Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da francescosol Visualizza il messaggio
    Ciao, una domanda x Nicola:
    io ho un'Honda Civic Diesel 2.2 km. 54.000 e da circa km. 7.000 sto andando soltanto a bludiesel; circa 4 o 5 pieni fa, perciò circa 2.500 km fa ho voluto provare il Dieselclean Sintoflon; un misurino dopo aver fatto il pieno.
    Da quando ho usato questo prodotto purtroppo ho notato un netto aumento dei consumi: considerando che il tragitto che faccio ogni giorno è sempre lo stesso, il computerino di bordo ultimamente mi segnala un consumo di circa 6.2L ogni 100km. Prima di usare il bludiesel e utilizzavo il diesel normale e il consumo era in media di 6.0L ogni 100km. successivamente con il bluediesel il consumo si è ridotto a 5.8L ogni 100km (sempre lo stesso tragitto, stessa strada e stessa andatura); e ora il consumo è di 6.2L ogni 100km.

    Che tipo di problema può aver dato il dieselclean alla mia auto?
    Grazie mille
    Francesco
    Ciao Francesco,
    ho letto tutto;
    non c'è attinenza, ma fammi capire hai usato Dieselclean o Dieselube?
    Da come leggo ..Dieselclean ma non c'è misurino, inoltre dici di averlo usato una volta e da allora i consumi si mantengono più alti.
    Entrambi i prodotti contengono del cetano e questo aumenta la velocità di fiamma del gasolio con conseguente miglioramento combustione ediminuzione consumi, non può verificarsi il contrario sulla tua car.
    Inoltre finito il prodotto è finito anche l'azione in termini di cetano e combustione...
    Altra cosa: con l'abbassamento delle temperature sale anche il consumo di gasolio...

    aggiornami

    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
      Perchè cerco di avere minor schifezze possibili all'interno del serbatoio.Spesso o almeno con una certa frequenza aggiungo sempre qualche sostanza anche poco costosa che elimina l'acqua all'interno del sebatoio.Un conto è farlo di tanto in tanto e un altro non farlo
      Jos.,
      ciao

      per la precisione l'acqua non la elimini nel senso letterale, ma la emulsioni così invece che goccioloni sul fondo è emulsionate nel volume del gasolio.

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Giovos Visualizza il messaggio
        Salve, mi sono appena iscritto e avrei una domanda da porre.
        Sono possessore di una Grande Punto 1.2 8v 65cv del 2006. L'ultimo cambio olio motore è stato fatto a 50000km e adesso sono a 58600km. Girando in rete alla ricerca di una buona marca di lubrificante ho letto che in molti usano il trattamento al teflon, ovvero il Sintoflon. Molti hanno riscontrato qualche miglioramento nella progressione e nella dolcezza del motore, dicono di trovarlo più fluido e pronto. Alcuni invece, forse per utilizzo errato, hanno avuto solo problemi...
        Ho letto anche che alcune marche di olio (tipo Royal Purple, Motul) sconsigliano l'uso di additivi antiattrito perchè già contenute in parte nell'olio, ovvero, la loro composizione molecolare produce un effetto antiattrito...Vorrei delle delucidazioni da lei che è esperto del campo.

        Adesso volevo chiedere, se volessi usare i prodotti sintoflon da subito (con l'olio vecchio (non so di che marca sia quello che c'è adesso), per poi ad un certo chilometraggio cambiarlo (mi consigli lei a quanto)) come dovrei "muovermi"??

        Premetto che è la prima volta che uso prodotti Sintoflon e l'auto percorre il 90% delle volte solo strade cittadine, qualche statale e molto raramente autostrada (non so se può essere utile, ma lo scrivo uguale)

        La ringrazio anticipatamente

        Saluti
        Ciao Giovos,
        grazie per aver partecipato e per l'interesse nei ns prodotti;
        ..mi ha colpito.."altri invece hanno avuto solo problemi" puoi dirci di più? Mi sembra molto strano..
        Premetto che smentiamo ogni controindicazione dall'uso dei prodotti che sono soltanto degli strumenti x diminuire le sollecitazioni e il logorìo meccanico, quindi non possono trasformarsi in qualcosa di contrario che faccia del male o rovini i motori.
        Spesso le case scrivono di non usare additivi facendo di tutt'erba un fascio (sul mercato trovi di tutto) nè comunque altri prodotti al diu fuori di quelli previsti dagli accordi commerciali con chi si accaparre le forniture perciò trovi quelle diciture. Non è una novità..tranquillo

        Par la tua Punto, se vuoi trattare e proteggere il motore dovresti partire dal Sintoflon Et una lattina da 250ml: motore caldo, agiti la lattina x emulsione del ptfe contenuto, versi nell'olio e fai un'oretta di strada. Dopo il prossimo tagliando con olio e filtro puliti puoi rafforzare e prolungare gli effetti con il concentrato Sintoflon Protector.
        Dai un'okkiata preliminare sul ns www.sintoflon.com seleziona i prodotti e trovi info e curiosità varie..

