Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao, ho effettuato il cambio olio alla mia astra tdi con 208mila km, ho usato l'et, prima del cambio, adesso sarei pronto per il protector, ma non so se usarlo o meno, lo avevo usato nel cambio precedente, circa 15mila km fa, lo potrei riusare o è meglio aspettarE?
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Jeko,
      secondo me son in plastica i collettori...non riesci a vederlo dal cofano motore?
      Io cmq opterei per lo spray PMC...
      lo nebulizzi come da istruzioni dopo il debimetro e ti effettua la pulizia di collettori, valvole e tutto il circuito...
      Non so quanti km ha la tua car...
      Inoltre se unisci anche un Ottoclean nel serbatoio benzina effettui anche la detergenza dell'iniezione così da polverizzare al meglio l'iniezione di carburante e la combustione..

      Ciao
      Nicola

      ciao nicola, si mi pare siano in plastica poi controllo meglio, l'auto ha quasi 130mila km.
      Mi consigli il pmc quindi'
      Grazie ancora
      Iscrivetevi al Team/Forum: http://gt5-team-racing.forumattivo.it/

      Qui travate tornei ufficiali, campionati, scambi di auto piu di 500 piloti fortissimi, e tanto altro...
      Vi aspettiamo...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Tarzan Visualizza il messaggio
        Ciao Sintoflon..
        Dopo aver provato l'ET e il Diesel Lube non posso che confermare tutti i benefici che apportano i VS prodotti:
        -minor freno motore (TDI 130 HP...) molto evidente !!
        -maggior velocità a salire di giri
        -temperature più basse anche sotto notevole sforzo
        -Consumo di carburante inferiore di quasi 1l/100 km (ora sono sui 17,5 / 18 km/l contro i 16,5 / 17 !!! ) col freddo !!!!
        non è effetto placebo

        Ora ditemi se prima di passare al Protector aggiunto assieme all'ottimo Bardhal Tecnos C60 sarebbe il caso di
        dare una bella pulita all'aspirazione con il VS DSC...
        Sono a quota 215mila ma ho sempre tenuto l'EGR chiusa ed i condotti sembrerebbero ancora in condizioni discrete...(almeno nel tratto immediatamente successivo al manicotto intercooler egr...poi non so)
        Mi posso fidare oppure c'è il rischio di staccare pezzi di morchie molto grossi che potrebbero causare seri danni al motore?

        Meglio lasciar stare il DSC?
        Ciao Tarzan
        grazie del tuo report
        ci fa piacere!
        Io direi che una detergenza con lo spray DSC potrebbe esser utile comunque, credo ci sarà comunque dello sporco da detergere nel circuito, immagino l'intercooler in primis...
        Non aspettarti chissà quali migliorie ma credo che a livello consumi dopo questa operazione, continuando con i prodotti menzionati e con la prospettiva della bella stagione i consumi dovrebberio migliorare ulteriormente
        Per ogni cosa sono a disposizione,
        ricordati di seguire le istruzioni nell'uso dello spray DSC

        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
          ciao, ho effettuato il cambio olio alla mia astra tdi con 208mila km, ho usato l'et, prima del cambio, adesso sarei pronto per il protector, ma non so se usarlo o meno, lo avevo usato nel cambio precedente, circa 15mila km fa, lo potrei riusare o è meglio aspettarE?
          Ciao Cris_
          non è obbligatorio ma sarebbe molto utile se periodicamente tu reintegri il trattamento così da mantenere la protezione costante e sostituendo la parte di film di teflon che un pò alla volta si consuma.
          Quindi ripeto..sarebbe molto utile il Protector

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da jeko2000 Visualizza il messaggio
            ciao nicola, si mi pare siano in plastica poi controllo meglio, l'auto ha quasi 130mila km.
            Mi consigli il pmc quindi'
            Grazie ancora
            Sì sì jeko,
            vai di PMC
            segui le istruzioni, in pratica non al minimo e nebulizzarlo poco x volta alternando spruzzata e bella accelerata x assorbirlo...

