Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
    Salve Nicola,
    con la mia clio 1.5 dci siamo omai al traguardo dei 100.000km e pensavo di procedere in questo modo al prox tagliando.

    - 250ml di ET 1000/2000km prima del cambio olio;
    - 125/250ml di DieselClean in mezzo serbatoio prima della pulizia del filtro gasolio;
    - spruzzatina di DSC nel condotto di aspirazione per pulire la EGR;
    - 250ml di Protector nell'olio nuovo.

    Vado bene così?

    Grazie
    Ciao Naclio,
    direi tutto perfetto
    Sottolineao solo riguardo al DSC..di solito visti anche i 100mila km è necessaria tutta la bomboletta anche se man mano duirante l'applicazione vedi diminuire progressivamente il fumo allo scarico..cmq non è una regola...

    Per tutti i prodotti segui istruzioni a partire proprio dal DSC..poi solite cose agita bene ET, idem per Protector..più che altro mescola se serve ecc...

    Per ogni cosa sono quì,
    ciao e grazie

    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Complimenti Sintoflon !!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve a tutti , fra un po ( 7000km ) ce il tagliando dei 120.000 km e vorrei cambiare anche l olio del cambio della mia UNO aggiungendo però anche il Sintoflon Gear Lube ! tale idea mi è venuta perche quando accendo la macchina se la metto in marcia per tirarla fuori dal garage tenta di sussultare come se la frizione o lo spingidisco non stacchi e riattacchi subito , questa cosa però lo fa solo con la macchina fredda , se io scaldo la macchina e poi parto tutto regolare percui secondo me potrebbe essere l olio del cambio che non essendo ancora stato sostituito è ormai alla frutta !

        Ora siccome leggendo sul sito della Sintoflon in relazione al loro prodotto Gear Lube ho visto che si deve miscelare dal 4 al 8% volevo sapere una cosa innanzitutto , perche se nel cambio ci stanno 2.4 litri di olio io con l 8% di addittivo dovrei aggiungere 192ml di Sintoflon che è piu di una bottiglietta con il dubbio che non ci stia , pero se ne metto meno non so se si possa fare ( tipo 2,2 litri piu 125ml di Sintoflon ) spero che qualcuno mi sappia dare una dritta ..

        Ovviamente se avete consigli anche sul tipo di olio da mettere nel cambio e come farlo senza imprecare per nulla sono sempre in ascolto ! so come si fa a togliere l olio dal cambio ma non so cosa serve pero per metterlo dentro perche mi pare che il tubo di carico si messo in un posto poco pratico

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola
          mi sai dire in come maiqueste due confezioni di dieselube sono differenti?
          Quale prendo?

          1
          2

          Grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao nicola....ho già letto le specifiche sul vs sito ma avrei alcune domande su cleangas.
            Bisogna usarlo a serbatoio gpl vuoto???motore caldo???si puo' immettere con il compressorino presente sulla panda gpl???bisogna immetterlo facendo girare il motore a gas????ogni quanto andrebbe usato e prima o dopo il cambio del filtro del gas???
            come vedi ho le idee un po' confuse...

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da masss Visualizza il messaggio
              Complimenti Sintoflon !!!
              Grazie Masss,
              c'è un motivo in particolare?

              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
                Salve a tutti , fra un po ( 7000km ) ce il tagliando dei 120.000 km e vorrei cambiare anche l olio del cambio della mia UNO aggiungendo però anche il Sintoflon Gear Lube ! tale idea mi è venuta perche quando accendo la macchina se la metto in marcia per tirarla fuori dal garage tenta di sussultare come se la frizione o lo spingidisco non stacchi e riattacchi subito , questa cosa però lo fa solo con la macchina fredda , se io scaldo la macchina e poi parto tutto regolare percui secondo me potrebbe essere l olio del cambio che non essendo ancora stato sostituito è ormai alla frutta !

                Ora siccome leggendo sul sito della Sintoflon in relazione al loro prodotto Gear Lube ho visto che si deve miscelare dal 4 al 8% volevo sapere una cosa innanzitutto , perche se nel cambio ci stanno 2.4 litri di olio io con l 8% di addittivo dovrei aggiungere 192ml di Sintoflon che è piu di una bottiglietta con il dubbio che non ci stia , pero se ne metto meno non so se si possa fare ( tipo 2,2 litri piu 125ml di Sintoflon ) spero che qualcuno mi sappia dare una dritta ..