        Per ogni altro dubbio comunque sono a disposizione,
        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da m.soldavini Visualizza il messaggio
          salve sintoflon nicola...io ho una alfa romeo mito 1.4 turbo 155 cv...a 15000 km,dopo il cambio olio, ho utilizzato un flacone da 125 ml di protector racing. Adesso l auto ha 30000 km e devo effettuare il tagliando...mi consigli di usare ET prima del tagliando e dopo il tagliando reintegrare con del protector...o visto il basso chilometraggio posso fare a meno di utiizzare ET?...vorrei sapere quale delle due è la soluzione ideale...grazie
          Ciao Soldavini,
          benvenuto e grazie per aver scelto i ns prodotti..
          se fosse mia la Mito metterei due flaconcini di Protector dopo il tagliando..o uno subito l'altro in seguito se non ci sta come volume d'olio... mentre l'Et lo farei magari successivamente, hai ancora pochi km
          Ke ne dici?
          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Jos.,
            ciao

            per la precisione l'acqua non la elimini nel senso letterale, ma la emulsioni così invece che goccioloni sul fondo è emulsionate nel volume del gasolio.

            ciao
            si 'è chiaro , era solo per essere celeri nello scrivere
            http://www.rav4you.org

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ok...grazie mille.Avrei un altra domanda...mio papà ha una opel zafira 1.8 benzina del 2000...con 130mila km...che trattamenti mi consigli per questa auto?...e su una clio 1.2 benzina del 2006 con 40mila km??...per entrambe tra due mesi devo sostituire filtro e olio...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Giovos,
                grazie per aver partecipato e per l'interesse nei ns prodotti;
                ..mi ha colpito.."altri invece hanno avuto solo problemi" puoi dirci di più? Mi sembra molto strano..
                Premetto che smentiamo ogni controindicazione dall'uso dei prodotti che sono soltanto degli strumenti x diminuire le sollecitazioni e il logorìo meccanico, quindi non possono trasformarsi in qualcosa di contrario che faccia del male o rovini i motori.
                Spesso le case scrivono di non usare additivi facendo di tutt'erba un fascio (sul mercato trovi di tutto) nè comunque altri prodotti al diu fuori di quelli previsti dagli accordi commerciali con chi si accaparre le forniture perciò trovi quelle diciture. Non è una novità..tranquillo

                Par la tua Punto, se vuoi trattare e proteggere il motore dovresti partire dal Sintoflon Et una lattina da 250ml: motore caldo, agiti la lattina x emulsione del ptfe contenuto, versi nell'olio e fai un'oretta di strada. Dopo il prossimo tagliando con olio e filtro puliti puoi rafforzare e prolungare gli effetti con il concentrato Sintoflon Protector.
                Dai un'okkiata preliminare sul ns www.sintoflon.com seleziona i prodotti e trovi info e curiosità varie..

                Per ogni altro dubbio comunque sono a disposizione,
                ciao
                Sintoflon
                Nicola
                Intanto mille grazie per aver risposto
                I problemi che ho letto in giro per i forum riguardavano molto spesso mal funzionamenti del motore a caldo, puzza dal vano motore, perdite di potenza e rumori sospetti sempre a motore caldo.

                Comunque, diffidando i problemi degli altri e ascoltando lei, oggi ho messo l'e.t.
                Appena percorsi i primi 5km sentivo già un motore fluidissimo e SENZA alcuna vibrazione.
                Come mi hai consigliato tu, Nicola ho girato per un oretta e durante questa oretta avrò percorso una 50ina di km tutti in percorso misto...all'inizio ho notato un leggero aumento dei consumi, forse però è solo impressione mia....
                Quando stavo per tornare a casa ho provato a tirare terza e quarta e qui arriva il bello: mi è sembrato di aver sotto il cofano UN ALTRO motore!!!! Allucinante veder salire di giri così rapidamente il mio 1.2 di quarta, una cosa davvero sconvolgente, mi è spuntato quel sorrisino da ebete come se stessi guidando un altro motore del tutto diverso e sicuramente più corposo e potente ma sopratutto più "coppioso"...
                La fluidità di marcia è ai massimi livelli adesso....riprendo senza problemi anche a 1300giri cosa che prima mi sognavo con la coppia inesistente del 1.2, adesso invece la coppia sembra aumentata un sacco, GIURO!!

