Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao, stai bene? il mezzo è ancora lì non venduto, quanto a diesel lube con gasolio normale i consumi sono diminuiti e soprattutto sembra avere un v-power.Ho anche usato il diesel clean quando l'auto era in riserva, per cui dovrebbe aver agito secondo la funzione di pulizia.
    A presto e buon lavoro.
    http://www.rav4you.org

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nico!!!!
      Come stai?? è da circa 1 anno che non ci si sente...passavo di qui e mi è venuta voglia di salutarti!! vedo (e leggo) che sei sempre all'opera e mi fa molto piacere!!! e con le Fulvia?? nuovi acquisti??? la mia è sola soletta nel garage...
      A presto!
      Michele
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao,
        ho acquistato li Leadex gas per l'impianto GPL.

        Ho letto nelle specifiche che crea una patina protettiva sulle valvole quando si accende l'auto e va a benzina, prima di passare a gas.
        Nel caso dovessi fare un viaggio lungo, mi conviene magari passare ogni tot km, che so, ogni 100 km, da gas a benzina per qualche minuto, in modo da rigenerare la patina ?

        grazie.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          A proposito del Gear Lube, vorrei sapere se cambia molto utilizzarlo con olio o con olio "vecchio".

          Un sovradosaggio di prodotto potrebbe portare qualche tipo di problema?


          Grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            avrei una domanda in merito al protector oilseal: ho una opel 1000 con 113000 km che ultimamente è golosa di olio, sto facendo il trattamento ET e al prossimo cambio d'olio stavo pensando di aggiungere appunto il protector oilseal: i dosaggi e gli intervalli temporali sono come quelli del protector "normale"?
            Quelli del TurboLENTO Socio n°28
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #62

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Buongiorno a tutti, avrei qualche domandina per Sintoflon.

              Vista la mia passione congenita per le Citroen idropneumatiche (che mi ha portato ed essere moderatore nel forum del registro storico Citroen e segretario del club XM italia) ho qualche problema relativo ad una mia vettura, in questo caso una XM 3.0 V6 24 valvole automatica a cui ho dovuto rifare il cambio automatico circa 7.000 km fa. il cambio in questione è lo ZF 4HP20 e sto riscontrando, nonostante il lavoro eseguito in officina ZF, cambi di rapporto a volte scorbutici (qualcuno imputa il fatto all'elettronica che gestisce il cambio autoadattante) e, soprattutto, un fastidioso TUNK che accompagna 9 volte su 10 l'inserimento della retromarcia.

              Sul nostro forum parlano un gran bene dei prodotti sintoflon e così volevo avere qualche informazione in più.
              L'hydrodrive può essere di aiuto nel mio caso? E se si, quale è la giusta quantità da immettere in quel cambio?
              Posso immettere il prodotto direttamente dal foro dell'astina di livello?

              In secondo luogo alcuni nostri forumisti consigliano ancora l'hydrodrive nel circuito idraulico principale (sospensioni idro-sterzo-freni) e volevo sapere se avete avuto mai segnalazione di problemi dovuti all'impiego del prodotto per le sospensioni citroen e quale è la giusta quantità da immettere in un impianto che contiene circa 4.5 lt di LHM.

              Mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato, ho provato a leggere parecchie di queste pagine prima di postare, ma gli interventi sono veramente tanti...

              Ancora complimenti a Sintoflon per la chiarezza delle risposte che ho letto finora!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
                ciao, stai bene? il mezzo è ancora lì non venduto, quanto a diesel lube con gasolio normale i consumi sono diminuiti e soprattutto sembra avere un v-power.Ho anche usato il diesel clean quando l'auto era in riserva, per cui dovrebbe aver agito secondo la funzione di pulizia.
                A presto e buon lavoro.
                Ciao Jos,
                grazie per l'aggiornamento, bisogna che senta un amico in particolare per quel camioncino, uno che ha restaurato le Lancia D244-25, D50 magari non ti diranno niente ste cifre erano le Lancia sport e Formula1 anni '50 con le quali correva Ascari..

                Dieselube: è esattamente quello il risultato per il quale Dieselube è pensato, incrementare combustione, lubrificare, diminuire emissioni e consumi; perfetto, non aggiungo altro allora

                Invece Dieselclean usato in riserva corrisponde ad un effetto detergente eccezionale, come mai questa scelta? Sai a volte sul fondo dei serbatoi è bene non sciogliere e smuovere troppa melma accumulata..

                Per ogni cosa, aggiorniamoci,

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
                  Ciao Nico!!!!
                  Come stai?? è da circa 1 anno che non ci si sente...passavo di qui e mi è venuta voglia di salutarti!! vedo (e leggo) che sei sempre all'opera e mi fa molto piacere!!! e con le Fulvia?? nuovi acquisti??? la mia è sola soletta nel garage...
                  A presto!
                  Michele

                  Noo, non ci credo!!!!
                  MicHF, allora sei vivo e vegeto
                  ke piacere risentirti, con Dario ti abbiamo nominato anche recentemente, come ti va, tutto bene?
                  Hai fatto benissimo a scrivere; sì quì tutto ok, le Fulvia, anzi le Lancia forse si son moltiplicate nel frattempo..diciamo che Marchionne vuol chiudere il marchio e io mi metto di impegno a collezionare quel che posso...
                  Anche tu, aspettiamo sempre che ti regali una seconda vintage!!

                  Ciao e fatti sentire ogni tanto

                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da robimo Visualizza il messaggio
                    ciao,
                    ho acquistato li Leadex gas per l'impianto GPL.

                    Ho letto nelle specifiche che crea una patina protettiva sulle valvole quando si accende l'auto e va a benzina, prima di passare a gas.
                    Nel caso dovessi fare un viaggio lungo, mi conviene magari passare ogni tot km, che so, ogni 100 km, da gas a benzina per qualche minuto, in modo da rigenerare la patina ?

                    grazie.
                    Ciao Robimo,
                    esatto è come dici tu, Leadex Gas crea una pellicola sfruttando gli avviameti cioè quando il motore lavora a benzina, la quale pellicola viene reintegrata ogni qual volta spegni e riaccendi, poi ha un effetto memoria cioè resiste anche quando viaggi a gas ma ovviamente non all'infinito ecco che per i grandi macinatori di km proponiamo anche la soluzione del kit dosatore goccia a goccia del prodotto.
                    Nel tuo caso fai come hai scritto cioè es. ogni 100km se puoi fatti qualche km a benza non ti serve altro!

                    Ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                      A proposito del Gear Lube, vorrei sapere se cambia molto utilizzarlo con olio o con olio "vecchio".

                      Un sovradosaggio di prodotto potrebbe portare qualche tipo di problema?


                      Grazie
                      Ciao, premettendo che Gear Lube lo puoi usare sempre, certo, se hai l'olio della trasmissione che è vecchio e contestualmente ne approfitti per sostituirlo è certamente migliore il risultato...non fondamentale ma certamente utile.

                      Il sovradosaggio in alcuni casi va benissimo vedi il caso di riduttori, coppie coniche, differenziali, cardani in altri invece è bene non esagerare x non togliere troppo attrito vedi i cambi dove abbiamo i sincronizzatori i quali devono rallentare un ingranaggio nei cambi marcia e anche nei differenziali autobloccanti a dischi per non ingenerare possibili slittamenti.

                      Riassumo: cambi e differenziali autobloccanti in genere consigliamo max 7-8% per tutta sicurezza, altrove no limits.

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X