Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
    Salve,
    ero interessato all'acquisto del vostro Sintoflon S6 (la versione per i collettori in plastica) per la mia Alfa 147 1.6 TS benzina con 105000km.Il mio obiettivo sarebbe la pulizia del corpo farfallato,mi assicuri che tale prodotto ne permetta un ottima pulizia ??Visto il chilometraggio ne basterebbe un flacone??
    Grazie
    Ciao Guitar,
    hai due opzioni: l'AMC più concentrato infatti sarebbe più indicato per i collettori in alluminio e il PMC più delicato per collettori in plastica. Entrambi vanno bene, usali secondo istruzioni, ripeto puoi usarli entrambi...
    Sì certo con un flacone fai tutto,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
      se hai 25.000 km inizia subito a fare il trattamento DieselClean cn 30 litri di gasolio poi xò ti consiglio di mettere anke il Dieselube ke và in 0.1 o 0.2 rispetto hai litri ke metti di gasolio(mi spiego fai rifornimento metti 40 litri allora metti 40 ml di Dieselube o 80)....per il DSC per gasolio ti conviene aspettare qualche giorno prima di andare in officina a fare il cambio d'olio a 30.000km e sicuramente nn servirà tutta la bomboletta perchè dovrebbe essere abbastanza pulito il condotto e seconda cosa il DCS nn và ad intaccare il debimetro perchè và messo avanti al debimetro verso la turbina in aspirazione...cmq il DSC è consigliato per i motori turbo DIesel o commorail...
      ho anticipato nicola perchè chiesi più o meno le stesse cose tue vedrai ke confermerà e migliorerà la mia risposta se nn sono stato molto chiaro...ciaooooooooooooo a tutti........
      Confermo Giogi,
      grazie per l'anticipo...

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
        Allora se ho ben capito aspetto il cambio a 30.000 e poi uso il DSC? Oppure prima uso il dsc vicino ai 30.000 e quaindi cambio l'olio??si lo so.. sono senza speranze.. per il gasolio tratto 30 litri con diesel clean poi passo al dieselube..grazie per l'attenzione..
        Alma..,
        il DSC la pulizia del sistema aspirazione puoi farla indipendentemente dalle scadenze..quando vuoi..se sei in vista di un taglòiando, fallo prima così poi "ti levi il pensiero"..

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da deashibarai Visualizza il messaggio
          Un saluto al Forum,
          Conosco questo prodotto da oltre anni 20,la prima volta l'ho visto in una rappresentazione nella Fiera Camp. di Cagliari. L'ho usato in tutte le vetture che ho avuto. E' un prodotto eccellente, non ho mai avuto un minimo problema di meccanica, nonostante(ohimè), la mia guida molto sportiva. Qualche volta che ho dovuto aprire il coperchio delle punterie, si presentavano lucide, senza un minimo di sporcizia. Uso questi prodotti per la lubrificazione della pompa, per il cambio e per il motore.
          Adesso vorrei porre un quesito; ho un New beetle 19 TDI (iniettori pompa) e anche qui vorrei usare i vostri prodotti. Però il mio meccanico mi ha sconsigliato di usare il protector fase 1 perchè potrebbe recare danni agli iniettori. Cosa mi dite?
          Complimenti ancora.....
          Deashibarai
          Ciao Deashibarai,
          benvenuto e grazie davvero per le tue parole e le tue esperienze..
          ci fa piacere,
          riguardo la domanda: non c'è alcun problema, semmai è il contrario cioè negli iniettori pompa ET e Protector sono ancora più utili proprio perchè per sua natura fisica il teflon ha eccezionali capacità di resistenza alle estreme pressioni (un pò quanto avviene anche sull'ingranaggeria che una volta teflonata acquisisce capacità di resistenza alle estreme pressioni/schiacciamenti) quindi è un'ulteriore protezione.
          Poi negli iniettori l'uso di Dieselube sarebbe un toccasana sia per la lubrificazione che per il miglioramento della combustione, pulizia ecc.. con vantaggi su prestazioni, consumi e durata.
          Se servono altre delucidazioni siamo a disposizione,

          grazie

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola, la tua risposta è stata esaudiente, per cui prossimanente farò il trattamento al motore. Per quanto riguarda il dieselube lo stò già usando, come ho già usato il dieselclean.
            saluti
            deashibarai

