Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Pig,
    grazie per aver partecipato e scelto il Superfinish Kit
    vengo alle tue domande:
    tecnicamente i polish servono ad eliminare i graffi cioè ad abradere per livellare le superfici, ce ne sono di moltissime gradazioni, mentre le cere servono a dare bellezza e lucentezza.

    Nel Superfinish Kit ci sono vari prodotti specializzati x ogni operazione, mi spiego: intanto si parte dal concetto di estrarre dalle porosità delle superfici le sporcizie varie, le contaminazioni esterne depositate invece che abradere via sporco ma anche porzioni di smalto.
    Una volta liberate e pulite le porosità, dove servisse su vernici opache o x leggeri strisci c'è il primo prodotto Superfinish05 che è un polish leggerissimo di finitura...consentimi il termine... un micro polish anzi ad esser precisi un nano polish visto che sfrutta le nanotecnologie. Se in alcuni punti dovessi avere invece strisci veramente notevoli allora prima ti usi un polish abrasivo a tua scelta...e poi questi.
    Fatta questa prima operazione si passa poi al Superfinish03 che in pratica riempie/riveste le porosità, le microrigature con un film di teflon liquido (Krytox) senza abradere ma creando un trattamento superficiale.
    Infine con il Superfinish01 Gel, che è spray crei la pellicola di sigillo finale sempre a base di teflon liquido (Krytox) stesa con il panno in ultramicrofibra.
    Questa pellicola garantisce una scorrevolezza senza eguali, una protezione contro gli agenti atmosferici, i raggi U.V. nonchè una lucentezza che mi pare hai visto..
    Inoltre Superfinish 01 gel è fatto non solo per la carrozzeria ma anche e soprattutto per i vetri, plexiglass, occhiali, box doccia insomma ovunque..
    Vedrai poi come scivola via l'acqua...e quando dopo i lavaggi successivi asciugherai la macchina/moto..come scivolerà via il panno...

    ricordo che se finisci i singoli componenti non serve assolutamente ricomprare tutto ma sono disponibili le singole ricariche...es Superfinish01 Gel costa 6€+iva..

    Spero di averti dato le info che cercavi, se te ne servono altre non esitare..ok?

    ciao
    Nicola
    ciao in primis , grazie Nicola !! ti spiego il mio problema non parlo di graffi profondi o radicali ma di microrigature che si vedono in controluce dovute ad una pasta abrasiva usata prima di comprare il kit , premesso che si vedono solo in controluce , pensando che il 05 fosse troppo forte dopo averla lavata per bene usato la klay bar , usato solo il 03 + finish gel direi che il risultato sembra ottimo, ma per eliminarli del tutto ??? cioè per levigare la superficie renderla perfetta senza graffi cosa devo fare ???
    se non sai ...vai piano .... sento tante cose nn vere ma sentirle sempre mi fà capire che la fantasia può fare miracoli

    golf gti 6 nero perlato cerchi 18" sooooffiiaaa la turbaaa
    boxe club renato&stefano 2009/2010 beer party fest fine stagione

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Carissimo Nicola.....
      ho usato il vostro Sintoflon ET ed ho percorso 500km circa ora dovrei fare il cambio olio ...... e sono a comprare il Protector, solo che non lo avevano disponibile e mi hanno dato il Protector Racing dicendomi che e' migliore,
      ora quello che volevo chiederti e' : posso usare Quest'ultimo come mantenimento oppure devo mettere il Protector normale?
      grazie e buona giornata

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Avrei una domanda per chi ha già usato il sintoflon ET: cosa può succedere che può spaventare i meno esperti? fumate nere prolungate? rumori strani iniziali? cosa?
        io per mancanza di viaggi, lo dovrò utilizzare proprio durante il viaggio per le vacanze di circa 300km e quindi non vorrei spaventarmi

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Nessuna di queste cose, solamente sentirai il motore meno rumoroso, e più pronto.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola!

            Ho fatto un trattamento con ET+Protector al tagliando dei 91'500km, adesso sono a circa 109'000km e vorrei sapere se anche questa volta mi conviene utilizzare l'ET prima del tagliando oppure essendo passati solo 20'000km basta solamente il Protector nell'olio nuovo.

