Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
    ciao Nicola, come va (Omar)?
    ti ho visto alla fiera a Verona ma eri sempre pieno di gente, un saluto.
    Ciao Omar,
    bene bene grazie spero anche tu..
    fermati la prox volta..

    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Omar,
      bene bene grazie spero anche tu..
      fermati la prox volta..

      ciao
      nicola
      eh lo so, ma ero con tre amici ed era già il secondo giro che gli facevo fare sul capannone.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da albiebear Visualizza il messaggio
        Buonasera,
        vi disturbo perche' avrei dei dubbi sul prodotto da usare per la protezione del mio motore ma suprattutto sul dosaggio.
        Posseggo una Jeep Cherokee XJ cc 4000 6L.
        Il veicolo è sempre stato curato molto bene e sono stati usati oli semisinetici o sintetici dal vecchio proprietario.
        Da quando l'ho preso io ho sempre usato Bardhal c60 5w-40 o Mobil 1 5W-50.
        Adesso il veicolo ha 176.000km un novellino visto che un mio collega ne ha uno con 380.000 km (perfetto).
        Volevo fare un trattamento di protezione e lavaggio al teflon, ma non so quale sia il dosaggio per una motore così grande ne il prodotto più adatto da usare.
        Io normalmente carico 5L e monto un filtro maggiorato FRAM mod 8HA.
        Potreste inviarmi due righe con i trattamenti con olio nuovo o usato e i dosaggi.

        Vi ringrazio anticipatamente.
        Albiebear
        P.s. Normalmente se non uso il Bardhal come olio aggiungo 300ml/350ml di additivo ZX1, questo è compatibile con i Vostri prodotti."
        Ciao Albibear,
        grazie per aver postato,
        sul tuo Cherokee se guardiamo la cilindrata direi che la dose giusta del primo trattamento Sintoflon Et è quella da 500ml, ma in rapporto ai 4000cc tiene poco olio perchè è un aste e bilanceri..
        In sostanza visti i 5kg olio fose basterebbe anche il 250ml di Et...ovvio il 500ml male non fa.
        Come usarlo: a motore caldo, spegni un attimo, agita bene la lattina di ET x emulsionare il ptfe contenuto, versa nell'olio, riavvia e fai un'ora di strada circa. Il prodottoi crea un film di teflon sulle superfici diminuendo attrito e usura e contemporaneamente fa anche la detergenza del circuito olio sciogliendo lacche, morchie incrostazioni ecc.. tutto ciò successivamente poi al prox tagliando viene scaricato assieme all'olio e filtro vecchi.
        A questo punto potrai passare poi alla seconda fase, il concentrato, Sintoflon Protector, direi almeno 3 flaconcini da 125ml vista la cilindrata..stesse modalità, motore caldo e girare..stavolta basta meno, 20 minuti x distribuire il trattamento.

        Puoi abbinarli con l'olio che preferisci, i ns prodotti non vanno a modificare o agire sull'olio ma usano l'olio come veicolo x esser trasportati sulle superfici dei metalli dove serve lubrificazione creando un film infinitesimale autolubrificante che evita il contatto diretto metallo-metallo.

        Per ogni altra cosa siamo a disposizione, o in ditta o quì dove rispondo io,
        ciao grazie

        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da albiebear Visualizza il messaggio
          Dimaticavo una cosa importante, la macchina ha un impianto GPL sequenziale di ultima generazione.

          Un dettaglio forse non trascurabile.
          Grazie
          a livello di Et e Protector non cambia nulla, ma hai fatto bene a dirlo perchè andando a gas sono molto sollecitate soprattutto le sedi valvola che tendono ad usure precoci in quanto non più raffreddate/lubrificate dalla benzina (il gas è secco e le temperature in camere di scoppio salgono)
          Per ovviare al problema se vuoi produciamo un additivo da aggiungere nel serbatoio benzina così ad ogni avviamento arriva anche un velo una patina lubrificante: si chiama Sintoflon Leadex Gas, un flacone da 300ml da diluire mediamente su 150litri di benzina.
          Vedili anche su www.sintoflon.com

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da poldog Visualizza il messaggio
            Salve,
            sono un ormai fedele cliente Sintoflon e lo consiglio sempre come cura miracolosa...neanche ci prendessi la percentuale hehehee
            la mia musa aziendale, la mia smart roadster e la smart di mia mamma sono tutte teflonate...
            ora ho alcune domande:
            1) la mia smart con collettori di aspirazione in plastica è compatibile con il trattamento per collettori e turbo AMC?
            2)gli inettori della musa 1.9 multijet fanno capricci e tendono a grippare...cosa mi consigliate? (240.000km all'attivo)
            3)vorrei mettere gearlube nel cambio della smart...è compatibile? (secondo me si) e i vantaggi si potrebbero riscontrare anche nella velocità di cambiata (unico neo della mia meravigliosa smart roadster)
            grazie mille e continuate a "sfornare" prodotti così performanti!
            ps...io sono di Roma nord, se posso fare un unico appunto vorrei lamentare la scarsa fornitura dei Vostri rivenditori e la mancanza di un punto vendita nella zona nord dove vivo.
            saluti,
            Ivan
            Ciao Ivan,
            grazie dell'High Fidelity verso i ns prodotti... (termine non casuale visto che hai anche una Lancia)