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Guitar,
              hai due opzioni: l'AMC più concentrato infatti sarebbe più indicato per i collettori in alluminio e il PMC più delicato per collettori in plastica. Entrambi vanno bene, usali secondo istruzioni, ripeto puoi usarli entrambi...
              Sì certo con un flacone fai tutto,
              ciao
              Nicola
              Quindi indipendentemente che io abbia i collettori in plastica, posso usare la versione per i collettori in alluminio(AMC) con la sua maggior forza pulente sarebbe piu adatto per la mia situazione.Posso star sicuro che in nessun modo
              l'AMC, rovinerebbe il mio sistema di aspirazione???

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ciao nicolaho un dubbio. ho un flacone di DSC a casa e vorrei usarlo. siccome ho la valvola EGR chiusa totalmente con flangia che dici la tolgo e monto il collettore con valvola egr aperta quando uso il dsc in modo che il prodotto passa anche da li??
                Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola, intanto per una tua statistica ti comunico che:

                  1) ho usato con successo mezzo flacone di RACING per la mia moto (FZ6 Yamaha), innesti del cambio meno traumatici (specialmente al primo avvio della giornata) e sono spariti gli impuntamenti che a volte mi capitavano al semaforo, il rumore di macchina da cucito e' una caratteristica di questa moto quindi...... devo tenermelo.

                  2) la mia Mondeo 1800 16v benzina del 1995 170.000km dopo l'ET, quindi tagliando e poi OILSEAL, ha (incrocio le dita) apparentemente quasi smesso di mangiarsi l'olio motore.

                  Veniamo al DOMANDONE
                  Per la mia Mondeo ho fatto fare dal meccanico la pulizia del corpo farfallato, della egr, cambiato candele, filtri, olio, insomma ha ripreso un po di cavalli e di spinta in accelerazione ma....... ha problemi a mantenere il minimo regolare (alti e bassi) a freddo, prima della pulizia aveva solo problemi di esitazione quando gli davo gas all'improvviso..... la cosa mi risulta molto fastidiosa perche' il garage e' nei sotterranei e finche non smette di "zompettare" fa la rampa del garage quasi "tossendo"
                  mi consigli di usare il SINTOFLON S5 (A.M.C.) ? oppure lo ritieni inutile, inoltre, rischio di dover rifare subito il cambio d'olio dopo questo trattamento con l'A.M.C. ? ho letto in giro che l'olio del motore si sporca dopo questo trattamento e bisogna sostituirlo... avendo appena messo l'oilseal mi scoccerebbe......
                  Inoltre combinerei anche con l'uso di OTTOCLEAN, anche se circa 2 anni fa ho fatto la pulizia degli iniettori con gli ultrasuoni(spero di non dire fesserie).....
                  Ti ringrazio come sempre per la disponibilita' !!!
                  Ultima modifica di addova; 07-06-2010, 21:55.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da deashibarai Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola, la tua risposta è stata esaudiente, per cui prossimanente farò il trattamento al motore. Per quanto riguarda il dieselube lo stò già usando, come ho già usato il dieselclean.
                    saluti
                    deashibarai
                    Ciao Deashibarai,
                    sì confermo nella maniera più totale, è un ulteriore protezione per gli iniettori pompa
                    grazie a te per usare i ns prodotti, se ti servissero altre info siamoa disposizione,
                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
                      Quindi indipendentemente che io abbia i collettori in plastica, posso usare la versione per i collettori in alluminio(AMC) con la sua maggior forza pulente sarebbe piu adatto per la mia situazione.Posso star sicuro che in nessun modo
                      l'AMC, rovinerebbe il mio sistema di aspirazione???
                      Guitar,
                      a rigor di logica x i collettori in plastica c'è lo spray PMC e io dovrei dirti usa quello come indicazione coerente però la mia era un'informazione in più nel senso che vediamo molti meccanici un pò smaliziati predilire invece l'AMC più "strong" anche sui collettori plastica specie nei casi più sporchi e si trovano bene con quello.
                      Un conto è se usi sempre l'AMC su plastica allora potrebbe esser forse troppo aggressivo su alcune plastiche un altro se lo usi mirato..poi tra l'altro lo useresti come standard dopo il debimetro oppure hai modo di arrivare direttamente sul corpo farfallato?
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X