Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Robbby Visualizza il messaggio
    Ciao,
    possiedo una citroen C3 con cambio Sensodrive (credo sia un rotozzitao), il cambio è diventato col tempo un po' rumoroso (percorsi ad oggi circa 70.000 km) volevo provare ad aggiungere il Gear Lube ci sono controindacazioni??
    grazie
    Ciao Robbby,
    prova a cambiare anche l'olio della trasmissione..se come credo è un olio da ingranaggeria abbinaci un flaconcino di Gear lube, in caso di olio idraulico invece aggiungi un Hydrodrive.
    In ogni caso a meno di altre cause, avrai dei benefici, piccoli o grandi ma ci saranno.
    No, nessuna controindicazione!

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ciao ho messo nella mia serie 1 l'et 250 ml dici che è poco ?vanno bene 2000km oppure sono troppi?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da joint's Visualizza il messaggio
        ciao ho messo nella mia serie 1 l'et 250 ml dici che è poco ?vanno bene 2000km oppure sono troppi?
        Ciao Joint's
        perchè poco?
        Va benone... a meno chè tu non abbia un 3000cc..
        nel qual caso meglio sarebbe l'Et da 500ml, altrimenti va bene il 250ml..
        va bene 2000km...

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao!
          Senti, ho preso una Honda TransAlp ed adesso ha 5000 km circa e vorrei fare il trattamento al teflon per il motore, come ho fatto alla macchina. E' un trattamento fattibile per il tipo di moto (una TransAlp nuovissimo modello, motore ad iniezione 700cc)? Posso andare direttamente col protector o serve l'ET? Che quantità ci va?
          Swichack
          La potenza è nulla, senza controllo!

          Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
          Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
            Ciao!
            Senti, ho preso una Honda TransAlp ed adesso ha 5000 km circa e vorrei fare il trattamento al teflon per il motore, come ho fatto alla macchina. E' un trattamento fattibile per il tipo di moto (una TransAlp nuovissimo modello, motore ad iniezione 700cc)? Posso andare direttamente col protector o serve l'ET? Che quantità ci va?
            Ciao Swich.,
            visto il bel caldo immagino la userai ancora più volentieri la moto...
            Sì certo, molto utile se la tratti, usa direttamente un flaconcino di Protector, ovvero dose moderata (quanto olio tiene circa?) perchè avendo la frizione a bagno è bene non immettere nello stesso momento grosse quantità di prodotto..quindi, mettici pure un flaconcino, poi se vuoi un "di più" riavvia il motore e fallo girare in folle giusto quei 2-3 minuti in modo che il Protector si distribuisca con frizione chiusa, poi fatti un giretto su strada e..stop..non c'è altro. se non..luci accese anche di giorno e..prudenza..sempre...
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Swich.,
              visto il bel caldo immagino la userai ancora più volentieri la moto...
              Sì certo, molto utile se la tratti, usa direttamente un flaconcino di Protector, ovvero dose moderata (quanto olio tiene circa?) perchè avendo la frizione a bagno è bene non immettere nello stesso momento grosse quantità di prodotto..quindi, mettici pure un flaconcino, poi se vuoi un "di più" riavvia il motore e fallo girare in folle giusto quei 2-3 minuti in modo che il Protector si distribuisca con frizione chiusa, poi fatti un giretto su strada e..stop..non c'è altro. se non..luci accese anche di giorno e..prudenza..sempre...
              ciao
              Nicola
              AHAHAHH! Di olio ne ha circa 2 litri in totale.
              Swichack
              La potenza è nulla, senza controllo!

              Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
              Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
                AHAHAHH! Di olio ne ha circa 2 litri in totale.
                Swich.,
                sì va bene un flacone solo...o se vuoi anche metà..poi 10 minuti di strade e poi metà... è indifferente...

                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  volevo riportare la mia esperienza per scriverne le conclusioni

                  Originariamente inviato da manu491 Visualizza il messaggio
                  ciao nicola
                  ho fatto l'ET e aggiunto il protector normale (125 ml) su una opel agila 1000 per cercare rimediare a consumi anomali di olio; non ho ancora dati di riscontro sull'efficacia del rimedio, ma in casi il trattamento non abbia i risultati sperati posso aggiungere direttamente il protector oilseal o è meglio aspettare magari un cambio d'olio?
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Manu,
                  in caso puoi abbinare certamente su quest'olio un flaconcino di Oilseal, come anche aggiungere un secondo Protector normale.. l'importante è che tu, dopo il trattamento ET abbia fatto tagliando e cambio filtro olio

                  Quanti km ha e quanto olio mangia ora?

                  ciao
                  Originariamente inviato da manu491 Visualizza il messaggio
                  ovviamente ho fatto cambio olio e filtro dopo l'et
                  attualmente ha 116000 km, ma non ho fatto km a sufficienza dopo il tagliando (e l'aggiunta di protector) per valutare se il consumo di olio è cambiato
                  bene ora dopo aver fatto diversi km posso dire che l'ET e il protector hanno fatto il loro lavoro: da consumi iniziali di olio di circa 1l/3000km ora sono tornato a livelli accettabili (ca 1l/5000km)

                  quindi grazie sintoflon
                  Quelli del TurboLENTO Socio n°28
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #62

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da manu491 Visualizza il messaggio
                    volevo riportare la mia esperienza per scriverne le conclusioni







                    bene ora dopo aver fatto diversi km posso dire che l'ET e il protector hanno fatto il loro lavoro: da consumi iniziali di olio di circa 1l/3000km ora sono tornato a livelli accettabili (ca 1l/5000km)

                    quindi grazie sintoflon
                    Ciao Manu,
                    oh bene, mi fa piacere, quindi questo è riferito a Et da 250ml + 1 x protector 125ml giusto?
                    Ecco, appena noti che il consumo dovesse risalire aggiungi o un'altro Protector oppure un Prot. oilseal... oppure aggiungili anche prima senza aspettare troppo..
                    Insomma non c'è una regola..vedi tu...

                    grazie

                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Manu,
                      oh bene, mi fa piacere, quindi questo è riferito a Et da 250ml + 1 x protector 125ml giusto?
                      confermo
                      Quelli del TurboLENTO Socio n°28
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #62

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X