            1) molti meccanici usano sempre l'AMC più concentrato indipendentemente anche su collettori in plastica, evitando di iniettarlo dentro troppo massicciamente..noi seguiamo la teoria e ne facciamo in due versioni. Direi che con un pò di attenzione puoi usarlo tranquillamente. Fai seguire sempre un'accelerata a fondo dopo le spruzzate..
            2) Musa: potresti riempire il filtro gasolio quando lo cambi con Sintoflon Zerogrip è fatto apposta x sbloccare iniettori grippati, i meccanici che hanno il "flebo" lo usano così quasi puro. In alternativa e comunque successivamente è sempre utile poi Dieselube anche perchè maggiora combustione prestazioni e riduce i consumi.
            3) Sì, certo ricordati di cambiare l'olio alla trasmissione periodicamente e se poi ci abbini anche un flaconcino di Gear Lube, tratti anche l'ingranaggeria. Se hai un olio idraulico (nn so che cambio abbia) ottimo Sintoflon Hydrodrive.
            Eh lo so i rivenditori nn bastano mai, fosse x noi.. Prova a conttattare Chilelli Attrezzature lo trovi sul sito, a Roma, lui rifornisce meccanici e anche privati.

            Grazie ,
            se serve altro sono a disposizione,
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da itluki Visualizza il messaggio
              Ciao nicola un amico mi ha chiesto se il protector normale o racing e compatibile con qualsisi marca di olio e gradazione, il suo caso ha olio motul 8100 x-cess gradaz. 5w 40 grazie per la tua come sempre disponibilita'....LUCA
              Ciao Luca,
              sì,... digli di sì certo, è compatibile perchè non modifica l'olio non è uno dei classici additivi che addensano l'olio.. anzi..
              Benissimo con quell'olio!

              Ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
                eh lo so, ma ero con tre amici ed era già il secondo giro che gli facevo fare sul capannone.
                Sì sì tranquillo, anzi grazie del pensiero, so quando si va x fiere in compagnia il tempo vola..

                Next occasion = fiera auto e moto d'epoca a ottobre..??


                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Sì sì tranquillo, anzi grazie del pensiero, so quando si va x fiere in compagnia il tempo vola..

                  Next occasion = fiera auto e moto d'epoca a ottobre..??


                  ciao
                  si, vola e non hai "tempo" per te.
                  eh si, lunghetta ancora.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve, leggendo su varie riviste i risultati che danno i vs prodotti, sono davvero curioso di provarli sulla mia turbo disel, più che per le prestazioni ma per allungare la durata degli organi interni. Vi pongo 2 domande, 1 Esistono Olii ad esempio bardhal che contengono già molecole antiattrito (modelli c60), questi prodotti sono compatibili con i vostri prodotti Sintoflon?
                    Seconda domanda, su una rivista ho letto di una prova dove su un auto con parecchi km, sono stati utilizzati per la prima volta e insieme Sintoflon ET e sintoflon Protector, non è uno spreco usare questi 2 prodotti insieme? o controproducente?
                    Vi ringrazio per le eventuali risposte, e mi complimento ancora con voi per i vostri prodotti!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da danielerc Visualizza il messaggio
                      Salve, leggendo su varie riviste i risultati che danno i vs prodotti, sono davvero curioso di provarli sulla mia turbo disel, più che per le prestazioni ma per allungare la durata degli organi interni. Vi pongo 2 domande, 1 Esistono Olii ad esempio bardhal che contengono già molecole antiattrito (modelli c60), questi prodotti sono compatibili con i vostri prodotti Sintoflon?
                      Seconda domanda, su una rivista ho letto di una prova dove su un auto con parecchi km, sono stati utilizzati per la prima volta e insieme Sintoflon ET e sintoflon Protector, non è uno spreco usare questi 2 prodotti insieme? o controproducente?
                      Vi ringrazio per le eventuali risposte, e mi complimento ancora con voi per i vostri prodotti!
                      Ciao.

                      Da " vecchio " utente di prodotti Sintoflon, mi sentirei di dirti questo :

                      ET ( mezzo litro ) in olio vecchio. Lo tieni ancora un 1000 - 2000 km.
                      Scarichi tutto, nell' olio nuovo, ci metti 125 millilitri di Protector ( vedi tu se il normale o il racing ) per ogni litro di olio.


                      Cmq, in occasione del cambio olio, una bella " botta " di DSC ( S7 ) in aspirazione. Un toccasana ( sperimentato poco tempo fa da me medesimo ! )

                      Ciao!
                      Io sono Leggenda

                      Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X