Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da rikirr Visualizza il messaggio
    Ho letto su una rivista che il trattamento con il teflon (Protector) nelle moto non va bene,perchè non lascia smaltire il calore dei metalli, a me sembra una stupidaggine, Nicola cosa ne pensi?
    Ciao Rikirr,
    sì esatto, non ha fondamento quell’affermazione;
    intanto il rivestimento fa produrre meno calore dovuto agli attriti, mentre per quanto riguarda il calore in camera di scoppio è tutta energia, anzi esistono dei coating proprio per non disperdere il calore ma farlo restare nelle camere di scoppio.
    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da marcy1970 Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola, se mettessi l'ET oggi, dopo quanti km è consigliato il cambio d'olio (min-max) ?
      Per quanto riguarda il Leadex gas come si utilizza ? Devo fare il pieno di benza ?

      Grazie
      Ciao Marcy,
      per quanto riguarda l’ET fatti qualche migliaio di km circa..non sono vincolati è indicativo perché dipende solo dalla quantità di sporco presente nel tuo motore e disciolto dall’ET, poi fai il tagliando e ovviamente cambia anche il filtro olio.

      Per Leadex Gas, no, no, non serve avere il pieno di benzina, tieni pure i soliti litri abituali solo che su questi ci metti un po’ di Leadex. Quel flacone più o meno diluiscilo su 100-150-200litri..molto dipende infatti da quante migliaia di km poi ci impieghi a consumare quella benza.

      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da StefanoVTS Visualizza il messaggio
        Ciao! Sono possessore di una Saxo VTS 16v. Oggi ho comprato un flacone da 250ml di ET e 2 bocciette di Protector da 125ml.

        Il negoziante mi ha detto di mettere l'ET al prossimo tagliando con olio nuovo e di mettere il protector al successivo tagiando. Ma sul vostro vostro sito ho letto che consigliate di mettere l'ET 1000- 2000 km prima del tagliando. Qual'è la procedura esatta da seguire?
        Grazie
        Ciao Stefano,
        grazie per l’acquisto;
        sarebbe più corretto usare l’Et su olio “vecchio” in quanto ha due funzioni cioè una è il rivestimento e l’altra è la detergenza. E’ proprio perché deterge cioè scioglie lo sporco, melme lacche incrostazioni accumulate sul circuito olio, fasce, punterie, ecc..che poi sarebbe da scaricare olio e filtro che hanno raccolto tale sporco che varia da caso a caso, a seconda delle condizioni del motore quindi di conseguenza è ottimale regolarsi in base alla propria macchina.
        Puoi anche usare l’Et su olio nuovo ma in caso di motore molto sporco poi non sarebbe ottimale tirare sino al prox tagliando con olio e soprattutto filtro sporchi.

        Se ti servono altre info, sono a disposizione,
        ciao e grazie
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Buon Natale

          Ragazzi,
          un augurio just in time di buon Natale a tutti voi da parte della Sintoflon,

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            buon natale a tutti, e a tutto lo staf della sintoflon
            lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2xd 900cc anno 2000
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Stefano,
              grazie per l’acquisto;
              sarebbe più corretto usare l’Et su olio “vecchio” in quanto ha due funzioni cioè una è il rivestimento e l’altra è la detergenza. E’ proprio perché deterge cioè scioglie lo sporco, melme lacche incrostazioni accumulate sul circuito olio, fasce, punterie, ecc..che poi sarebbe da scaricare olio e filtro che hanno raccolto tale sporco che varia da caso a caso, a seconda delle condizioni del motore quindi di conseguenza è ottimale regolarsi in base alla propria macchina.
              Puoi anche usare l’Et su olio nuovo ma in caso di motore molto sporco poi non sarebbe ottimale tirare sino al prox tagliando con olio e soprattutto filtro sporchi.

              Se ti servono altre info, sono a disposizione,
              ciao e grazie
              Nicola
              Grazie per la rapida risposta!
              Immaginavo che fosse così ma come posso aggiungere 250 ml di ET se ho l'olio al livello max?

              Tanti auguri di Buon Natale!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Sono un tassista e ho una fiat croma 19jtd 150 cv automatica del 2008, ancora in garanzia e con 58000 km. Ho appena cambiato l'olio e volevo aggiungere un'adittivo motore, ma mi dice fiat che in caso di problemi mi decade la garanzia. Potrei avere problemi con il vostro prodotto?(domanda stupida) Uso olio selenia wide range 05 40. Se posso usare l'adittivo, quale per la mia macchina?
                Ultima modifica di dbniko; 26-12-2009, 15:47.
                Nel dubbio.......tengo giù ! E prendimi...! Life is short, drive fast...(By Lamborghini)

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  salve , ho una fiesta tdci 1.4, è uso ormai da parekkio il trattamento
                  et-protector...ora vorrei provare il DSC e avrei un paio di domande per MR. SINTOFLON
                  1-Il dsc puo essere tranquillamente usato anke sul mio motore, con 120.000km,senza rischio alcuno??
                  2-Deve essere spruzzato dopo il debimetro,nel manicotto ke poi arriva alla turbina e tutto il resto??
                  3-Il fatto ke ho l'egr disabilitata puo causare qualke problema??

                  grazie e buone feste!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    salve ho una lancia y 1.2 16v E.R. seconda serie con impianto gpl e 120000km circa...a giugno ho rifatto la testa xchè si era cotta la guarnizione poi ho aggiunto l'olio nuovo

                    da all'ora non ho aggiunto nessun additivo...che mi consigliate?? l'ET o il protector??

                    grazie milla e buon anno
                    Ultima modifica di Over@z; 26-12-2009, 19:53.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Rikirr,
                      sì esatto, non ha fondamento quell’affermazione;
                      intanto il rivestimento fa produrre meno calore dovuto agli attriti, mentre per quanto riguarda il calore in camera di scoppio è tutta energia, anzi esistono dei coating proprio per non disperdere il calore ma farlo restare nelle camere di scoppio.
                      Ciao
                      Nicola
                      Ok grazie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X