            Facci sapere poi
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Nel 2006 (dopo una revisione) ho messo il gear lube nel cambio della mia Punto.
              Un paio di settimane fa l'ho revisionato di nuovo (un cuscinetto rumoreggiava un pò, e visto che cambiavo motore...), il protector era tutto nella parte bassa del cambio sotto forma di pastella giallastra, lo stesso deposito che ho trovato nel filtro centrifugo della moto.
              Quello che mi ha un pò smaronato non è tanto il deposito, quanto il fatto che anche il passaggio olio verso l'albero secondario era bello impastato, ci ho messo un quarto d'ora a pulire il passaggio nella culatta del cambio...
              Funzionerà, sarà valido, sarà effetto placebo, non lo so ma io nei miei motori non lo metto più...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Nico,
                inizio dalla fine
                ovvero le tue conclusioni....
                usa l'olio con il quale ti sei già trovato meglio...sinceramente scusa ma non ho capito con quale dei due tu abbia riscontrato i migliori risultati.
                Ma vedi basta anche ctu metta un Protector in più o in meno e ti cambia il risultato come abbattimento d'usura ovvero scorrevolezza sai che già aggiungere un 10% di protector all'olio "x" ti riduce l'usura di un ulteriore -50%...
                In generale non esiste un olio migliore in assoluto ma piuttosto quello che si sposa megklio con le caratteristiche del tuo motore, lo stato d'usura ecc..
                So che speravi in una risposta più dettagliata...
                Ma credo che tu abbia già in mano gli elementi per scegliere l'olio giusto...
                ciao
                nicola
                a me sembra aver funzionato meglio con il mobil però c'è da dire che ho provato prima con il mobil quindi diciamo che il salto era ovviamente maggiore perchè è stata la prima volta che ho messo l'et al motore dopo 100 k km
                comunque la cosa più importante che non ci siano ne temibili legami fra molecole sintoflon e molecole ''tal olio'' , ne competizioni fra molecole a legare il metallo..

                se volete fare un test in laboratorio anche al royal come per il fullurene vi lascio quello che mi avanza

                dai giovedì mattina passo a trovarti e vediamo il da farsi!
                Pioneer P99RS
                FA elate mt-23+sw-6
                Ampli FA ADS pq20
                SUB elate sw-9 reflex
                Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                Optima yt 4,2

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  salve Sig. Nicola,
                  vorrei chiederle una cortesia, innanzitutto se può postare il listino 2011 in modo da poter capire quanto spenderei facendo un trattamente COMPLETO alla mia GP 1.3 multijet 75cv con su 93000km

                  poi volevo chiederle come si esegue la procedura precisa per il rapidfluss??, cioè a motore caldo inserisco l'intera lattina nel tappo olio...ma non rischio che non entri l'intera lattina??

                  ps. scusatemi tutti per la domanda da neofita ma in effetti sarebbe il mio primo tagliando fai da te quindi ci voglio capire anche le virgole

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    Nel 2006 (dopo una revisione) ho messo il gear lube nel cambio della mia Punto.
                    Un paio di settimane fa l'ho revisionato di nuovo (un cuscinetto rumoreggiava un pò, e visto che cambiavo motore...), il protector era tutto nella parte bassa del cambio sotto forma di pastella giallastra, lo stesso deposito che ho trovato nel filtro centrifugo della moto.
                    Quello che mi ha un pò smaronato non è tanto il deposito, quanto il fatto che anche il passaggio olio verso l'albero secondario era bello impastato, ci ho messo un quarto d'ora a pulire il passaggio nella culatta del cambio...
                    Funzionerà, sarà valido, sarà effetto placebo, non lo so ma io nei miei motori non lo metto più...
                    Ciao VRC,
                    mi spiace ..
                    però lasciami dire che riguardo la pastella giallastra purtroppo sentendo i meccanici non è il primo caso e le ragioni posson essere varie. E' normale dato il colore che tu la associ ai ns prodotti (Gear Lube non Protector nel cambio) ma è capitato di vederla in auto che dei ns prodotti non avevano mai sentito parlare. In genere è olio che si emulsiona e/o degenera dovuto alla temperatura e alle sollecitazioni da estrema pressione specie in oli senza additivi detergenti e/o disperdenti o che non resistendo alle temperature con l'andar del tempo le molecole d'olio fanno kracking lasciando depositi che solidificano ostruendo i condotti..capita anche negli oli motore. Lasciami aggiungere che anche per Gear Lube cerchiamo di usare basi, additivi e componenti che siano il max presente al momento sul mercato.
                    Concludo dicendo che annoveriamo tra i ns clienti anche produttori di cambi/riduttori velocità che usano Gear lube proprio per migliorare vincoli e limiti tecnici non per creare problematiche.
                    Per quanto riguarda invece Protector e i filtri centrifughi, come nei casi di alcuni camion (Scania) consigliamo di toglierli nei primi minuti dopo aver introdotto il trattamento per non vanificare il materiale pregiato. La girante infatti ha lo scopo di centrifugare le particelle più grosse siano sporco o altro ma in questo caso anche parte del teflon che è un solido può venire sprecato..capita anche nelle vecchie Fiat 500 tuttavia i benefici ci sono egualmente.

                    Ciao
                    nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                      a me sembra aver funzionato meglio con il mobil però c'è da dire che ho provato prima con il mobil quindi diciamo che il salto era ovviamente maggiore perchè è stata la prima volta che ho messo l'et al motore dopo 100 k km
                      comunque la cosa più importante che non ci siano ne temibili legami fra molecole sintoflon e molecole ''tal olio'' , ne competizioni fra molecole a legare il metallo..

                      se volete fare un test in laboratorio anche al royal come per il fullurene vi lascio quello che mi avanza

                      dai giovedì mattina passo a trovarti e vediamo il da farsi!
                      Nico,
                      ok passa se sei in zona..
                      cmq non ci son problemi di compatibilità...
                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X