                Ovviamente se avete consigli anche sul tipo di olio da mettere nel cambio e come farlo senza imprecare per nulla sono sempre in ascolto ! so come si fa a togliere l olio dal cambio ma non so cosa serve pero per metterlo dentro perche mi pare che il tubo di carico si messo in un posto poco pratico
                Ciao Andrea,
                probabile che sia un olio vecchio e/o viscoso e che con una sostituzione le cose migliorino, dai un'okkiata sul libretto riguardo la gradazione consigliata, credo sarà un 75W90 poi ti consiglio un flaconcino da 125ml semplicemente la dose è ok per una trazione anteriore ti tratta cambio e differenziale assieme. Metti in una caraffa olio + gear lube mescola... svuota bene il flaconcino con un goccio d'olio infine versa nel cambio; non so dove siano i tappi di introduzione e scolo ma il tuo meccanico lo saprà certamente

                Spero tu possa risolvere i tuoi problemi di strappi...
                Ciao
                Sintoflon
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola
                  mi sai dire in come maiqueste due confezioni di dieselube sono differenti?
                  Quale prendo?

                  1
                  2

                  Grazie
                  Ciao Hyrosym,
                  sono entrambe originali...
                  è un pò colpa nostra che abbiamo fatto confusione...
                  ti spiego: se è un meccanico che lo usa a breve ..ok altrimenti per alcuni clienti che non usano il prodotto subito lo mettiamo su latta di metallo per un fatto estetico visto che le plastiche tendono a schiacciarsi/deformarsi.

                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
                    ciao nicola....ho già letto le specifiche sul vs sito ma avrei alcune domande su cleangas.
                    Bisogna usarlo a serbatoio gpl vuoto???motore caldo???si puo' immettere con il compressorino presente sulla panda gpl???bisogna immetterlo facendo girare il motore a gas????ogni quanto andrebbe usato e prima o dopo il cambio del filtro del gas???
                    come vedi ho le idee un po' confuse...
                    Kumiko,
                    sì meno gas c'è nel serbatoio e meno contropressione devi vincere per inettare il Cleangas quindi consigliamo di farlo prima dei rifornimenti.
                    Non so che compressorino ci sia nella Panda è quello gonfia gomme? L'importante è che abbia almeno 7-8 bar di prex.
                    No, no, spegni pure il motore...
                    E' indifferente in merito ai filtri gas, andrebbe usato "variabilmente" a seconda della sporcizia del gpl infatti quello che potrebbe sembrare pulito non lo è e a seconda delle zone estrattive contiene più o meno sporco e quindi sarebbe ideale più o meno pulire spesso l'impianto iniezione gpl..c'è chi lo usa ogni 4-5 pieni, chi ogni 8-9 ecc... molto variabile la faccenda
                    Fammi sapere per ogni dubbio..
                    ciao
                    grazie
                    Sintoflon
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Kumiko,
                      sì meno gas c'è nel serbatoio e meno contropressione devi vincere per inettare il Cleangas quindi consigliamo di farlo prima dei rifornimenti.
                      Non so che compressorino ci sia nella Panda è quello gonfia gomme? L'importante è che abbia almeno 7-8 bar di prex.
                      No, no, spegni pure il motore...
                      E' indifferente in merito ai filtri gas, andrebbe usato "variabilmente" a seconda della sporcizia del gpl infatti quello che potrebbe sembrare pulito non lo è e a seconda delle zone estrattive contiene più o meno sporco e quindi sarebbe ideale più o meno pulire spesso l'impianto iniezione gpl..c'è chi lo usa ogni 4-5 pieni, chi ogni 8-9 ecc... molto variabile la faccenda
                      Fammi sapere per ogni dubbio..
                      ciao
                      grazie
                      Sintoflon
                      Nicola
                      grazie come sempre x la risposta....credo che il fix&go non vada bene in quanto credo che arrivi al max a 2,5 bar........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X