Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
    giustificavano ciò che ho scritto prima anche dicendo che l'olio del cambio (che mi sembra che si chiami "Tutela" ) non è come il solito olio per cambio ma è anche fornito di additivi e quindi non ha bisogno di aggiunte tipo gear lube
    cmq se hai provato di persona questo prodotto sulla tua y, con risultati positivi allora.....

    ciao ciao

    Alfox,
    ti confermo tutto,
    tutti gli oli da cambio moderni hanno degli additivi estreme pressioni proprio per resistere agli schiacciamenti, cosa che un tempo non avevano.
    Usa tranquillamente Gear Lube anche perchè non va ad aggiungersi all'olio x modificarlo, ma riveste le superfici metalliche.
    Ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Pier,
      la pulizia viaggiando è migliore nei casi di molto sporco..sennò falla pure da fermo come nel 99% dei casi che va benone.
      Comunque, per praticità infila il sondino che ti stai procurando, dal manicotto che ESCE dal debimetro quindi DOPO il debimetro cioè NON deve passare attraverso il filamento ma dopo il debimetro stesso, è comodo, basta che allenti la fascetta ci infili il tubicino, lo svolgi, lo fai passare tra il cofano, parabrezza e finestrino e mentre corri nebulizzi con spruzzate di 2-3-4secondi max, quindi non in modo continuo ma ad intervalli per dar modo al prodotto di esser assorbito man mano poco x volta e specia dopo le spruzzate tieni il motore ben su di giri magari 2a o 3a sempre x il concetto di risucchiare con la depressione dell'aspuirazione prodotto e sporco disciolto..
      Tutto chiaro??
      Ciao
      chiarissimo nicola, grazie della spiegazione!
      ma se dici che è sufficiente il metodo "classico" mi atterrò a quello!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Marco,
        sì, metti il flaconcino da 125ml intero, immagino come di serie l'olio è quello di cambio e differenziale assieme no?
        Anche se fosse solo per il Torsen non c'è limite e quindi potresti metter comunque tutto il flaconcino

        Aggiungilo pure normalmente, versa dentro e poi fai qualche minuto di strada x iniziare a distribuire il prodotto.
        Dicevo di emscolare magari con un cacciavite il flaconcino di Gear Lube così da ri-emulsionare bene il teflon..

        ciao
        Nicola
        Sì, sì, ho tutto von lo stesso lubrificante!!

        Cmq gia che c'ero ho preso anche l'olio nuovo, il castrol taf-x per il cambio così il lube lo aggiungo all'olio fresco!
        E, sempre dato che c'ero, dovendo fare anche il cambio d'olio motore a fine mese (quando vado in puglia dai suoceri che ho spazio ed attrezzatura per fare tutto da me) ho preso l'ET che metto subito, così tra i 500 km che farò per arrivare giù e quelli in queste 3 settimane dovrei stare sui 1000 prima di cambiare l'olio!

        A questo proposito ti chiedo anche: ho letto che si mette a motore caldo e poi bisogna girare un'ora. Se giro di meno (tipo mezz'ora 40 min) va bene lo stesso? Perché altrimenti dovrei andare a zonzo di proposito, dato che nessuno dei luoghi che raggiungo di solito mi porta via così tanto tempo
        Grazie ancora per le dritte!!
        Ex Alfa147 2.0 Twin Spark-->181 equini<-- :Putenza!!!
        Alfa 147GTA The Black Demon
        147VRC Il club romano dell'Alfa 147!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
          chiarissimo nicola, grazie della spiegazione!
          ma se dici che è sufficiente il metodo "classico" mi atterrò a quello!
          Pier,
          ciao,
          puoi usarli entrambi, metodo da fermo o in corsa...
          quanti km ha il motore in questione?
          Se "molti", sarebbe di solito utile smontare l'EGR e spruzzarci dentro un pò di spray quindi con un pennellino pulire..operazione da meccanico ma che richiede qualche minuto soltanto, più che altro x svitare plastiche, carter vari...e due tre viti dell'Egr.
          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da MARCO147 2.0 Visualizza il messaggio
            Sì, sì, ho tutto von lo stesso lubrificante!!

            Cmq gia che c'ero ho preso anche l'olio nuovo, il castrol taf-x per il cambio così il lube lo aggiungo all'olio fresco!
            E, sempre dato che c'ero, dovendo fare anche il cambio d'olio motore a fine mese (quando vado in puglia dai suoceri che ho spazio ed attrezzatura per fare tutto da me) ho preso l'ET che metto subito, così tra i 500 km che farò per arrivare giù e quelli in queste 3 settimane dovrei stare sui 1000 prima di cambiare l'olio!

