergente qualunque)

    anche io prima di rifare la testata,farei una prova con un lavaggio forte (per esempio il rapidfluss) accompagnato dallo smontaggio della coppa e pulizia manuale (con pennello e gasolio) della coppa stessa.
    Ciao Inox,
    confermo..quei Tdi non è la prima volta che hanno problemi di punterie, ma i meccanici usano appunto i detergenti..vedi Et, Rapidfluss ecc.. proprio per eliminare le otturazioni che provocano quei rumori ostruendo i passaggi olio.
    Speriamo Kenwood legga...farei anch'io una detergenza prima di metter mano alla testata.

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da marcord Visualizza il messaggio
      Salve a tutti

      Innanzitutto voglio complimentarmi con Sintoflon per aver dato ai propri clienti la possibilità di avere un contatto così immediato e diretto con l'azienda ... magari tutte le aziende facessero lo stesso ...

      Detto questo passo al quesito che ho da porvi :

      io ho effettuato sulla mia auto il trattamento con il Sintoflon E.T. circa 4 mila km prima del cambio dell'olio e devo dire che mi sono trovato bene, in particolare ho riscontrato maggiore rotondità di funzionamento ed anche un miglioramento dei consumi...

      adesso ho sostituito l'olio motore e dovrei aggiungere il Protector, ma ho notato che quest'ultimo mi viene a costare di più ... nello specifico per un motore 2 litri benzina ho acquistato la confezione di E.T. da 250ml per 24 €, mentre il protector mi viene venduto (presso lo stesso ricambista) solo in flaconcini da 125ml al prezzo di 16 € caduno ...

      quando avevo acquistato l'E.T. da ciò che avevo letto sul sito di Sintoflon ed in questo stesso Forum e da quello che mi era stato comunicato via email mi sembrava di aver ben inteso che il trattamento con l'E.T. è un trattamento completo di protezione (oltre che di pulizia) e che il protector servisse essenzialmente a "ravvivarlo" o conservarlo nel tempo ...

      a questo punto mi chiedo se non mi convenga utilizzare due volte l'E.T. (risparmiando ed avendo un'ulteriore effetto di detergenza) piuttosto che comperare il protector...
      Ciao MArcord,
      grazie per aver partecipato..benvenuto e grazie anche per la fiducia nei ns prodotti;
      ti dico subito che i prezzi che hai trovato riferiti a ET e Protector son buoni, addirittura sotto il listino ufficiale

      Riguardo la scelta tra Et e/o Protector, il costo maggiore di quest'ultimo a parità di quantità è duvuto ai componenti, nient'altro. A volte serve espressamente l'Et mentr altre, es. quando hai il circuito pulito, tecnicamente è migliore poter usare il concentrato (Protector) con il quale ottieni una protezione/abbattimento usura migliori.
      Tuttavia, ognuno poi può decidere di usare come e quando vuole l'Et

      Ciao
      Sintoflon
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
        ciao Nicola, si l'ho preso da un ricambista quà a PN. Cmq ho visto sul vostro sito ke quà in zona ci sono diversi ricambisti ke trattano i vostri prodotti!!
        Ciao Corsaro,
        grazie per la scelta allora
        Se dovessi aver problemi di reperibilità..in ogni caso vista la vicinanza..facci un fischio...

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da rogerrabb1t Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,

          sono possessore da poche settimane di una Lancia Beta Coupè 1600 dell'81 con 109000 km.
          Ho deciso settimana scorsa di iniziare il trattamento con sintoflon E.T. in quanto in vista del cambio d'olio. Versata la latta da 250 ml a motore caldo sono partito per un viaggio di 250 km. Putroppo dopo solo 20 min di percorrenza mi sono dovuto fermare per un problema tecnico non concernete l'utilizzo del sintoflon (a causa di un errato serraggio di una candela si è rotta la filettatura nella testata dell'alloggiamento della candela stessa con il risultato dello sfilamento della candela ed allegra marcia a tre cilindri..se becco il meccanico che l'aveva in cura prima che l'acquistassi lo strozzo). La riparzaione e rettificazione della testata ha richiesto tra raggiungere l'officina ed il tempo dell'intervento circa 3 ore con ovvio raffreddamento completo del motore. Effettuata la riparazione sono ripartito ed ho affrontato i 200 e passa km rimanenti. Quello che mi chiedo è se il trattamento è da considerarsi valido nonostante la sosta di 3 ore dopo solo 20 minuti dall'inizio dello stesso o invece mi consigliate di rifarlo da principio.

          Cordiali saluti
          Ciao Rogerrabb1t,
          benvenuto,
          grazie per aver scelto i ns. prodotti e..
          complimenti per la Beta Coupé..è già un'ultima serie? Abbiamo la stessa passione

          Ho letto le vicende....purtroppo a volte c'è chi mette le mani sulle ns auto e fa questi "pasticci", l'importante è venirne a capo.

          Riguardo l'Et, non temere, se poi hai macinato i restanti km, il primo trattamento è fatto.
          Magari ora dopo il tagliando se vuoi completare il trattamento passa ai Protector.
          Cambia anche il filtro olio...non dovrebbe esser difficile da trovare nel tuo caso...