                Poco fa appena arrivato in garage al minimo sembrava di essere a bordo di un auto ibrida...le vibrazioni sono esistono completamente più e il piccolo fire è diventato silenziosissimo!!!

                I consumi non so...in un primo momento credevo fossero aumentati vistosamente vedendo scendere la lancetta del carburante, invece adesso riflettendoci un attimino credo siano rimasti uguali o addirittura diminuiti dato che con 5 litri scarsi ci ho fatto quasi 100km su percorso misto con tanto di 20minuti di traffico ad andatura a passo d'uomo. Sicuramente avrò modo di testarli domani sera che ci farò più strada di oggi.

                Tra circa 2000-3000km non appena l'et avrà fatto il suo compito avrei intenzione di puntare su questo olio: BARDAHL XTC C60 10W40 con fullerene.
                Con questo tipo di olio posso utilizzare il protector oppure il fullerene fa già il suo ottimo lavoro da solo??
                Ultima modifica di Giovos; 19-12-2009, 00:49.
                Minideflettori fumè, mostrine volante, alzacristalli e calotte specchi verniciati in grigio titanio, console centrale carbon look, plafoniera 18 led smd, bagagliaio 12led smd, Bi-Xenon 6000k e posizioni 5 led smd, luci targa 9led smd, plancia in pelle traforata, calandra audi-style, griglia No Logo, luci diurne led ( DRL )

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Francesco,
                  ho letto tutto;
                  non c'è attinenza, ma fammi capire hai usato Dieselclean o Dieselube?
                  Da come leggo ..Dieselclean ma non c'è misurino, inoltre dici di averlo usato una volta e da allora i consumi si mantengono più alti.
                  Entrambi i prodotti contengono del cetano e questo aumenta la velocità di fiamma del gasolio con conseguente miglioramento combustione ediminuzione consumi, non può verificarsi il contrario sulla tua car.
                  Inoltre finito il prodotto è finito anche l'azione in termini di cetano e combustione...
                  Altra cosa: con l'abbassamento delle temperature sale anche il consumo di gasolio...

                  aggiornami

                  ciao
                  nicola

                  ... mi sono sbagliato è il dieselube http://www.sintoflon.com/prodotti/24/

                  però il problema rimane.. questa settimana i consumi sono stati addirittura al di sopra di quanto già detto 6,5/100km Molto ma molto strano!
                  A questo punto, se puoi propormi un ulteriore prodotto da provare, lo farò, altrimenti la farò controllare dalla Honda (ancora è in garanzia, 3 anni)
                  grazie
                  Francesco

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve, vorrei una informazione. Vorrei provare a fare un trattamento al teflon per la mia auto, per ridurre i consumi di olio e aumentare la fluidità del motore.
                    La mia auto va a gpl, mi hanno detto che i consumi di olio a gpl sono maggiori, in effetti da quando l'ho acquistata 3 anni fa (usata ma con 58 mila km) ho fatto subito l'impianto gpl, quindi non so che consumo di lubrificante avesse a benzina, ma , presumo un pelino piu' basso.
                    Ultimamente rabbocco 1 litro circa ogni 5000 km di 10/40 Bardhal, ottima qualità.
                    Ho provato prioma il 5/50, poi 5/40 ma i consumi non sono diminuiti, anzi
                    Ho un distributore Sintoflon a pochi passi da casa mia, quindi vorrei provare, ma non vorrei che uscissero altri problemi dopo il trattamento. La macchina va benone (a parte il consumo di olio) ora ha 136 mila km.
                    Procedo ?
                    Hyundai Tiburon 1.6 116cv
                    con impianto GPL Bigas sequenziale:

                    il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao nicola, una dmanda veloce:
                      sulla mia punto benzina che ha 45000 km ho cambiato olio e filtro da 3000 km
                      cosa dici: metto un ET oppure un sintoflon normale e lo tengo per 12000 km ossia sino al prossimo cambio olio?

                      saluti e grz

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X