            Grazie mille!
            Ciao Blizzard,
            sì con 20mila km prosegui con Protector senza dubbio quantità a tua scelta... l'Et mediamente consigliamo di ripeterlo caso più caso meno..ogni 50mila km...come sempre, un motore che fa ciclo urbano, magari euro4 tanto ricircolo, fap, long life ecc.. si sporca molto più di altro che fa tanta autostrada ecc ecc..

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Blizzard,
              sì con 20mila km prosegui con Protector senza dubbio quantità a tua scelta... l'Et mediamente consigliamo di ripeterlo caso più caso meno..ogni 50mila km...come sempre, un motore che fa ciclo urbano, magari euro4 tanto ricircolo, fap, long life ecc.. si sporca molto più di altro che fa tanta autostrada ecc ecc..

              ciao
              Nicola
              Grazie per la risposta! Allora vado tranquillo con il Protector questa volta, per poi ripetere il trattamento con l'E.T. tra altri 20'000km! Buona giornata e buon lavoro
              "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da PIG Visualizza il messaggio
                ciao in primis , grazie Nicola !! ti spiego il mio problema non parlo di graffi profondi o radicali ma di microrigature che si vedono in controluce dovute ad una pasta abrasiva usata prima di comprare il kit , premesso che si vedono solo in controluce , pensando che il 05 fosse troppo forte dopo averla lavata per bene usato la klay bar , usato solo il 03 + finish gel direi che il risultato sembra ottimo, ma per eliminarli del tutto ??? cioè per levigare la superficie renderla perfetta senza graffi cosa devo fare ???
                Ciao Pig,
                ok capito...
                tu avendo usato solo Superfinish03 e poi lo 01 Gel non hai "lucidato" niente nel senso di livellato intendiamoci!! Ma soltanto ricoperto con del teflon liquido.
                Prova con del Superfinish05 che appunto è un polish leggerissimo di finitura dovresti risolvere...ovviamente devi ri-togliere lo strato/pellicola di teflon liquido...
                Prova poi il kit anche su plexiglass, visiera ecc...

                tienimi aggiornato,
                buon lavoro
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Punker Visualizza il messaggio
                  Carissimo Nicola.....
                  ho usato il vostro Sintoflon ET ed ho percorso 500km circa ora dovrei fare il cambio olio ...... e sono a comprare il Protector, solo che non lo avevano disponibile e mi hanno dato il Protector Racing dicendomi che e' migliore,
                  ora quello che volevo chiederti e' : posso usare Quest'ultimo come mantenimento oppure devo mettere il Protector normale?
                  grazie e buona giornata
                  Ciao Punker,
                  ok bene per l'Et, grazie...

                  Sì certamente puoi usarlo, non è che sia migliore ma è più specifico...per quanto riguarda la finalità prestazionale cioè l'obiettivo è il parametro della potenza magari tralasciando altri fattori es. sigillatura, ripresa giochi, compressione ecc.. del Protector normale che è meno "estremo" del racing ma più bilanciato.
                  Lo metti sulal Punto 1,2 16V? Benissimo...quanti flaconi hai preso? Se uno solo che è un pò pochino, potresti abbinarlo poi con un altro flacone..anche con il Protector normale, anzi a volte mixando i due è meglio ancora...
                  Aggiornami se ti serve..
                  grazie

                  Ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
                    Avrei una domanda per chi ha già usato il sintoflon ET: cosa può succedere che può spaventare i meno esperti? fumate nere prolungate? rumori strani iniziali? cosa?
                    io per mancanza di viaggi, lo dovrò utilizzare proprio durante il viaggio per le vacanze di circa 300km e quindi non vorrei spaventarmi
                    Alfox,
                    ciao,
                    niente....
                    in alcuni casi un leggero odore temporaneo dovuto all'evaporazione, più che altro nelel macchine non kat...
                    per il resto niente...
                    ricordati di agitare bene la lattina perchè altrimenti non emulsioni tutto il teflon micronizzato contenuto..ok?
                    E buon viaggio..
                    poi quando tornerai dalle ferie, tagliando e se vuoi completare il trattamento e prolungarlo, su olio e filtro puliti passa al Protector.

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da blackros Visualizza il messaggio
                      Nessuna di queste cose, solamente sentirai il motore meno rumoroso, e più pronto.
                      Ciao Black.,
                      notavo..
                      sia tu che Alfox..a dispetto del nick..
                      entrambi Lancisti..Y, Lybra...

                      scusate l'Ot...
                      ogni tanto la passione affiora

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X