Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
    nicola scusa se ti disturbo di nuovo. fra 8.000 km raggiungerò i 190.000 km (di tachimetro, in realtà sono circa 330.000km) e 2.000km prima metterò l'et. prima domanda, da 250ml o 500ml?seconda domada, dopo ad olio nuovo vorrei mettere 3 flaconi di sintoflon protector da 125ml, secondo te esagero? il sintoflon protector oil seal a cosa serve di preciso?
    Ciao Alfista..
    però..330mila..

    ET: metti il 250ml va più che bene per il tuo motore.
    Protector: bene due flaconcini subito, anche assieme, poi ottimo se ne aggiungi un terzo..ma a questo punto invece che contestualmente fallo dopo qualche km..giusto per dare il tempo ai primi due di distribuirsi... es. il giorno dopo, che ne dici?

    Prot. Oilseal: è riservato ai motori con grossi trafilamenti d'olio, è molto più sigillante del Protector standard ma meno "prestazionale" direi che è inutile usarlo solo perchè hai 330mila km, lascialo pure stare

    Tienimi aggiornato allora..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
      mi sembra di aver letto nelle pagine precedenti che non è consigliabile abbondare, in quanto sono organi che basano il loro funzionamento anche sull'attrito e quindi diminuire troppo l'attrito è controproducente.
      Cmq aspettiamo Nicola
      ciao
      Esatto Alfox,
      normalmente nella stragrande maggioranza dei casi..ovvero trazioni anteriori un flaconcino da 125ml è ok per motore e cambio che sono assieme, altrimenti consigliamo 4-7 anche8% rispetto all'olio.
      Negli autobloccanti Torsen essendo ad ingranaggi non c'è limite come in quelli a dischi..

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
        Che c' entra l' assestamento con un prodotto antiusura?
        L' assestamento avviene esattamente allo stesso modo, la scorrevolezza degli organi meccanici non pregiudica il rodaggio, anzi è proprio in queste fasi che serve la miglior protezione.

        Per quel che concerne la sostituzione dell' olio ho provveduto a miscelarlo subito in quanto il mio motore è stato testato al banco 4 ore (è stato sostituito dopo che l' originale presentava un difetto di montaggio, aveva 190 km) e in officina ho fatto cambiare il lubrificante prima di montarlo nel vano motore
        Ciao hyrosym,
        bene benissimo ma aspetta..non fraintendiamo: come detto anche da Rikirr in effetti nei primi km..prima migliaia avviene l'assestamento tra gli accoppiamenti (una volta chiamato rodaggio) l'usura è infatti più elevata in questa fase iniziale e per sfregamento le superfici si smerigliano, livellano, è buona cosa usare il motore con oculatezza...e altresì sostituire poi il primo olio+filtro che raccolgono lo smeriglio metallico.
        Tu hai subito aggiunto del Protector...500ml, benissimo ma così è vero che hai tolto attriti perchè frapponi delle molecole di teflon tra le superfici in contatto, però ti tieni anche il motore "vergine" nel senso che allunghi questo lasso di tempo nel quale avviene l'assestamento..in pratica un rodaggio più delicato ma più lungo.
        Leggo che hai già sostituito il primo olio a 190km...quindi eri già a metà strada se così si può dire anche se non tutto il rodaggio era finito..non esiste una regola, ma il concetto è quello sopra esposto.
        Cosa fare ora? Niente..goditi la macchina e basta, in tutta tranquillità sino al prox tagliando Ho capito che tra Protector e Leather Clean+Beauty per le pelli vuoi che resti come uscita di fabbrica...
        Visto che sei perfezionista, provati anche del Dieselube nel gasolio...
        ciao
        Nicola
        Ultima modifica di Sintoflon; 03-05-2010, 08:51.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Alfista..
          però..330mila..

          ET: metti il 250ml va più che bene per il tuo motore.
          Protector: bene due flaconcini subito, anche assieme, poi ottimo se ne aggiungi un terzo..ma a questo punto invece che contestualmente fallo dopo qualche km..giusto per dare il tempo ai primi due di distribuirsi... es. il giorno dopo, che ne dici?