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve a tutti a a Sintoflon.

            Ho un Vitara V6 del '96 con 106.000 Km.
            Volevo fare un trattamento con Sintoflon ET, visto che in 13 anni a parte la normale manutenzione e 2 anni fa la distribuzione non è stato fatto altro.
            Il fatto che il motore abbia la distribuzione a catena ha delle controindicazioni ?
            Nel caso non ci siano problemi, la capacità del motore con filtro è di 6 litri, basta la lattina da 250 ml. ?

            Ho visto anche il prodotto cleangas.
            Visto che settimana ventura mi montano l'impianto GPL, questo prodotto è meglio usarlo da subito o dopo qualche migliaio di km ?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Rogerrabb1t,
              benvenuto,
              grazie per aver scelto i ns. prodotti e..
              complimenti per la Beta Coupé..è già un'ultima serie? Abbiamo la stessa passione

              Ho letto le vicende....purtroppo a volte c'è chi mette le mani sulle ns auto e fa questi "pasticci", l'importante è venirne a capo.

              Riguardo l'Et, non temere, se poi hai macinato i restanti km, il primo trattamento è fatto.
              Magari ora dopo il tagliando se vuoi completare il trattamento passa ai Protector.
              Cambia anche il filtro olio...non dovrebbe esser difficile da trovare nel tuo caso...

              ciao
              Nicola
              grazie per la rapida risposta..appena ci macino sopra 1500-2000 km il Protector lo metterò sicuramente. La signora è un'ultima serie..mascherina tipo delta, alettoncino posteriore e cornici vetri nere opache per intenderci..è sempre un piacere incontrare un lancista amante dei vecchi tempi

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve Nicola,
                ti chiedo info sullo schutz avete in catalogo soltanto la versione manuale? oppure vi state attrezzando anche una versione elettronica??
                Saluti

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da robimo Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti a a Sintoflon.

                  Ho un Vitara V6 del '96 con 106.000 Km.
                  Volevo fare un trattamento con Sintoflon ET, visto che in 13 anni a parte la normale manutenzione e 2 anni fa la distribuzione non è stato fatto altro.
                  Il fatto che il motore abbia la distribuzione a catena ha delle controindicazioni ?
                  Nel caso non ci siano problemi, la capacità del motore con filtro è di 6 litri, basta la lattina da 250 ml. ?

                  Ho visto anche il prodotto cleangas.
                  Visto che settimana ventura mi montano l'impianto GPL, questo prodotto è meglio usarlo da subito o dopo qualche migliaio di km ?
                  Ciao Robimo,
                  grazie per l'interesse nei ns. prodotti,
                  no nessuna controindicazione..non c'è differenza ai fini del trattamento se hai catena di distribuzione o cinghia,
                  riguardo il primo trattamento Sintoflon ET, nn ricordo più la cilindrata, immagino sia oltre 2000 visti anche i litri d'olio a rigor di logica la dose prevista sarebbe l'Et da 500ml, poi vedi tu se optare per questa o accontentarsi del 250ml.
                  In ogni caso, motore caldo, agitare bene la lattina x emulsione del teflon, versa nell'olio e fai un'ora di strada circa.

                  Riguardo i prodotti "gas", direi che il Cleangas sarebbe utile usato periodicamente ma aspetta almeno un 5-10 pieni..a seconda dello sporco presente nel gas stesso.
                  Piuttosto sin da subito onde evitare l'usura specie delle sedi valvola, sarebbe consigliabile l'uso di Leadex Gas, l'additivo da diluire poco x volta nel serbatoio benzina così ad ogni avviamento arriva assieme alla benzina arriva anche un film lubrificante. Un flacone di Leadex gas da diluire mediamente in 150litri di benzina..il chè andando a gas significa qualche miglaia di km in totale..

                  per ogni cosa sono a disposizione,
                  grazie
                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da rogerrabb1t Visualizza il messaggio
                    grazie per la rapida risposta..appena ci macino sopra 1500-2000 km il Protector lo metterò sicuramente. La signora è un'ultima serie..mascherina tipo delta, alettoncino posteriore e cornici vetri nere opache per intenderci..è sempre un piacere incontrare un lancista amante dei vecchi tempi
                    Roger,
                    l'ultima serie, quella che mi piace di più, sto cercando una coupé Volumex quando trovo l'esemplare giusto non lo lascio scappare
                    In effetti in quegli anni si poteva scegliere tra molte sportive Lancia, avevi le varie Beta.. coupè e Hpe, le Montecarlo, le Gamma coupé...senza contare le Lancia gruppo B, ora basterebbe averne una di sportiva..
                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
                      Salve Nicola,
                      ti chiedo info sullo schutz avete in catalogo soltanto la versione manuale? oppure vi state attrezzando anche una versione elettronica??
                      Saluti
                      Ciao Dekall,
                      al momento in efeftti c'è la versione manuale, stiamo pensando da un pò ad una versione elettronica ma non c'è nulla a brevissimo...

                      Puoi comunque usare il liquido sull'impianto che preferisci..

                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X