Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da black-panther Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola,
    sono Gianni ….ci eravamo già “sentiti ” qualche tempo addietro in merito all’uso dei prodotti Sintoflon sulle mie 2 auto, una diesel ed una benzina e con le impressioni (positive) del loro utilizzo; adesso ho acquistato una BMW 320d anno 2004 con 150 CV e con 96.000 Km.
    Ebbene la mia domanda è questa:
    Visto che a causa della lesione del collettore di aspirazione questo mi è stato sostituito (per fortuna in garanzia), credo sia superfluo utilizzare lo spray DSC;
    premetto intanto che dall’acquisto ho sempre utilizzato come carburante il “Blù Diesel” per cercar di effettuare una prima pulizia degli ugelli iniettori; avrei quindi pensato all’uso del Dieselclean in circa 20-25 litri di carburante e successivamente ad ogni pieno Diesellube in percentuale di 1,5-2 x 1000.
    So che tu consigli di utilizzare gasolio normale per tali operazioni, ma se invece utilizzassi il blù diesel ?
    Per quanto riguarda poi il motore, visto che la sostituzione dell’olio e relativo filtro è stata eseguita da poco, aspetterei la scadenza del prossimo tagliando (tra circa 20.000 Km che con la mia percorrenza giornaliera vuol dire tra circa 5 mesi) per l’uso di Et e Protector.
    Per quanto riguarda invece il cambio (automatico) vorrei sapere cosa utilizzare, sempre al momento del prossimo tagliando, l’Hydrodrive o il Kit trattamento cambio automatico? ---- anche se in Bmw dicono non sia il caso di sostituire l’olio cambio.
    Credi che vada bene o cosa mi consigli?
    Grazie, Gianni.
    Ciao Gianni,
    grazie del contatto..vengo subito alle tue domande:
    per quento riguarda i collettori,ma ti hanno cambiato quelli o qualche manicotto di gomma che magari era fessurato?
    In ogni caso io userei comunque uno spray DSC perchè oltre ai collettori, è molto importante anche detergere la turbina, la valvola EGR e le valvole in camera di scoppio quindi tanti o pochi ma credo avrai comunque dei benefici. Se l'auto ha fatto tanto ciclo urbano, a volte l'EGR è molto imbrattata e allora il meccanico (operazione da 2 minuti) la smonta e ci spruzza dentro direttamente un pò di DSC, pulisce con pennellino e rimonta..è molto utile.

    Per il carburante, ok per un Dieselclean mettilo pure su 30-40 litri di gasolio e riguardo questo opta per il normale sia quando hai Dieselclean che Dieselube: è soltanto per umna questione di sfruttare appieno i prodotti ma senza sprechi visto che già così aumenteresti l'indice di cetano a livelli ottimali e tutto il di più sarebbe sprecato. In altre parole se già usi gasolio super con più cetanio più ne arriva ancora tramite per es. Dieselube è uno spreco! Per questo consigliamo i gasoli normali...a conti fatti.
    Per andare bene, va bene anche gasolio super ma allora metti molto meno Dieselube e anche i benefici e le migliorie apportate dal prodotto saranno minori.

    L'ET a questo punto se non vuoi anticipare il prox tagliando...aspetta un pò di migliaia di km prima di introdurlo perchè poi non è ottimale fare 20mila km con un filtro olio che potrebbe esser molto sporco a seguito della pulizia del circuito olio...

    Per il cambio automatico: importante! Se ci tieni al cambio cioè non vuoi poi dover andare in concessionaria dove non cambiano l'olio ma preferiscono cambiare direttamente la tarsmissione con un'altra di giro di solito per 5-7mila€, non ascoltarli anche perchè molte case stanno facendo retromarcia visto il boom di problemi sui cambi automatici.
    Non c'è nulla di migliore che non cambiare mai l'olio se desideri far fuori un cambio automatico! E' fondamentale sostituire l'olio mediamente ogni 50mila km (dai 40 ai 60mila a seconda del tipo di cambio) e una volta si una no fare anche un lavaggio interno del circuito. Ora arriviamo ai due prodotti del ns kit: Flushmatic è il detergente la fase 1, da mettersi su olio vecchio, far girare almeno 15-20 minuti in tutte le marce compresa retro prima di scolare l'olio. scoklando manulamnete per caduta non tutto l'olio esce, ne resta 1.5kg del convertitore. Sempre più officine si stanno attrezzando con una macchinetta una pompetta a pressione che unita per es. al ns Flushmatic fa una detergenza a pressione del circuito riuscmnedo a pulire il radiatore interno dell'olio cambio autom. (molto importante) come anche il filtro olio quando è interno e non sostituibile. inoltre così scoliamo tutto l'olio esausto anche dal convertitore. Infine assieme all'olio Aft nuovo ci abbini Lubematic che è un'evo dell'Hydrodrive per le trasmissioni automatiche.