          Prot. Oilseal: è riservato ai motori con grossi trafilamenti d'olio, è molto più sigillante del Protector standard ma meno "prestazionale" direi che è inutile usarlo solo perchè hai 330mila km, lascialo pure stare

          Tienimi aggiornato allora..
          ciao
          Nicola
          ok grazie nicola. per il cambio metto il gear lube con olio nuovo motul gear 300. il diesel lube si mette sempre nel gasolio o solo a volte?? grazie dell'attenzione.
          Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
            ok grazie nicola. per il cambio metto il gear lube con olio nuovo motul gear 300. il diesel lube si mette sempre nel gasolio o solo a volte?? grazie dell'attenzione.
            Alfozzo,
            ottima scelta d'olio riguardo la trasmissione!!
            Dieselube lo puoi usare quanto e quando vuoi, ovvio quando c'è hai i benefici quando non lo usi...ni dico nì e non no perchè il film di protezione antiusura che fa, ha una certa durata, cioè se per un pieno non lo usi ci mette un pò prima di consumarsi.
            E' pensato comunque per esser usato in continuo, okkio che se lo provi e vedi il risoparmio di carburante ti rendi conto che con il minor consumo nell'arco di quei 3-4 pieni ti ripaghi o quasi il prodotto..e hai maggiori prestazioni..ecc ecc..
            Abbinalo per questo a gasoli normali (per massimizzare il rapporto spesa/benefici)
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, mi sapresti spiegare come utilizzare il Sintoflon X35 sul mio scooter 180 2t, devo aggiungerlo al carburante o posso miscelarlo insieme all' olio, e in quali percentuali? Grazie...
              Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

              "E' già carda" Racing Team®

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Alfozzo,
                ottima scelta d'olio riguardo la trasmissione!!
                Dieselube lo puoi usare quanto e quando vuoi, ovvio quando c'è hai i benefici quando non lo usi...ni dico nì e non no perchè il film di protezione antiusura che fa, ha una certa durata, cioè se per un pieno non lo usi ci mette un pò prima di consumarsi.
                E' pensato comunque per esser usato in continuo, okkio che se lo provi e vedi il risoparmio di carburante ti rendi conto che con il minor consumo nell'arco di quei 3-4 pieni ti ripaghi o quasi il prodotto..e hai maggiori prestazioni..ecc ecc..
                Abbinalo per questo a gasoli normali (per massimizzare il rapporto spesa/benefici)
                ciao
                Nicola
                e non pensi che prima di fare il tagliando sia il caso di mettere nel carburante il dieselclean?da quanto ho capito forma un film protettivo. secondo me prima e il diesel clean e poi il diesel lube è una mossa vincente.
                Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Esatto Alfox,
                  normalmente nella stragrande maggioranza dei casi..ovvero trazioni anteriori un flaconcino da 125ml è ok per motore e cambio che sono assieme, altrimenti consigliamo 4-7 anche8% rispetto all'olio.
                  Negli autobloccanti Torsen essendo ad ingranaggi non c'è limite come in quelli a dischi..

                  ciao
                  dalla tua esperienza sulle lancia y 1.2 hai mai consigliato di utilizzare il gear lube? e hai mai avuto commenti positivi su queste auto?
                  su un forum specifico (=della Lancia Y ), consigliarono di non utilizzarlo proprio perchè il nostro cambio ha bisogno dell'attrito per funzionare.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Marco,
                    complimenti per "la bestia"
                    nei cambi dove abbiamo i sincronizzatori e nei differenziali autobloccanti a dischi, consigliamo di non eccedere con Gear lube x non toglirere troppo attrito, diciamo vanno bene dosaggi 4-7% circa.
                    Nel Torsen avendo ingranaggi non hai queste limitazioni quindi puoi metterne quanto ne vuoi, tuttavia con un flaconcino basta e avanza
                    Se l'olio è stato cambiato da poco, inutile cambiarlo di nuovo, aggiungi semplicemente il Gear lube all'olio attuale, dai una mescolata al contenuto e versa..poi fatti qualche km su strada.
                    Non serve altro..
                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    Grazie per la risposta e dei complimenti!! QUindi la boccetta mi conviene metterla tutta? Mi dici di mescolare, ma considerando che l'olio non lo devo cambiare, posso mettere il gear lube direttamente nel cambio e fare qualche Km, o devo togliere l'olio e mescolarlo neccessariamente prima di inserirlo?
                    Ultima modifica di MARCO147 2.0; 03-05-2010, 17:46.
                    Ex Alfa147 2.0 Twin Spark-->181 equini<-- :Putenza!!!
                    Alfa 147GTA The Black Demon
                    147VRC Il club romano dell'Alfa 147!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola,
                      finalmente ho acquistato una bomboletta di dsc, tra l'altro il rivenditore è stato molto disponibile nel rispondere alle mie domande e mi ha fatto anche lo sconto (forse per farmi andar via)
                      quello che volevo chiederti è come procedere per fare la pulizia guidando, che mi sembra il modo migliore per massimizzare i risultati...basta procurarmi un tubicino di gomma del diametro giusto e infilarlo a ridosso del corpo farfallato?è che la vedo dura a incastrarlo lì...e non vorrei che il tubo senza la sua fascetta si staccasse mentre guido...illuminami per favore

                      pier

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X