            A questo proposito ti chiedo anche: ho letto che si mette a motore caldo e poi bisogna girare un'ora. Se giro di meno (tipo mezz'ora 40 min) va bene lo stesso? Perché altrimenti dovrei andare a zonzo di proposito, dato che nessuno dei luoghi che raggiungo di solito mi porta via così tanto tempo
            Grazie ancora per le dritte!!
            Marco,
            bene, ottimo se cambi anche l'olio a questo punto...premiscela con il flaconcino di Gear Lube, svuota e "risciacqua" bene il flacone x non sprecare nulla, poi mescola e versa nel cambio.

            Riguardo l'Et, ottima idea...quanti km ha il V6?
            Sì..il concetto dell'ora di corsa è perchè parte dell'Et fa la detergenza e poi ha bisogno di temperatura e che il motore lavori per evaporare; vogliamo evitare che il cliente lo inserisca e poi faccia i soliti 10 minuti di strada casa-supermercato...
            Se faui solo 40min invece che 1h, vabbè completerai il trattamento eventualmente non fossero stati sufficienti quei mimnuti, l'indomani quando riprendi la macchina, no problem

            Ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Marco,
              bene, ottimo se cambi anche l'olio a questo punto...premiscela con il flaconcino di Gear Lube, svuota e "risciacqua" bene il flacone x non sprecare nulla, poi mescola e versa nel cambio.

              Riguardo l'Et, ottima idea...quanti km ha il V6?
              Sì..il concetto dell'ora di corsa è perchè parte dell'Et fa la detergenza e poi ha bisogno di temperatura e che il motore lavori per evaporare; vogliamo evitare che il cliente lo inserisca e poi faccia i soliti 10 minuti di strada casa-supermercato...
              Se faui solo 40min invece che 1h, vabbè completerai il trattamento eventualmente non fossero stati sufficienti quei mimnuti, l'indomani quando riprendi la macchina, no problem

              Ciao
              Ora ho 97mila km, da quando l'ho presa (45mila) ho sempre effettuato il cambio dell'olio ogni 10mila km massimo e devo dire che quando controllo il livello con l'astina, l'olio si presenta sempre bello pulito e chiaro! Però una pulizia generale e un po' di protezione non guastano, per far si che questo "cuore" faccia altrettanti km!!!
              Ho chiaramente preso anche il protector (da 500ml così come l'ET) per quando metto l'olio nuovo!
              Ex Alfa147 2.0 Twin Spark-->181 equini<-- :Putenza!!!
              Alfa 147GTA The Black Demon
              147VRC Il club romano dell'Alfa 147!!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Pier,
                ciao,
                puoi usarli entrambi, metodo da fermo o in corsa...
                quanti km ha il motore in questione?
                Se "molti", sarebbe di solito utile smontare l'EGR e spruzzarci dentro un pò di spray quindi con un pennellino pulire..operazione da meccanico ma che richiede qualche minuto soltanto, più che altro x svitare plastiche, carter vari...e due tre viti dell'Egr.
                Ciao
                Nicola
                il motore ha 65k km, ma a quota 59k ho fatto pulizia aspirazione a mano, egr, cambio olio e pulitori vari quindi direi che è in ottime condizioni (lo confermano consumi prestazioni e fumosità)...stavolta però volero provare il dsc, lo userò tra un paio di mesi, deciderò sul momento come agire
                ti farò sapere! grazie!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  rieccomi, ogni tanto faccio un salto per salutare

                  Ho provato (ANCHE ) il rinnova pelle sul volante e cambio... ottimo risultato Anche se il volante è praticamente nuovo, il prodotto lo ha ringiovanito! Grazie Nico!!!!

                  Sulla vespa ho provato X35... si sente la differenza. Quando avrò un po' di tempo, farò una manutenzione radicale al px, servirà un bel rodaggio

                  p.s. sulla leon da un po' di tempo (improvvisamente) sento un "ululato" tra i 1000 e 2000giri (sia accelerazione che decel)... ho provato ad usare il pulitore dell'aspirazione che forse ha ridotto leggermente l'ululato ma è ancora presente. Usando lo spray non ho visto fumate strane (come l'altra volta) anzi... consigli?
                  Ultima modifica di albegerm; 06-05-2010, 08:29.
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                    rieccomi, ogni tanto faccio un salto per salutare

                    Ho provato (ANCHE ) il rinnova pelle sul volante e cambio... ottimo risultato Anche se il volante è praticamente nuovo, il prodotto lo ha ringiovanito! Grazie Nico!!!!

                    Sulla vespa ho provato X35... si sente la differenza. Quando avrò un po' di tempo, farò una manutenzione radicale al px, servirà un bel rodaggio
                    we chi si rilegge tuttp bene?

                    domanda, il rinnova pelle come la lascia la pelle? "lucida" o opaca come da nuova?
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      we chi si rilegge tuttp bene?

                      domanda, il rinnova pelle come la lascia la pelle? "lucida" o opaca come da nuova?
                      eila come va? ogni tanto vengo a salutare i vecchi amici

                      Lascia la pelle opaca (almeno nel mio caso) come quando era nuova. Non è una cera ma rinnovante e ammorbidente della pelle
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X