    Se ti servono altre info sono a disposizione,
    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao.
      Volevo ringraziare la Sintoflon per la disponibilità e la pazienza che ha in questo forum. Ripetere continuamente le stesse cose non deve essere molto facile ma gli amici della Sintoflon lo fanno pazientemente con tutti e senza mai perdere la pazienza.
      Grazie Sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola,
        volevo sapere se avete qualche prodotto per pulire i cambi manuali e siccome mi è avanzato qualche cc di rapidfluss volevo sapere se si può utilizzare quello.
        Grazie
        Saluti!
        Citroen Saxo 1.0i

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Lunatic Visualizza il messaggio
          Ciao.
          Volevo ringraziare la Sintoflon per la disponibilità e la pazienza che ha in questo forum. Ripetere continuamente le stesse cose non deve essere molto facile ma gli amici della Sintoflon lo fanno pazientemente con tutti e senza mai perdere la pazienza.
          Grazie Sintoflon
          Ciao Lunatic,
          ma no dai grazie a voi alla fin fine è anche bello rispondere quì sul forum e sentire riscontri e aneddoti vostri...
          Quindi per ogni cosa...scrivi/scrivete, appena vedo poi rispondo...
          grazie
          ciao
          nicola@sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola,
            volevo sapere se avete qualche prodotto per pulire i cambi manuali e siccome mi è avanzato qualche cc di rapidfluss volevo sapere se si può utilizzare quello.
            Grazie
            Saluti!
            Ciao 2fast...,
            ma no, non usare Rapidfluss sul cambio
            sul cambio è diverso che nell'olio motore, quindi basta scolare bene l'olio vecchio e sostituirlo..ricordarsene ogni tanto...
            Piuttosto anzi certamente, poi sull'olio nuovo mettici assieme un flacone di Gear lube...non serve altro

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              ma no, non usare Rapidfluss sul cambio
              sul cambio è diverso che nell'olio motore...
              ok ho chiesto apposta
              Gentilissimo come sempre!
              Ciao!
              Citroen Saxo 1.0i

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Lunatic Visualizza il messaggio
                Ciao.
                Volevo ringraziare la Sintoflon per la disponibilità e la pazienza che ha in questo forum. Ripetere continuamente le stesse cose non deve essere molto facile ma gli amici della Sintoflon lo fanno pazientemente con tutti e senza mai perdere la pazienza.
                Grazie Sintoflon

                mi associo ai ringraziamenti.
                My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ho ordinato stamattina 3 flaconi di protector ed 1 di dieselclean.
                  vorrei trattare la vettura che ho appena acquistato, ovvero un pajero 3,2 DI.D con 30'000 km.
                  utilizzo tranquillamente il protector anche se l'olio é stato cambiato 4'000 km fa... oppure é più conveniente aspettare il prossimo tagliando fra 11'000 km?
                  lo chiedo perché generalmente consigliate il protector con olio e filtri nuovi.
                  My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Nicola.... non vorrei chiedere all'oste com'è il vino ma il caso ha voluto che la mia auto ora ha dei problemi descritti in questo topic

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=292899

                    Riassumendo:

                    l'auto si comporta come una vecchia vettura in cui quando il motore balbetta si deve tirare l'aria per mantenere i giri, altrimenti si spegne!!

                    Infatti ora per accendere la vettura devo affondare con l'accellarote altrimenti non si avvia... e l'auto balla tutta moltissimo!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve, ho acquistato un flaconcino di Gear Lube.
                      Mi accingerei a provarlo nel cambio del mio Suzuki Samurai del 1989, con 130.000 km alle spalle. Ha il cambio un po' duretto... e vorrei eliminare alcuni impuntamenti, specie da fermo con la prima marcia.
                      Può indicarmi come intervenire per l'additivazione (l'olio è nuovo... ha neanche 3000 km ed è un Syneco Amplex 80W90)
                      Devo rimuovere un po' d'olio e miscelandolo prima e rimettendolo? Che percentuale uso nel cambio? Se rimarrò soddisfatto tratterò anche riduttore e i due differenziali. Che percentuale usare per gli altri organi? Grazie, saluti
                      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X